Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico
Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico I bambini i cui fratelli saranno sottoposti a intervento chirurgico possono sperimentare diverse preoccupazioni. Durante questo periodo, si dovrebbe prendere cura del fratello come sostenere il vostro bambino che sarà sottoposto a intervento chirurgico.
Oh no, mio fratello sta per essere operato!
È molto importante cercare di capire come si sentono i bambini i cui fratelli avranno un intervento chirurgico. Dal senso di colpa alla gelosia, dall’abbandono alla ricerca di attenzione, i bambini possono provare molte emozioni e dovresti prestare attenzione ad alcuni elementi nel tuo approccio.
Essere aperti è un sollievo
La tua apertura è il fattore più importante per rassicurare il tuo bambino. Parla con tuo figlio per capire i loro sentimenti. Spiegare il processo suo/ suo fratello passerà attraverso, l’intervento chirurgico e il trattamento in un linguaggio che lui/ lei può capire. Digli/ lei per quanto tempo si sarà in ospedale. Digli/ lei che è normale essere preoccupato e spaventato per il suo/ suo fratello. Lasciate che lui/ lei parlare con voi e fare domande.
Superare il senso di colpa.
I fratelli possono sentirsi in colpa perché non hanno avuto l’operazione o non si sono ammalati da soli e possono anche pensare di aver causato la malattia del fratello e chiedere: “Perché non mi sono ammalato?” “Perché mio fratello si è ammalato?” “Starà meglio?” “Mi riconoscerà dopo l’operazione?”. Rispondere alle loro domande con attenzione e spiegare loro che questo intervento non ha nulla a che fare con loro.
Attenzione di gelosia e sentimenti di abbandono
Un bambino che vede il suo/ i suoi genitori prendendo troppo interesse nel suo/ il suo fratello che si sottoporrà a un intervento chirurgico può sentirsi geloso e solitario. Se vengono lasciati con familiari o amici, possono sentirsi abbandonati. Per questo motivo, fai attenzione a mantenere l’interesse per l’equilibrio e a non trascurare il fratello mentre ti prendi cura del tuo bambino che verrà sottoposto a un intervento chirurgico.
Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico: È normale cercare di attirare l’attenzione
Il bambino che vede che l’attenzione e l’interesse è sul suo/ suo fratello che si sottoporrà a un intervento chirurgico può dire che lui/ lei sta vivendo gli stessi sintomi come il suo/ suo fratello, come mal di testa e vomito, al fine di ottenere l’attenzione. Questi sintomi possono derivare dallo stress che stanno vivendo, il loro bisogno di attenzione o il loro desiderio di condividere la stessa situazione con i loro fratelli. Sii comprensivo e fai sentire loro che ti importa di quello che dicono.
Approccio al bambino il cui fratello sarà :Non ignorare i problemi
I bambini i cui fratelli stanno per essere operati possono mostrare molte reazioni, da brutti sogni, perdita di appetito, insonnia, problemi a scuola, pianto silenzioso e lotta con gli amici. Non ignorare i loro problemi, affrontali.
Trova una persona con cui parlare
E ‘anche importante per identificare e incoraggiarli a parlare con qualcuno diverso da te. Questa persona può essere l’insegnante di classe, il consigliere o un altro membro della famiglia. Indica anche che possono tenere un diario per condividere i loro pensieri e sentimenti.
Invia una foto in anticipo
Digli/ lei che lui/ lei può venire in ospedale per visitare il suo/ suo fratello, ma dire lui/ lei che cosa il suo/ suo fratello sarà simile prima di venire in ospedale. Puoi anche scattare una foto di tuo fratello prima che arrivi e mandargliela in modo che possa prepararsi per quello che vedrà.
Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico: Farlo sentire utile
Digli/ lei come lui/ lei può aiutare in modo che lui/ lei si sente utile troppo. Fare un’ottenere ben presto’ carta per il vostro fratello, fare una foto per lui/ lei o chiedere a lui/ lei di portare un giocattolo preferito per l’ospedale può fare lui/ lei sentire utile.
Non modificare le regole di base
Durante la sua/ suo fratello di chirurgia e il trattamento, assicurarsi che essi mantengono la loro vita di routine e le attività per quanto possibile. Non cambiare le regole di base a casa. Continua a impostare i limiti che hai già impostato per tutti i tuoi bambini.Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico
Pianificare attività solo per lei
È efficace ringraziarli per aver fatto il sacrificio di essere separati da te mentre sei in ospedale. Quando l’intervento è finito e si torna a casa, pianificare le attività da fare solo con il bambino che non ha avuto un intervento chirurgico. Ringraziali ancora per il loro sacrificio. Chiedere loro circa i loro sentimenti durante questo processo e farli sentire che li capisci. Il one-to-one volta che si condivide con lui/ lei farà anche lui/ lei si sentono molto bene.