Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico 

Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico 

Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico I bambini i cui fratelli saranno sottoposti a intervento chirurgico possono sperimentare diverse preoccupazioni. Durante questo periodo, si dovrebbe prendere cura del fratello come sostenere il vostro bambino che sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Oh no, mio fratello sta per essere operato! 

È molto importante cercare di capire come si sentono i bambini i cui fratelli avranno un intervento chirurgico. Dal senso di colpa alla gelosia, dall’abbandono alla ricerca di attenzione, i bambini possono provare molte emozioni e dovresti prestare attenzione ad alcuni elementi nel tuo approccio.

Essere aperti è un sollievo 

La tua apertura è il fattore più importante per rassicurare il tuo bambino. Parla con tuo figlio per capire i loro sentimenti. Spiegare il processo suo/ suo fratello passerà attraverso, l’intervento chirurgico e il trattamento in un linguaggio che lui/ lei può capire. Digli/ lei per quanto tempo si sarà in ospedale. Digli/ lei che è normale essere preoccupato e spaventato per il suo/ suo fratello. Lasciate che lui/ lei parlare con voi e fare domande.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Superare il senso di colpa. 

I fratelli possono sentirsi in colpa perché non hanno avuto l’operazione o non si sono ammalati da soli e possono anche pensare di aver causato la malattia del fratello e chiedere: “Perché non mi sono ammalato?” “Perché mio fratello si è ammalato?” “Starà meglio?” “Mi riconoscerà dopo l’operazione?”. Rispondere alle loro domande con attenzione e spiegare loro che questo intervento non ha nulla a che fare con loro.

Attenzione di gelosia e sentimenti di abbandono 

Un bambino che vede il suo/ i suoi genitori prendendo troppo interesse nel suo/ il suo fratello che si sottoporrà a un intervento chirurgico può sentirsi geloso e solitario. Se vengono lasciati con familiari o amici, possono sentirsi abbandonati. Per questo motivo, fai attenzione a mantenere l’interesse per l’equilibrio e a non trascurare il fratello mentre ti prendi cura del tuo bambino che verrà sottoposto a un intervento chirurgico.

Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico: È normale cercare di attirare l’attenzione 

Il bambino che vede che l’attenzione e l’interesse è sul suo/ suo fratello che si sottoporrà a un intervento chirurgico può dire che lui/ lei sta vivendo gli stessi sintomi come il suo/ suo fratello, come mal di testa e vomito, al fine di ottenere l’attenzione. Questi sintomi possono derivare dallo stress che stanno vivendo, il loro bisogno di attenzione o il loro desiderio di condividere la stessa situazione con i loro fratelli. Sii comprensivo e fai sentire loro che ti importa di quello che dicono.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Approccio al bambino il cui fratello sarà :Non ignorare i problemi 

I bambini i cui fratelli stanno per essere operati possono mostrare molte reazioni, da brutti sogni, perdita di appetito, insonnia, problemi a scuola, pianto silenzioso e lotta con gli amici. Non ignorare i loro problemi, affrontali.

Trova una persona con cui parlare 

E ‘anche importante per identificare e incoraggiarli a parlare con qualcuno diverso da te. Questa persona può essere l’insegnante di classe, il consigliere o un altro membro della famiglia. Indica anche che possono tenere un diario per condividere i loro pensieri e sentimenti.

Invia una foto in anticipo 

Digli/ lei che lui/ lei può venire in ospedale per visitare il suo/ suo fratello, ma dire lui/ lei che cosa il suo/ suo fratello sarà simile prima di venire in ospedale. Puoi anche scattare una foto di tuo fratello prima che arrivi e mandargliela in modo che possa prepararsi per quello che vedrà.

Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico: Farlo sentire utile 

Digli/ lei come lui/ lei può aiutare in modo che lui/ lei si sente utile troppo. Fare un’ottenere ben presto’ carta per il vostro fratello, fare una foto per lui/ lei o chiedere a lui/ lei di portare un giocattolo preferito per l’ospedale può fare lui/ lei sentire utile.

Non modificare le regole di base 

Durante la sua/ suo fratello di chirurgia e il trattamento, assicurarsi che essi mantengono la loro vita di routine e le attività per quanto possibile. Non cambiare le regole di base a casa. Continua a impostare i limiti che hai già impostato per tutti i tuoi bambini.Approccio al bambino il cui fratello sarà sottoposto ad intervento chirurgico

Pianificare attività solo per lei

È efficace ringraziarli per aver fatto il sacrificio di essere separati da te mentre sei in ospedale. Quando l’intervento è finito e si torna a casa, pianificare le attività da fare solo con il bambino che non ha avuto un intervento chirurgico. Ringraziali ancora per il loro sacrificio. Chiedere loro circa i loro sentimenti durante questo processo e farli sentire che li capisci. Il one-to-one volta che si condivide con lui/ lei farà anche lui/ lei si sentono molto bene.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.