Armpit Pain Il dolore ascellare è spesso sentito a causa della tensione muscolare. Tuttavia, ci sono molte cause di dolore all’ascella.
Che cosa è dolore ascella? Il dolore ascellare è spesso sentito a causa della tensione muscolare e eccessiva. Il dolore ascellare può talvolta svilupparsi dopo aver trasportato oggetti pesanti o dopo un intenso esercizio fisico. Ma a volte può anche segnalare malattie più gravi.
Armpit Pain Perché si verifica dolore ascella? L’ascella è la cavità sotto l’articolazione della spalla. L’ascella, chiamata anche ascella, è l’area in cui i muscoli che permettono alle braccia e alle spalle di muoversi si uniscono alle ossa. Alcuni di questi muscoli si attaccano alle costole. I principali nervi e vasi sanguigni passano attraverso l’ascella e alcuni linfonodi si trovano qui. Il dolore alle ascelle può svilupparsi di tanto in tanto per vari motivi. La pelle delle ascelle è molto sottile. Le ascelle, dove le ghiandole sudoripare sono dense, sono aperte a infezioni fungine e batteriche con l’effetto di umidità e calore. Il rossore si verifica più facilmente a causa dell’attrito. Un’infezione si sospetta quando i linfonodi nelle ascelle si gonfiano. Gonfiore dei linfonodi a volte può essere un segno di cancro. A volte il dolore sotto le ascelle può essere sentito anche quando nulla è visibile. Cosa causa dolore alle ascelle? Le cause del dolore alle ascelle sono le seguenti:
Sforzo del muscolo: La lesione ai muscoli o ai tendini è che cosa conosciamo come sforzo del muscolo. Le fibre nei muscoli e nei tendini possono sperimentare un eccessivo allungamento e strappo. I muscoli possono essere feriti a causa di sport e alcune attività come il sollevamento pesante, tirando, lanciando, spingendo. Questo può causare dolore alle ascelle. Ad esempio; anche con una borsa della spesa molto pesante a volte provoca dolore sotto le ascelle. Se porti questa borsa con la mano sinistra, probabilmente sentirai dolore nell’ascella sinistra. Se sollevi una valigia pesante con la mano destra o tiri una valigia con la mano destra, potresti sviluppare dolore all’ascella destra. L’azione di sollevamento e trazione viene eseguita utilizzando i muscoli del torace. Questo porta al dolore alle ascelle. I danni al coracobrachiale o ai muscoli della parte superiore del braccio verso la parte anteriore della spalla, dove vengono eseguiti movimenti di spinta e lancio, possono anche causare dolore all’ascella. Questi dolori si sentono più intensamente quando si è fuori condizione e hanno muscoli corti. La dose di tensione muscolare che provoca dolore ascella può anche variare. Ad esempio; dolore o tenerezza può essere sentito dopo i movimenti che allungano il muscolo.
Ancora una volta, arrossamento e lividi possono essere visti con la tensione muscolare. Possono verificarsi anche spasmi muscolari e gonfiore.
Linfa Gonfiore: Linfe sono in realtà parte del sistema immunitario. Diventano uno stimolo quando qualcosa va storto nel corpo, compresi i batteri. Quando c’è un’infezione, i linfonodi iniziano a gonfiarsi a causa di cellule dannose. Questo gonfiore porta infiammazione e dolore. Questa condizione, che noi chiamiamo ghiandole dolorose sotto l’ascella, è il dolore dei linfonodi gonfi. Le cause del dolore linfonodale ascellare sono le seguenti:
Infezioni batteriche come la tubercolosi Infezioni respiratorie superiori come il raffreddore comune Infezioni virali come l’influenza Infezioni trasmesse sessualmente Infezione causata da graffi di gatto o morsi di gatto Infezioni fungine Malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide Ferite e infezioni della pelle linfoma (carcinoma linfatico) Linfedema Linfoadenopatia
Il gonfiore linfatico dura da pochi giorni ad alcune settimane. Se il gonfiore dura più di un mese, è necessario consultare un medico.
Allergeni: Deodoranti e antitraspiranti, lozioni per il corpo, saponi e detergenti possono essere irritanti per la pelle e allergeni. Questi allergeni che causano dermatite allergica da contatto possono causare prurito, bruciore e piccole vesciche sulla pelle. Entro un giorno o due dopo il contatto con l’allergene, il rossore si sviluppa nella zona. Un’eruzione cutanea pruriginosa, pungente, dolore, gonfiore e infiammazione possono verificarsi. Tali prodotti applicati all’ascella possono anche causare dolore all’ascella.
Armpit Pain Infezioni batteriche e fungine: Tigna, malattia fungina Tinea corporis sono comuni infezioni fungine che colpiscono lo strato superiore della pelle. Uno sfogo sotto forma di anelli rossi può essere visto. Per natura, i funghi amano l’umidità e il calore. Per questo motivo, le ascelle sono ideali per le infezioni fungine a prosperare. Il fungo della tigna si nutre di cheratina nei capelli. Provoca dolore, infiammazione, prurito e desquamazione della pelle. I batteri gradiscono anche l’umidità e il calore. Pertanto, crea rapidamente infezioni e dolore alle ascelle.
Dermatite da pannolino: l’attrito e l’umidità nelle pieghe della pelle possono causare dermatite da pannolino, un tipo di infiammazione. Se l’eruzione da pannolino, che si manifesta con prurito, dolore, bruciore e formicolio, non viene trattata, lo sviluppo di infezioni secondarie batteriche o fungine è inevitabile. Questo può causare più dolore. Candida è anche un tipo di lievito che provoca dermatite da pannolino. Può causare arrossamento e sviluppo della placca bianca sulla pelle.
Bruciore di stomaco: bruciore di stomaco si verifica quando gli acidi dello stomaco ritorno all’esofago. Questo può causare bruciore di stomaco intenso, dolore al petto e, in misura minore, dolore alle ascelle. Cisti: Le cisti sono grumi minuscoli formati dall’accumulazione dei liquidi del corpo in thearmpit. Il dolore può svilupparsi durante e dopo la formazione di questi grumi. Queste cisti possono essere infettate da batteri stafilococcici.
Armpit Pain Cancro: I linfonodi nella cassa, compreso le ascelle, lavorano duro in cancri che si sviluppano nella parte superiore del corpo. I linfonodi particolarmente dolorosi sono sentiti in linfoma, cancro al seno e cancri respiratori. I linfonodi dolorosi possono verificarsi anche dopo la radioterapia, la chemioterapia e la chirurgia come effetto collaterale di alcuni trattamenti contro il cancro. Gonfiore e dolore sotto le ascelle può verificarsi con linfedema dopo il trattamento per il cancro al seno. I tipi di cancro che causano solitamente il dolore dell’ascella sono:
Linfoma Leucemia Cancro polmonare Melanoma Cancri che si diffondono dalla zona immediata al corpo, compreso il cancro al seno. Gonfiore o grumi palpabili intorno alla clavicola e ascelle possono essere un segno di cancro al seno. Potrebbe essersi diffuso alla linfa. Infatti, spesso può essere il primo segno di questa malattia.
Lipomas: I lipomi, che sono tessuto adiposo, sono principalmente non cancerous e non causano il dolore. Tuttavia, questi tessuti grassi in rapida crescita possono causare dolore premendo sui nervi e sui vasi. Per questo motivo, i medici trovano opportuno rimuovere chirurgicamente i tessuti adiposi per fermare questa crescita. – Peli incarniti: le bolle possono svilupparsi nei peli incarniti. Queste bolle sono rosse e gonfie. Questi peli incarniti possono essere un singolo follicolo pilifero o possono causare l’infezione della zona. Il tessuto qui può diventare infiammato e doloroso. Ad esempio, se i capelli incarniti si sono sviluppati nell’ascella e c’è infiammazione, il dolore è inevitabile.
Diabete: Il diabete è una malattia che può causare danni ai nervi. Questo può causare dolore nelle parti colpite del corpo. Le persone con livelli di zucchero nel sangue costantemente elevati sviluppano neuropatia diabetica.
Armpit Pain Malattie autoimmuni: Tra le malattie autoimmuni a lungo termine, lupus provoca infiammazione nel corpo, compresi i linfonodi. L’artrite reumatoide provoca gonfiore e infiammazione dei tessuti interni delle articolazioni. Questo può influenzare anche le ascelle. La psoriasi è una malattia autoimmune che colpisce la pelle in varie parti del corpo. Può anche causare problemi nella zona ascella. La psoriasi può causare placca e desquamazione della pelle. Questo provoca prurito, disagio e dolore.
Hidradenitis Suppurativa: Hidradenitis suppurativa, una condizione cronica causata dall’infiammazione delle ghiandole sudoripare sotto i follicoli piliferi, colpisce direttamente le ascelle e l’inguine a causa dell’attrito. Il problema, che si manifesta come brufolo e vesciche, si trasforma in cisti e bolle nel tempo. Questi possono scoppiare e formare ferite, e cicatrici possono rimanere durante il processo di guarigione.
Herpes zoster: Herpes zoster, noto come infiammazione delle terminazioni nervose, di solito colpisce il petto, schiena e ascelle. Provoca desquamazione, arrossamento e dolore. La durata dell’eruzione cutanea varia da paziente a paziente. Tuttavia, inizia a guarire da 7 giorni al più presto.
Malattie cardiache: dolore toracico non può essere sempre il sintomo primario di malattie cardiache. Soprattutto questa condizione è più comune nelle donne. A volte il primo sintomo può essere il dolore alle ascelle. Oltre al dolore alle ascelle, mal di schiena, dolore alla mascella, nausea e la sensazione che qualcosa non va può essere i primi sintomi di malattie cardiache. In questo caso, che può essere un segnale di infarto, dovresti andare direttamente al pronto soccorso.
Armpit Pain Arteriopatia periferica: malattia arteriosa periferica, che può restringere i vasi che portano il sangue dal cuore, è più comune nelle gambe, ma può verificarsi anche nel braccio. Le arterie portano sangue altamente ossigenato ai muscoli. Senza ossigeno, le cellule del sangue iniziano a morire. Questo provoca dolore a svilupparsi.
Angina: dolore toracico, noto come angina pectoris, è in realtà causata da un ridotto flusso di sangue al cuore. Questa condizione, che è caratterizzata da dolore toracico, dolore ascellare e mancanza di respiro, è grave. Quando l’arteria è completamente bloccata, può portare ad un attacco di cuore. Dolore al braccio sinistro, ascella sinistra e dolore toracico può essere grave. Può anche essere accompagnato da nausea, brividi e mancanza di respiro. Dovresti andare subito al pronto soccorso.
Quando si pensa a “Perché si verifica il dolore all’ascella?”, si dovrebbe considerare che diversi fattori sono efficaci. A seconda di questo, dovrebbe essere noto che eruzioni cutanee, gonfiore, possono verificarsi diversi dolori in movimento. Il dolore alle ascelle, che di solito è accompagnato da gonfiore e dolore, è considerato un grave problema di infezione e sistema immunitario. Le cause meno comuni del dolore alle ascelle sono il cancro, la tubercolosi, le malattie sessualmente trasmissibili come la sifilide, l’infezione dopo il graffio del gatto e l’HIV.
Armpit Pain Come trattare il dolore sotto le ascelle? È molto importante prima diagnosticare la causa del dolore alle ascelle. Perché il trattamento è modellato di conseguenza. Il dolore alle ascelle da solo è un sintomo che non richiede un intervento medico. L’intervento di un medico è necessario se persiste per 1-2 settimane. Questo periodo è ancora più breve nelle persone con un sistema immunitario basso. Se il dolore alle ascelle diventa grave e causa difficoltà nella vita quotidiana, è necessario un intervento medico. In primo luogo, viene eseguito un esame fisico.
Se c’è un’eruzione cutanea, si raccomanda un esame dermatologico con ulteriori test.
In alcuni casi, ultrasuoni e risonanza magnetica sono ordinati per le persone con tensione muscolare. Ortopedia o terapia fisica rinvii possono essere appropriati. Il riposo è di solito raccomandato se sono presenti problemi muscolari. I medici di solito raccomandano di prendere una pausa dalle attività che causano dolore e riposo del muscolo. Il ghiaccio può essere applicato
contro il dolore e gonfiore.
A seconda della situazione, possono essere prescritti antidolorifici e farmaci anti- infiammatori. Le terapie di supporto possono essere applicate per le malattie che interessano il sistema immunitario.
In caso di sospetto cancro, si raccomanda una biopsia dei linfonodi. Dopo la biopsia, metodi di trattamento come la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia vengono aggiunti al piano di trattamento. Se i gonfiori non sono cancerogeni, la rimozione diretta può essere preferita. I linfonodi possono essere un modo per le cellule cancerose di diffondersi in altre parti del corpo.
Armpit Pain Prevenzione del dolore ai sedili Dolore ascellare può verificarsi a causa di un incidente o infezione, o talvolta a causa dei movimenti della persona. Ciò può essere evitato a determinate condizioni. Ad esempio, fai esercizi di riscaldamento prima dell’esercizio. Non sollevare nulla di pesante ed evitare la tensione muscolare. Se hai la pelle soggetta a infezioni cutanee ed eruzioni cutanee, evita i prodotti allergenici. Anche in questo caso, mantenere la zona ascella asciutta e pulita è importante per prevenire infezioni batteriche e fungine. Se soffri di diabete, puoi ridurre il rischio neuropatico tenendo sotto controllo la glicemia.