Artrite Che cosa è l’artrite?
Artrite Che cosa è l’artrite? L’artrite, o osteoartritisas è chiamato nel linguaggio medico, è un disturbo articolare cronico sperimentato da milioni di persone in tutto il mondo. È una condizione che si verifica quando il tessuto cartilagineo che circonda le estremità delle ossa indossa e indossa nel tempo. Nel corso del tempo, le cose brutte possono accadere, ossa possono abbattere e iniziare a costruire all’interno del giunto. Questo porta ad un processo infiammatorio nel corpo e successivi attacchi di dolore.
Le persone sopra i 40 anni di età hanno una maggiore incidenza, ma è anche molto comune nelle persone che svolgono attività fisiche come il trasporto di carichi pesanti. L’osteoartrite è la più grande causa di malattie articolari. Le articolazioni che sono principalmente colpiti da artrite sono ginocchio, anca, vita, collo e pollice articolazioni. Il rischio aumenta con l’aumentare dell’età, l’obesità, l’uso eccessivo delle articolazioni e la predisposizione genetica. Poiché i dolori di calcificazione si sentono più in movimento, si raccomanda che il paziente riposi, non si stanchi/ se stessa troppo ed evita i movimenti in cui lui/ lei sarà esposto al peso.
Cause Quali sono le cause di artrite?
L ‘artrite è un problema causato dall’usura del tessuto cartilagineo che circonda le articolazioni. E se questo tessuto si consuma completamente, può arrivare al punto di strofinare le ossa.
Fattori come l‘obesitàproblema, lesioni da atleta, effetti ereditari, uso eccessivo delle articolazioni, età causare calcificazione. Se mantieni il tuo peso ideale, puoi prevenire l’artrite alle ginocchia, ai fianchi e alla parte bassa della schiena. La perdita di peso può anche ridurre la progressione dell’artrite. Il rischio di sviluppare l’artrite in lesioni sportive è abbastanza alto. Quando c’è un problema ereditato nella produzione di cartilagine da geni, questo può causare articolazioni a deteriorarsi più velocemente. Inoltre, l’uso eccessivo di alcune articolazioni aumenta notevolmente il rischio di artrite.
Come aumenta l’età, le probabilità di avere problemi di artrite aumentano contemporaneamente.
Sintomi Quali sono i sintomi di artrite?
L’artrite è una malattia molto insidiosa. I sintomi si sviluppano gradualmente e peggiorano nel tempo. I sintomi variano a seconda di quale articolazione è interessata e in che misura.
Sintomi di artrite Dolore: dolore alle articolazioni che si verifica durante o dopo il movimento.
Rigidità: Si può soffrire di rigidità articolare quando ti svegli al mattino o quando sei stato inattivo per lungo tempo.
Sensibilità: Puoi sentire la sensibilità di quella zona anche quando viene applicata una leggera pressione alle articolazioni e alle aree circostanti.
Perdita di flessibilità: potrebbe non essere possibile spostare le articolazioni in modo flessibile come prima.
Squittii: quando si sposta il giunto, si può sentire cigolio, suoni scricchiolanti.
Gonfiore: si può osservare leggero gonfiore intorno alle articolazioni.
La persistenza di tali sintomi interferirà con le faccende domestiche e le routine quotidiane. Fare cose che normalmente consideriamo molto semplici può diventare una tortura per te. Pertanto, è molto importante contattare il medico per agire rapidamente per prevenire i sintomi da causare malattie peggiori in futuro.
Quali parti del corpo sono colpite da artrite?
Anche se l’artrite è più comune nelle articolazioni che lavorano sotto carico come la vita, ginocchio, caviglia, anca, può anche essere trovato nella spalla, gomito, polso, articolazioni della mano e anche la mandibola.
Metodi diagnostici
Quali sono i sintomi di artrite?
Il sintomo più importante della malattia è il dolore. Questi dolori diminuiscono quando il paziente riposa. Il dolore di artrite visto in età avanzata può essere permanente e insopportabile. E può rendere difficile eseguire i vostri rituali quotidiani e causare la perdita di funzione.
Metodi di trattamento Artrite Trattamento
L‘artrite è una condizione irreversibile, ma i metodi di trattamento possono ridurre il dolore e aiutare a muoversi meglio e prevenire la malattia di progredire.
Il medico può prescrivere farmaci, creme e lozioni per ridurre il dolore. Insieme a un fisioterapista, un piano di esercizio può essere progettato perrafforzare i muscoli intorno alle articolazioni e aumentare la flessibilità. La perdita di peso può aiutare a ridurre lo sforzo sulle articolazioni. Prescrizione anti-infiammatori e antidolorifici possono aiutare a ridurre il dolore e gonfiore alle articolazioni.Artrite Che cosa è l’artrite?
Con gli accessori di protezione delle articolazioni raccomandati dal medico, è possibile prevenire movimenti che ulteriormente affaticare le articolazioni e aumentare il dolore.
Le iniezioni locali nell’articolazione sono anche tra le opzioni di trattamento per i pazienti adatti.
Nei casi in cui altri metodi sono inefficaci, le operazioni chirurgiche possono anche essere un’opzione.
Con un intervento chirurgico di sostituzione delle articolazioni, le parti in plastica o in metallo possono sostituire l’articolazione danneggiata.
Con l’osteotomia, le ginocchia sono riallineati e il peso corporeo viene spostato lontano dalla parte danneggiata del ginocchio.