Artrite reumatoide obiettivi articolazioni L’artrite reumatoide, una malattia reumatica infiammatoria, colpisce prima il rivestimento articolare e poi tutte le parti del giunto. Se non trattata in tempo, provoca deformità nelle articolazioni.
Che cosa è l’artrite reumatoide? L’artrite reumatoide (RA) è uno dei reumatismi infiammatori delle articolazioni che è caratterizzato da dolore bilaterale, gonfiore e rigidità articolare nelle articolazioni, soprattutto nelle articolazioni delle mani e dei piedi, e può coinvolgere non solo queste articolazioni, ma anche articolazioni come l’anca, ginocchio e spalla. Non è noto come si sviluppa l’artrite reumatoide. Tuttavia, coloro che portano il gene “HLA-B27” sono ad aumentato rischio di sviluppare la malattia. Si pensa che si verifichi solo nelle persone con una predisposizione genetica. La presenza di una predisposizione genetica non significa necessariamente che la malattia si verificherà, ma solo che il rischio di sviluppare la malattia è aumentato.
Sintomo di artrite reumatoide: infiammazione senza germi L’artrite reumatoide inizia con l’infiammazione (infiammazione non batterica) della membrana articolare chiamata Synovia. La causa principale del dolore nella malattia è la stimolazione delle terminazioni nervose da sostanze chimiche rilasciate dall’infiammazione del tessuto sinoviale e l’allungamento della capsula articolare. Il Synovia, che inizialmente è commovente, più successivamente interessa la cartilagine articolare, i legamenti e così il giunto se la malattia non è controllata. Può causare deformazioni permanenti delle articolazioni. Pertanto, l’intervento precoce nell’artrite reumatoide è molto importante. Tuttavia, il processo di diagnosi e trattamento potrebbe non essere lo stesso per ogni persona con la malattia. Mentre progredisce molto rapidamente e severamente in alcune persone, può progredire lentamente e moderatamente in altri. Anche se è una malattia che può essere visto a qualsiasi età, di solito inizia tra l’età di 20- 50. Tuttavia, può verificarsi anche nell’infanzia o in età avanzata. È più comune nelle donne che negli uomini.
Sintomi di reumatismi infiammatori
Mentre l’80 per cento dei pazienti con reumatismi infiammatori in Turchia portano il gene HLA- B27, il 95-99 per cento dei pazienti in Europa centro-settentrionale portano questo gene. Pertanto, la storia familiare è molto importante. Se un parente di primo grado ha reumatismi infiammatori, hai il 20% di probabilità di sviluppare la malattia. Anche se il vostro
parente di secondo grado ha, è un fattore di rischio per voi. I sintomi sono i seguenti:
Lombalgia e dolore all’anca a riposo per più di tre mesi Nessuna diminuzione o aumento del dolore con il movimento Antidolorifici ridurre o alleviare il dolore Dolore e restrizione nei movimenti del collo e lombari e nel petto con ogni inalazione ed espirazione
Le persone con i suddetti sintomi dovrebbero consultare un reumatologo.
Come viene diagnosticata l’artrite reumatoide? Non esiste un test specifico e definitivo per la diagnosi di artrite reumatoide. Tuttavia, la diagnosi può essere effettuata sulla base di reclami, risultati clinici, esami radiologici e analisi del sangue.
Esami del sangue: La maggior parte delle persone con la malattia hanno anemia e fattore reumatoide (RF). Durante i periodi di esacerbazione della malattia, gli eritrociti, la sedimentazione e la proteina reattiva C sono elevati. Anche se la presenza di RF nel test del sangue è in gran parte positivo in queste persone, non tutte le persone con RF possono avere l’artrite reumatoide.
Radiologia: Nella diagnosi di artrite reumatoide, comune problematico, per lo più mano e piedi radiografie sono utili per fare la diagnosi. Tuttavia, la risonanza magnetica (MRI) o l’ecografia è più utile nella diagnosi di raggi X diretti in periodi in cui la malattia è appena iniziata e non vi è alcun coinvolgimento evidente congiunta.
Artrite Reumatoide Obiettivi Articolazioni Trattamento dell’artrite reumatoide La diagnosi precoce e il trattamento efficace sono molto importanti nel trattamento dell’artrite reumatoide, che sopprime la membrana articolare nel periodo iniziale e quindi tutte le strutture legate all’articolazione. Pertanto, il trattamento farmacologico precoce e sufficientemente efficace è fondamentale nel trattamento della malattia. Lo scopo del trattamento di artrite reumatoide è quello di sopprimere l’attacco corrente della malattia e per prevenire il verificarsi di un attacco in seguito. Oltre alla terapia farmacologica nel trattamento dell’artrite reumatoide, l’educazione dei pazienti e dei loro parenti, l’uso di dispositivi assistivi quando necessario, l’esercizio fisico, il supporto psicologico e l’utilizzo di dispositivi assistivi per i pazienti necessari sono inclusi nel trattamento. La regola generale nei trattamenti è che il trattamento dovrebbe essere gestito e diretto secondo il paziente. Anche fornire informazioni sulla malattia è molto importante in questo senso. Nelle informazioni fornite alla persona, le cause della malattia, lo sviluppo della malattia e i problemi che può causare, le opzioni di droga disponibili e la loro
interazione deve essere spiegato.