Assicurati che il tuo bambino mangi sano in estate Con l’inizio del caldo estivo e la chiusura delle scuole, si verificano cambiamenti importanti nelle diete dei bambini.

Attenzione per questi nella nutrizione dei bambini in estate! I bambini che trascorrono molto tempo all’aperto durante i mesi estivi a volte saltano i pasti o cercano di riempire la pancia con cibo spazzatura. Ciò può causare ai bambini un periodo di sviluppo malsano.

Attenzione alle porzioni di frutta! L’estate è una varietà più produttiva e ricca di frutta e verdura rispetto alle altre stagioni. Durante questo periodo, i bambini dovrebbero consumare 5-6 porzioni di verdura e frutta al giorno. Tuttavia, non dimenticare che i frutti hanno calorie. 1 piccola mela contiene quasi quanto carboidrati 1 fetta di pane. Essere attenti a porzioni di frutta è di grande importanza nella gestione del peso.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Fai un accordo con tuo figlio In estate, i bambini trascorrono più tempo fuori che a casa. In questi momenti, possono immergersi nel gioco e dimenticare di mangiare. C’è una soluzione semplice: fare un accordo con loro prima di uscire. Dì loro che se non saltano i pasti, gli darai 15 minuti in più per giocare o fare qualcosa che piace loro insieme. Puoi anche fare un accordo con altre mamme per organizzare orari di merenda o pranzi.

Non trascurare gli spuntini I bambini possono essere più attivi durante questo periodo. Per questo motivo, assicurati di includere snack nella dieta per sostituire l’energia che perdono. Puoi preparare cibi che piaceranno come latte e frutta secca o formaggio e 1 fetta di pane.

Bere molta acqua


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Nei mesi estivi, i bambini, così come gli adulti, perdono liquidi nella stagione estremamente calda. Assicurati di dare loro acqua in bottiglie da 1 litro quando scendono a giocare. I bambini in crescita dovrebbero bere in media 1,5 litri di acqua al giorno.

Preferire il gelato semplice Uno degli alimenti che i bambini vogliono mangiare di più nelle calde giornate estive è il gelato. Assicurati che il tuo bambino mangi sano in estate  Da solo, il gelato è una buona fonte di vitamine e minerali. Oltre a proteine, carboidrati e grassi, contiene vitamine del gruppo A, C, D, E e vitamine del gruppo B. Contiene anche minerali come calcio, fosforo, magnesio, sodio, potassio e zinco. Tuttavia, il modo e la quantità di consumo è molto importante. Latte e gelato sono più innocenti in termini di calorie. Tuttavia, i gelati arricchiti con sapori extra nelle confezioni sono una bomba calorica. Pertanto, compra un semplice gelato per il tuo bambino e non permettere loro di consumare più di 100 grammi al giorno.

Menu estivo per bambini Mattina: 2 fette di formaggio a strisce o 2 cucchiaini di crema di formaggio 5 olive 1 uovo 2 fette sottili di pane integrale, segale o integrale Cetriolo di pomodoro o 2 frittelle di medie dimensioni 2 fette di formaggio 1 cucchiaino di miele 1 bicchiere di latte magro giornaliero 1a pausa: 1 lattina di YOGURT (100gr) 12 ciliegie

Pranzo:4 polpette di carne alla griglia/200 gr di pollo alla griglia/220 gr di spigola alla griglia 3 cucchiai di yogurt 1 ciotola di zuppa 2 fette sottili di crusca o di segale/4 cucchiai di pasta/6 cucchiai di bulgur pilaf Abbondante insalata (senza carote e mais) o Spinaci e focaccia di formaggio a base di pasta mezza phyllo 1 cucchiaino di olio 1 lattina di latticello o 120 g hamburger polpette 2 fette di pane Hamburger fatto in casa con lattuga, pomodoro, sottaceti 1 piccola patata nel forno 1 lattina di latticello

2º pausa: mezzo bicchiere di tè di mirtilli/1 mela verde media 3 noci o 1 fetta di formaggio magro 2 fette di pane tostato o 1 fetta di anguria 1 fetta di formaggio Sera:1 mestolo di zuppa di lenticchie 6 cucchiai di piatto di verdure 2 fette di pane 1 lattina di latticello o 1 mestolo di zuppa di verdure 80 g di tonno/1 coscia di pollo Insalata di rucola (1 cucchiaino di olio d’oliva) 2 fette di pane


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.