Atelectasis Che cosa è Atelectasis? Atelectasis à una malattia in cui tutto o parte del polmone non puÃ2 passare l’aria dovuto un’ostruzione fisica e di conseguenza il polmone o parte del polmone non puÃ2 gonfiarsi. I nostri polmoni sono composti da una trachea seguita da un sistema bronchiale ramificato di tubi e sacche finali chiamati alveoli, dove avviene lo scambio di gas. Quando i bronchi sono bloccati dall’interno da tappi di muco, tumori intra-bronchiali e corpi estranei, o quando sono bloccati dall’esterno dalla pressione esterna da tumori, vasi ingrossati o ingrossamento dei linfonodi, L’aria non può raggiungere le parti del polmone a cui è collegato il bronche e queste parti non possono partecipare alla respirazione.
Inoltre, atelectasis, per cui il fumo è un serio rischio, può verificarsi anche dopo alcuni interventi chirurgici e varie malattie del torace.
Sintomi Quali sono i sintomi di Atelectasis?
Atelectasis non può mostrare alcuni sintomi, o può essere accompagnato dai sintomi delle malattie di accompagnamento o causative come segue:
Mancanza di respiro Fame d’aria Inalazione rapida e superficiale Tosse prolungata Dispnea
Metodi diagnostici Dopo un’anamnesi e un esame medici dettagliati, il medico può fare riferimento ad alcuni test come i seguenti per chiarire la diagnosi:
Radiografia polmonare Di solito è il primo test utilizzato per rilevare atelectasis.
Tomografia computerizzata (CT) Fornendo la rappresentazione dettagliata del polmone, puÃ2 essere determinato quale parte del polmone à influenzata da atelectasis.
Gas arterioso del sangue Questo test controlla la quantità di ossigeno, anidride carbonica e un certo numero di componenti nel sangue e determina il livello di acidità del sangue. È usato per determinare il grado di distress respiratorio.
Broncoscopia Esso consente la rilevazione di stenosi e ostruzioni nel sistema bronchiale con una telecamera inviata alle vie aeree principali e bronchi.
Metodi di trattamento Come viene trattata Atelectasis?
Il trattamento di atelectasis mira ad eliminare la circostanza che causa atelectasis, se possibile. Alcuni farmaci possono essere utilizzati per diluire i tappi di muco in modo che possano essere espulsi tossendo. Con la fisioterapia respiratoria è possibile espellere le spine mucose, aumentare la capacità polmonare e facilitare l’ingresso dell’aria nelle parti inferiori dei polmoni.
Atelectasis Che cosa è Atelectasis? Se il medico ritiene che atelectasis è causata da infezioni polmonari, antibiotici appropriati possono essere utilizzati come parte del trattamento. Particolarmente in atelectasis che si presenta come complicanza postoperatoria, il trattamento puÃ2 essere possibile fornendo il supporto dell’ossigeno. Atelectasis causato da un corpo estraneo può essere risolto rimuovendo il corpo estraneo durante la broncoscopia, se possibile. In atelectasis a lungo termine (cronico) causato dai motivi quali le infezioni polmonari precedenti, i fuochi della malattia possono piombo alle infezioni polmonari ricorrenti. In questi casi, il focus di atelectasis può essere rimosso chirurgicamente per trattare la malattia e prevenire infezioni polmonari ricorrenti in futuro.