Attacchi di panico e metodi di trattamento Attacchi di panico, che sono più comuni con la vita stressante, vengono con convulsioni. Se non trattata, può durare per anni e portare alla depressione.

Gli attacchi di panico sono più comuni nelle persone con ansia!

Un attacco di panico è un attacco relativamente breve e inaspettatamente che si verificano accompagnati da sintomi fisici come palpitazioni. Le persone sentono un’intensa angoscia, la cui causa non capiscono pienamente. Questo disagio è anche accompagnato da una serie di sintomi fisici. Gli attacchi di panico sono caratterizzati da sintomi improvvisi e inspiegabili. L’incidenza una tantum di attacchi di panico nella popolazione generale è compresa tra 1-3 per cento. 7 su 100 persone possono avere un attacco di panico una volta nella loro vita. Questo tasso è 2 volte più alto nelle donne che negli uomini. La ricerca mostra che questa malattia è più comune nelle donne di età compresa tra 20-45. Inoltre, negli ultimi anni, con l’effetto di condizioni di vita stressanti, il tasso di incidenza è aumentato nelle giovani donne e uomini di mezza età. Gli attacchi di panico sono molto più comuni nelle persone che sono meticoloso, nervoso, facilmente eccitato, hanno una soglia di ansia bassa e sono ansiosi. Sintomi come l’eccitazione e la timidezza di solito iniziano con alcuni mesi di anticipo.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Come si manifestano gli attacchi di panico? Gli attacchi di panico si verificano in due modi diversi. In un caso il pericolo viene dall’esterno, nell’altro è un’associazione inconscia. Il cervello reagisce allo stesso modo in entrambi i casi. Molta adrenalina viene rilasciata come difesa. In pochi secondi inizia un battito cardiaco rapido, allo stesso tempo la respirazione diventa più frequente e più profonda. Quando la fonte esterna di paura è conosciuta, la persona può evitare il pericolo e prendere precauzioni. Nel secondo caso, il cuore inizia a battere velocemente senza una ragione identificabile, e la persona diventa impaurita, sentendosi senza fiato nonostante respiri frequentemente. Il quadro metabolico quindi progredisce come condizione grave e medica con biochimica e cambiamenti fisiologici. Le persone che soffrono di questa condizione vengono portate al pronto soccorso per paura di avere un attacco di cuore.

Gli attacchi di panico sono genetici?

Il disturbo ha un carico genetico moderato. Ci sono molti studi che mostrano una relazione tra l’ansia infantile e ciò che si verifica nella vita adulta. In altre parole,


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

restrizione del comportamento nell’infanzia è un fattore di rischio per lo sviluppo di ansia. La persona ritiene che i sintomi che si verificano durante un attacco possono essere fisicamente o mentalmente pericolosi, anche fatali. In altre parole, queste persone hanno paura della paura e concentrano la loro attenzione sui loro corpi. Questo porta ad una maggiore ansia e un focus sulle sensazioni corporee eccessive. Questo circolo vizioso porta ad attacchi di panico.

Quanto dura il trattamento degli attacchi di panico? Gli attacchi di panico possono durare per anni se non trattati. Nei periodi successivi, può causare depressione nelle persone a causa di disperazione e impotenza. Gli attacchi di panico possono essere facilmente trattati con la terapia comportamentale cognitiva. Oltre ai farmaci, la psicoterapia mira ad aiutare la persona a sapere qual è la malattia e le cause, esercizi di respirazione e pensieri negativi che cambiano. La terapia può durare per 6-12 sessioni. Se qualcuno vicino a te ha questo tipo di problema, dovresti prima provare a capirlo. Evitare frasi false che aumenterà la sua/ la sua ansia. Anche, sostenere lui/ lei di consultare uno specialista di salute mentale il più presto possibile.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.