⤴️ Location permission needed for a better experience.

Attenzione a Capodanno se avete una malattia cronica! 

Attenzione a Capodanno se avete una malattia cronica! I tavoli di Capodanno sono impostati con piacere e vengono preparati cibi deliziosi. Tuttavia, il consumo eccessivo al tavolo del nuovo anno disturba anche coloro che non hanno malattie croniche. Se hai una malattia cronica, assicurati di ascoltare questi suggerimenti.

Quali persone con malattie croniche dovrebbero prestare attenzione alla vigilia di Capodanno 

Una delle prime cose che viene in mente quando si tratta di Capodanno è la tabella del nuovo anno. Rispetto ai tempi normali, la tavola di Capodanno comprende una varietà di piatti, bevande alcoliche e analcoliche, dessert, cibi salati e noci. Tuttavia, si dovrebbe essere molto attenti quando si consumano cibi deliziosi a Capodanno. Perché il consumo eccessivo e incontrollato di cibo e bevande può causare condizioni come indigestione e reflusso anche in persone sane, mentre in persone con problemi di salute cronici come diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, gastrite e ulcere; crisi ipertensiva, sanguinamento dello stomaco, coma diabetico e infarto possono provocare immagini estremamente gravi. La ricerca mostra anche che c’è un aumento delle applicazioni ai servizi di emergenza con problemi legati all’eccesso di mangiare e bere a Capodanno. Suggerimenti vitali per il tavolo del nuovo anno per quelli con malattie croniche…

I pazienti diabetici hanno bisogno di controllo dello zucchero 

Il controllo del glucosio (glicemia) è molto importante nel diabete. I dessert e le bevande alcoliche consumate ai tavoli di anno nuovo causano oscillazioni in zucchero del sangue. A seconda dell’aumento eccessivo della glicemia, i pazienti possono sviluppare problemi che possono portare alla perdita di coscienza e coma. Stare lontano da questi sapori Se avete il diabete, cercare di limitare il consumo di dolci e alcol. Evitare particolarmente sciropposi o dolci di pasta, cioccolato e dolciumi. Se dovete consumare dessert, preferite quelli lattiginosi. Non dimenticare di bere molta acqua. Continui di bere il tè, il caffè e altre bevande senza zucchero. Assicurati di limitare l’alcol, perché l’alcol ha un duplice effetto dannoso sui diabetici aumentando i livelli di zucchero nel sangue e disidratando il corpo.

Attenzione a Capodanno se avete una malattia cronica! :Pazienti con gastrite, ulcera e reflusso, non riempiono lo stomaco

Nei pazienti con gastrite, ulcere e disturbi da reflusso, soprattutto a causa dell’assunzione intensiva di cibi acidi e del sovralimentazione dello stomaco; aumento dei disturbi da indigestione, dolore addominale e reflusso. Prendere le distanze da grassi e alcolisti particolari, evitare bevande acide, cibi grassi e salati e cibi fritti. Il tè e il caffè eccessivamente forti possono anche aumentare i disturbi di stomaco. Pertanto, prova a bere tè leggero. Evitare le bevande alcoliche, soprattutto quelli con alto contenuto di alcol, in quanto possono causare gastrite. Se avete reflusso, smettere di mangiare e bere almeno 3 ore prima di coricarsi.

Non invitare un attacco di cuore 

I cibi eccessivamente salati, specialmente durante i pasti di Capodanno, possono aumentare la pressione sanguigna e causare improvvisi attacchi ipertensivi. Gli alimenti grassi eccessivi, d’altra parte, possono invitare l’occlusione vascolare e l’attacco di cuore in quelli con la malattia cardiovascolare.

Non lasciate che la pressione del sangue picco dal salatoAvoid cibi grassi e salati. Assicurarsi che i pasti sono magri, soprattutto la carne cotta nel suo grasso. Non aggiungere sale al cibo dall’esterno, rimuovi la saliera dal tavolo. I pazienti particolarmente ipertesi dovrebbero evitare cibi sottaceto salati, cibi in scatola salati e sottaceti. Perché anche un singolo cetriolo sottaceto contiene abbastanza sale per soddisfare il bisogno di sale di una persona per un giorno.Attenzione a Capodanno se avete una malattia cronica!

Attacchi di gotta possono essere attivati 

La gotta è una malattia che si verifica con un consumo eccessivo di proteine e progredisce con gli attacchi. Gli attacchi di gotta possono essere attivati dopo un pasto come la vigilia di Capodanno, quando varie carni e alimenti ad alto contenuto proteico vengono consumati in grandi quantità. Ciò può compromettere la qualità della vita dei pazienti.

Non lesinare sulla proteiniNon dimenticare di bere molta acqua il giorno di Capodanno. Inoltre, limita il pasto di Capodanno a cibi ad alto contenuto proteico come carne, pesce, frutti di mare, latte e latticini, con un apporto proteico non superiore a 60-70 grammi al giorno. Evita le bevande alcoliche, anche a Capodanno.

Share.
Exit mobile version