⤴️ Location permission needed for a better experience.

Attenzione a queste malattie se avete il diabete! 

Attenzione a queste malattie se avete il diabete! Se hai il diabete, il controllo medico non dovrebbe mai essere interrotto e tutta la tua vita dovrebbe essere organizzata in base alle esigenze del diabete.

Essere vigili contro il diabete 

Attenzione a queste malattie se avete il diabete! Hai una malattia cronica? E come sei abituato a conviverci? Devi vivere una vita con la tua malattia cronica in mente. Il diabete è una di queste malattie che richiede attenzione e controllo per tutta la vita. Il controllo medico non dovrebbe mai essere interrotto e l’intera vita dovrebbe essere organizzata in base alle esigenze del diabete. C’è un punto importante da considerare nel diabete, che è le malattie a cui il diabete è suscettibile. Queste malattie possono anche aumentare i reclami del diabete.

Il diabete porta pressione sanguigna e infarto 

Il settanta per cento delle persone con diabete soffre anche di pressione alta. Poiché uno dei luoghi che il diabete danneggia di più è i vasi sanguigni, la pressione alta con diabete può aumentare i rischi di perdita precoce di organi, ictus, emorragia cerebrale, emorragia intraoculare e infarto. La pressione sanguigna non deve essere inferiore a 12/7.5: Al fine di controllare la pressione sanguigna, lo zucchero nel sangue a digiuno deve essere mantenuto sotto 100- 110 mg e lo zucchero nel sangue postprandiale sotto 140 mg e deve essere costantemente controllato. È anche molto importante controllare costantemente la pressione sanguigna. Nel diabete, la grande pressione sanguigna dovrebbe essere inferiore a 12 e la piccola pressione sanguigna dovrebbe essere inferiore a 7,5. Gli esami cardiaci di routine eliminano anche il rischio di malattie cardiache nascoste.

Il colesterolo cattivo restringe i vasi sanguigni 

Il diabete incontrollato, la pressione sanguigna e il colesterolo possono causare rischi mortali. Soprattutto il colesterolo LDL (colesterolo cattivo) restringe e ostruisce la parete della nave. Per questo motivo, il rischio di infarto aumenta 4 volte nei pazienti diabetici. Più basso sotto 100: il diabete e la pressione sanguigna dovrebbero essere tenuti sotto controllo ed i livelli di LDL dovrebbero essere abbassati sotto 100. In questo modo, i rischi di vita possono essere ridotti al minimo. Inoltre, le persone con diabete e colesterolo alto dovrebbero prendere l’aspirina per la vita, a meno che non abbiano malattie dello stomaco o del sangue.

Attenzione a queste malattie se avete il diabete!: Il diabete di tipo 2 può svilupparsi dopo l’obesità 

Anni prima dell’insorgenza del diabete di tipo precoce, noto come tipo 2, possono sorgere problemi di peso a causa della resistenza all’insulina. L’ottanta per cento delle persone con obesità sviluppare il diabete più tardi nella vita. Il diabete è anche frequente nelle persone in sovrappeso. Pertanto, l’obesità e il diabete sono due malattie in una relazione one-to-one. E ‘possibile fermare la pressione sanguigna e farmaci colesterolo: nutrizione sana è la condizione più importante per evitare l’obesità. In questo modo, è anche possibile per le persone in sovrappeso per prevenire il diabete in una fase precoce. Le persone in sovrappeso con diabete possono interrompere la pressione sanguigna e i farmaci per il colesterolo dopo aver perso peso. Anche la dose di insulina può essere ridotta come zucchero nel sangue migliora nelle persone che perdono peso.

Può anche portare alla cecità 

Il diabete è una malattia che colpisce i capillari. I capillari si trovano principalmente negli occhi, nel cervello, nel cuore e nei reni. Pertanto, è molto importante per le persone con diabete prestare attenzione alla loro salute degli occhi. La struttura e la circolazione dei capillari nello strato posteriore dell’occhio può essere influenzata a causa di alti livelli di zucchero nel sangue nei pazienti diabetici. Questo porta a seri problemi di salute come emorragia oculare e cecità nel tempo. Inoltre, la cataratta può verificarsi nella lente nella parte anteriore dell’occhio a causa dell’accumulo di zucchero.

Come dovrebbe essere il digiuno e lo zucchero nel sangue postprandiale:Al fine di evitare problemi con la salute degli occhi, le persone con diabete dovrebbero avere il loro digiuno e zucchero nel sangue postprandiale controllato regolarmente. Nelle persone con diabete; lo zucchero nel sangue a digiuno dovrebbe essere di 100-110 mg e lo zucchero nel sangue postprandiale dovrebbe essere di 140 mg. Inoltre, il livello di Hba1c, che mostra il livello medio di zucchero nel sangue, dovrebbe essere inferiore a 6,2. Inoltre, è molto importante per le persone con diabete avere un esame oculare dettagliato di routine ogni 6-12 mesi. Nell’esame, l’occhio posteriore, la retina, le condizioni delle lenti, la pressione oculare, il campo visivo e l’acuità devono essere esaminati. L’esame oculistico deve essere effettuato da un oculista specializzato in diabete.

Non sottolineare

Una vita stressante influisce negativamente sia sul diabete che sulla pressione sanguigna. Quando lo zucchero nel sangue non è controllato regolarmente e ci sono improvvisi cali e aumenti, le persone possono sperimentare irritabilità, sonnolenza e depressione. Inoltre, poiché il diabete è un malattia cronica e permanente, le persone possono vedere questo processo come un onere aggiuntivo per la loro vita, che può compromettere la loro motivazione. Il trattamento psichiatrico può essere richiesto: Quando lo zucchero di anima non è controllato correttamente, i livelli costantemente cambianti interessano negativamente la gente. Pertanto, è molto importante mantenere la glicemia sotto controllo. Disciplina e tranquillità devono essere insieme nel trattamento del diabete. Se i problemi psicologici non possono essere controllati in persone con diabete, il sostegno psichiatrico dovrebbe essere cercato.

Lo zucchero si accumula nelle gengive Nelle persone con diabete con glicemia alta, lo zucchero si accumula nelle gengive. Questo provoca la formazione di molti batteri e funghi all’interno delle gengive e si verificano problemi come gengivite, recessione gengivale e scioglimento. Inoltre, può essere difficile controllare la glicemia nelle persone con gengivite e problemi. Attenzione quando si sceglie uno spazzolino da denti!: E ‘molto importante per le persone con diabete di avere il loro zucchero nel sangue controllato frequentemente, così come la cura regolare gomma e lavarsi i denti. Le persone con diabete dovrebbero anche prestare attenzione alla scelta dello spazzolino da denti. I denti devono essere puliti con uno spazzolino morbido o medio-duro. Inoltre, si dovrebbe usare dentifricio contenente fluoruro di alta qualità e protettivo. È estremamente importante che il controllo periodico delle gengive nei pazienti diabetici venga eseguito da un dentista (periodendista) specializzato nel diabete.

Rende l’influenza più facile Il diabete è una malattia che sopprime il sistema immunitario e questa soppressione può aumentare quando i livelli di zucchero nel sangue sono alti. Per questo motivo, le persone con diabete possono essere più sensibili a malattie come influenza, raffreddore e persino polmonite rispetto ad altre persone.

Non trascurare il vaccino antinfluenzale: le persone con diabete devono proteggere il loro sistema immunitario mangiando sano durante i mesi invernali. Le persone con diabete dovrebbero assolutamente ottenere il vaccino antinfluenzale periodicamente ogni anno. Inoltre, il vaccino contro la polmonite sviluppato negli ultimi anni può anche fornire una buona protezione.

Può causare intestino pigro Problemi digestivi possono verificarsi in persone con diabete per molti anni. “Lo stomaco pigro e l’intestino”, chiamato anche gastroparesi, influisce negativamente sulle abitudini di digestione, assorbimento e toilette. Inoltre, troppi farmaci utilizzati da persone con diabete possono anche causare problemi di stomaco e intestinali.

Prenditi cura del tuo stomaco: mangiare sano e mantenere la glicemia sotto controllo sono molto importanti in termini di problemi di stomaco e intestinali. I diabetici dovrebbero prestare attenzione ai problemi di stomaco. In qualsiasi disagio, è possibile ridurre i disturbi con protettori dello stomaco e farmaci digestivi che regolano il sistema digestivo. Tuttavia, questi farmaci devono essere assunti sotto la supervisione di un medico a seconda del decorso della malattia.

Attenzione a queste malattie se avete il diabete!: Il diabete causa eczema e funghi 

La pelle è una delle parti del corpo più colpite dal diabete. Secchezza, eczema, funghi e infezioni della pelle possono verificarsi a causa della ridotta circolazione quando i capillari sono colpiti dal diabete. Inoltre, soprattutto il deterioramento della pelle dei piedi aumenta il rischio di ulcere del piede correlate al diabete. Vai dal medico anche se la ferita è piccola: i diabetici dovrebbero prestare molta attenzione alla loro pelle. Tutte le aree della pelle dovrebbero essere regolarmente curate e mantenute idratate. Inoltre, vestiti e scarpe appropriati dovrebbero essere scelti per prevenire ferite. È molto importante per le persone con diabete visitare un dermatologo specialista anche con il minimo problema alla pelle. Perché le ferite della pelle che non vengono prese in considerazione nel diabete possono causare problemi più grandi in futuro.Attenzione a queste malattie se avete il diabete!

Attenzione alle piaghe ai piedi! 

Le persone con diabete accumulano più glucosio, o zucchero, nella pelle e nei tessuti molli rispetto alle persone sane. Nel tempo, questo zucchero può causare la secchezza della pelle dei piedi, perdita di sensibilità e funghi tra le dita. Inoltre, la struttura ossea del piede può deteriorarsi e possono verificarsi ferite non riconosciute. Mantenere l’umidità in equilibrio: i piedi devono essere costantemente controllati e mantenuti umidi. Tuttavia, è molto importante mantenere i piedi umidi nella quantità richiesta. Perché tenerli più umidi del necessario può anche aumentare il rischio di ferite. Inoltre, la selezione di scarpe e pantofole appropriate può anche prevenire in modo significativo la formazione di ferite.

Share.
Exit mobile version