Attenzione ai problemi articolari nello sport! Lesioni articolari sono per lo più visto in atleti. Lesioni del legamento crociato anteriore, che sono particolarmente comuni nel ginocchio, sono noti come ‘malattia dell’atleta’.
Problemi articolari incontrati nello sport Lesioni intraarticolari sono di solito visto in giovani, persone attive e sportive. Con il crescente interesse per lo sport, aumenta anche l’incidenza di tali problemi. Problemi articolari possono verificarsi anche a causa di debolezza muscolare nelle persone anziane, anche se ad un tasso inferiore. Per ridurre le lesioni, è necessario rafforzare i gruppi muscolari che circondano le articolazioni. I gruppi muscolari possono essere rafforzati camminando, nuotando o facendo diversi sport per 30 minuti al giorno. In questo modo, il rischio di lesioni articolari è ridotto al minimo.
Lesione del legamento crociato anteriore Ci sono strutture nel nostro corpo che stabilizzano le articolazioni. Una di queste strutture nell’articolazione del ginocchio è il legamento crociato anteriore. L’assenza di questi legamenti elimina la stabilità dell’articolazione del ginocchio. In movimenti o giri improvvisi, la tibia scivola in avanti a causa dell’assenza di questi legamenti. Lesioni del legamento crociato anteriore può anche essere chiamato malattia di un atleta. Oltre ai giocatori professionisti, lesioni del legamento crociato anteriore può essere visto anche in persone che praticano sport come dilettanti, anche se raramente, si può incontrare anche in età avanzata a causa dell’usura del legamento. Quando il legamento si rompe, si verifica un forte dolore. Nelle ore successive, gonfiore e dolore aumentano a causa di sanguinamento nell’articolazione del ginocchio, che porta alla restrizione del movimento. La diagnosi è fatta da un esame clinico e confermata dalla risonanza magnetica. Quando i legamenti crociati anteriori, un tessuto che non ha la capacità di guarire da solo, rottura, intervento chirurgico viene utilizzato nel trattamento a seconda dell’età della persona.
Attenzione Ai Problemi Articolari Nello Sport! Le sostituzioni del ginocchio alleviano le articolazioni Quando la struttura delle articolazioni del ginocchio si deteriora, si verificano attriti e interazioni anomale durante il movimento nello sport. Poiché la superficie della cartilagine articolare viene persa, la gamma di movimento dell’articolazione prima dell’usura è compresa tra zero gradi e 130 gradi. Tuttavia, quando l’articolazione si consuma, rende le attività della vita più difficili. Per sostituire la funzione dell’articolazione usurata, viene inserita una protesi al ginocchio. I materiali
per protesi possono essere in metallo, ceramica, polietilene, alluminio. Le protesi di oggi hanno un’elevata durata, un’elevata gamma di movimenti e sono resistenti all’usura a lungo termine.