Attenzione ai segni di lavoro pretermine! I medici non vogliono che un bambino inizi la vita prematuramente. Perché la nascita prematura è una delle cause più comuni e gravi di perdita infantile.
Cosa devi sapere sul rischio di lavoro pretermine
Ben il 10 per cento di tutte le nascite oggi causano i bambini a iniziare la vita prematuramente. Secondo le statistiche, queste nascite premature sono responsabili del 75 per cento della perdita di vita neonatale. Ma non siete impotenti quando si tratta di parto pretermine. Perché al giorno d’oggi, le nascite pretermine possono essere riconosciute dai sintomi che danno e la nascita può essere ritardata per dare ai bambini il tempo di sviluppare tutti i loro organi. È estremamente importante per le donne incinte conoscere i sintomi del travaglio prematuro e consultare immediatamente un medico se si verificano queste condizioni.
Il primo segno di parto pretermine Lieve dolore addominale che non ha alcun senso e non può essere attribuito a qualsiasi causa può a volte essere il primo segno di parto pretermine. Se il dolore addominale, soprattutto se va e viene, cioè se è intermittente e provoca un lieve disagio, è necessario consultare un medico specialista senza perdere tempo.
Scarico aumentato La gravidanza aumenta naturalmente le perdite vaginali. Questo cambiamento è causato da un aumento degli ormoni nel corpo a causa della gravidanza. Tuttavia, una scarica che è più del normale, come la necessità di utilizzare pastiglie giornaliere più di una volta al giorno, può indicare la nascita prematura.
Scarico sanguinoso e viscido Lo scarico rosa, colorato e viscido può essere visto in biancheria intima, specialmente la sera, quando sei al lavandino o dopo esserti alzato improvvisamente. Poiché questo scarico dalla cervice può essere un presagio di parto prematuro, è importante non perdere tempo.
Forse uno dei segni più pericolosi e definitivi di lavoro pretermine è lo scarico di una quantità eccessiva di liquido chiaro dalla vagina. Ciò richiede che uno specialista sia consultato molto prima di altri reclami. Questo perché il sacco gestazionale potrebbe essersi aperto e il liquido del bambino potrebbe fuoriuscire. In caso di ritardo, può svilupparsi un’infezione che può mettere in pericolo la vita della madre e del bambino.
Sensazione di pressione e pienezza Le contrazioni uterine che si verificano prima dell’inizio del travaglio prematuro spingono la testa del bambino nel canale del parto. Dirigere la testa del bambino verso la parte inferiore dell’utero con la pressione crea una sensazione di pressione e pienezza senza senso nella zona vaginale. Ancora una volta, in questo sintomo, è di grande importanza consultare un medico senza perdere tempo per prevenire il travaglio prematuro.
Condizioni che aumentano il rischio di parto pretermine In presenza delle seguenti condizioni, c’è un alto rischio di parto prematuro in una gravidanza che si sviluppa senza precauzioni e trattamenti. È estremamente importante per le donne incinte con questi fattori di rischio consultare un medico specialista prima della gravidanza al fine di prevenire il parto prematuro.
Avendo dato alla luce prematuramente in una gravidanza precedente Misurazione della lunghezza della cervice più breve del normale Anemia Essere troppo magro e non mangiare abbastanza Fumo Essere giovani (18 anni) Breve intervallo tra gravidanze (meno di 1 anno)