⤴️ Location permission needed for a better experience.

Attenzione ai tumori genitali! Molte donne non conoscono molto circa i cancri genitali che affrontano presto o più successivamente nella vita.

Tumori uterini, cervicali e ovarici sono comuni È importante che la consapevolezza acquisita nel cancro al seno negli ultimi anni sia sperimentata anche nei tumori genitali. I tumori genitali più comuni sono l’utero, la cervice e le ovaie.

Sintomi di cancro cervicale Il cancro del collo dell’utero è il secondo cancro più comune dopo il cancro al seno nel mondo e l’ottavo cancro più comune in Turchia. Nel cancro del collo dell’utero, che dà pochissimi sintomi nelle prime fasi, si osserva sanguinamento dopo il rapporto, abbondante scarico di sangue e sanguinamento non mestruale. Negli stadi avanzati, ci sono sintomi come lo scarico ispessito, il dolore all’inguine, il dolore pulsante alla gamba e la minzione sanguinosa. Il virus chiamato HPV è la causa principale del cancro cervicale. Tuttavia, non tutte le donne con infiammazione da HPV sviluppano il cancro. A parte l’HPV, il rapporto poligamo, il parto di molti bambini, il fumo, l’uso di ormoni steroidei a lungo termine, alcune infezioni del tratto genitale femminile di accompagnamento e alcune ragioni genetiche possono essere contati come fattori aggiuntivi. L’80% delle donne incontra l’HPV a un certo punto della propria vita e ha un’infezione. Solo l’1-3 per cento di questi provoca il cancro. Tuttavia, il cancro cervicale è conosciuto come un tipo di cancro che può essere prevenuto prima che si verifichi. Con controlli regolari, i cambiamenti pre- cancerosi possono essere rilevati e trattati prima che il cancro si sviluppi. I metodi di prevenzione più efficaci includono i vaccini HPV e regolari screening HPV e strisci.

20 per cento del cancro ovarico è dovuto a cause genetiche

Il cancro ovarico, uno dei tipi di cancro che non dà sintomi nelle fasi iniziali, è visto in 7 su 100 mila donne ogni anno. In questo tipo, che è riconosciuto in una fase avanzata da molte donne con cancro ovarico, costipazione, minzione frequente e mancanza di respiro può essere visto a

seconda degli organi si è diffuso con gonfiore addominale e una massa palpabile. Solo il 20 per cento del cancro ovarico, 80 per cento dei quali ha una causa sconosciuta, è causato da fattori genetici.

Soprattutto le donne anziane che hanno le mestruazioni precoci e la menopausa tardiva e che non hanno figli sono nel gruppo a rischio. Avere più di un figlio, l’allattamento al seno e l’uso di pillole anticoncezionali sono noti per ridurre il rischio di cancro ovarico.

Il rischio di cancro uterino è 3 volte più alto nelle donne in sovrappeso

Il cancro uterino è più comunemente caratterizzato da sanguinamento. Il sanguinamento mestruale è irregolare ed eccessivo. Soprattutto dopo la menopausa, il rischio aumenta ancora di più. Per questo motivo, è assolutamente necessario vedere uno specialista quando il minimo sanguinamento è visto dopo la menopausa. Il più grande rischio nel cancro uterino, che dà i primi sintomi e può essere catturato nella fase più precoce, è il sovrappeso. Tanto che il rischio di cancro uterino è 3 volte più alto nelle donne obese. Altri fattori di rischio includono il diabete incontrollato, non avere bambini, terapia ormonale estrogeno non soddisfatta e malattie che impediscono l’ovulazione. Al fine di prevenire il cancro all’utero, sbarazzarsi di eccesso di peso, gravidanza e allattamento, prendendo progesterone se l’utero è in atto mentre l’assunzione di estrogeni ridurre significativamente il rischio. Anche le abitudini di dieta grassa dovrebbero essere evitate.

Share.
Exit mobile version