Attenzione al dolore all’orecchio nel diabete! L’immunità debole dei diabetici fa sparire i fattori protettivi nel canale uditivo esterno.
Bassa immunità aumenta le probabilità di infezioni dell’orecchio Il sistema immunitario delle persone con diabete è molto più debole delle persone sane. Gli aumenti di zucchero nel sangue, che è molto importante per il sistema immunitario, causano i diabetici a prendere le infezioni molto più facilmente. Le infezioni all’orecchio sono una di queste. I sistemi immunitari deboli portano all’eliminazione dei fattori protettivi nel canale uditivo esterno e creano un ambiente di allevamento adatto per molti microrganismi. In assenza di un adeguato trattamento di infezione, possono verificarsi condizioni che possono portare a paralisi facciale, meningite e persino morte.
Il primo sintomo è il dolore all’orecchio I pazienti diabetici che non possono controllare i loro livelli di zucchero nel sangue hanno un indebolimento del loro sistema immunitario giorno per giorno. I microbi che approfittano di questo indebolimento e si depositano nell’orecchio esterno causano inizialmente un dolore scomodo. In assenza del trattamento necessario, l’infezione può diventare cronica e possono verificarsi problemi come l’infezione del canale uditivo esterno maligno, la paralisi facciale, la meningite e le vertigini.
Trattamento dell’infezione dell’orecchio in una persona con diabete Il punto più importante nel trattamento delle infezioni dell’orecchio nei pazienti diabetici è quello di portare il livello di zucchero nel sangue a livelli normali. Per questo motivo, è importante per la persona con diabete a dieta e mantenere la dieta. Il condotto uditivo esterno viene poi pulito con un aspiratore e la persona viene trattata con gocce locali e antibiotici quando necessario. In alcuni casi complicati, può essere richiesto il ricovero in ospedale. Mentre il recupero è più facile nelle persone sane, può richiedere da uno a due mesi nei pazienti diabetici.
Per evitare infezioni dell’orecchio
Il sistema immunitario dei pazienti diabetici è più debole delle persone sane. Gli aumenti di zucchero nel sangue, che è molto importante per il sistema immunitario, causano i diabetici a prendere le infezioni molto facilmente. Le infezioni all’orecchio sono una di queste. Le infezioni dell’orecchio nelle persone con diabete possono causare meningite, paralisi facciale e vertigini. Quali pazienti diabetici dovrebbero prestare attenzione per evitare infezioni dell’orecchio;
Prestare attenzione alla vostra dieta: Per il vostro sistema immunitario per essere forte, la glicemia deve essere equilibrata. Pertanto, dovresti prima prestare attenzione alla tua dieta.
Prendere il farmaco regolarmente: Assicurarsi di prendere il farmaco regolarmente in modo che i livelli di zucchero sono normali. I livelli normali sono molto importanti per il sistema immunitario.
Assicurati che le orecchie siano asciutte: proteggili il più possibile dall’acqua e tienili asciutti. Il rischio di infezione aumenta nell’orecchio umido.
Proteggi le orecchie dal freddo in inverno: con il freddo, c’è la possibilità di infezione nell’orecchio.
Non pulire l’orecchio con un tampone: non inserire bastoncini di cotone nell’orecchio e non graffiarli e pungerli. Questo può causare piaghe nelle orecchie.