Attenzione alla balbuzie nei bambini! La balbuzie, che inizia tra i 18 mesi e i 7 anni, quando lo sviluppo della lingua è più veloce, può iniziare anche dopo un po’ di eccitazione in alcuni bambini.

Il trattamento della balbuzie è diverso nei bambini I disturbi possono verificarsi nella produzione di suoni del discorso. Questi disturbi, che di solito iniziano nell’infanzia e in alcuni casi continuano per tutta la vita, sono chiamati balbuzie. Anche se la vera causa della balbuzie è sconosciuta, studi recenti suggeriscono che la genetica gioca un ruolo in questo disturbo. Molti individui che balbettano si pensa di ereditare tratti che li mettono a rischio per lo sviluppo di balbuzie. La vera natura di questi tratti non è ancora nota. Tuttavia, compromettono la capacità dell’individuo di combinare i vari movimenti muscolari necessari per produrre una frase fluente. La balbuzie, che inizia tra i 18 mesi e i 7 anni, quando lo sviluppo della lingua è più veloce, può iniziare anche dopo un po’ di eccitazione in alcuni bambini. La balbuzie non deve essere confusa con il ritardo del discorso.

Non confondere la balbuzie con la disfluency nello sviluppo del linguaggio La balbuzie può essere confusa con le normali ripetizioni di parole che si verificano nei bambini durante lo sviluppo della lingua. È importante capire la disfluenza normale per la diagnosi differenziale. Nei primi anni di sviluppo del linguaggio, tutti i bambini sono sensibili alle disfluenze. Il disfluency normale accade solitamente in bambini di età 2-7 anni, con un’incidenza particolarmente alta fra 2.5-4 anni. Dopo l’età di 3 anni, i bambini con disfluenza normale di solito ripetono parole o frasi, non suoni o sillabe. Inoltre, i bambini normali non sono consapevoli delle loro disfluenze e non mostrano segni di eccitazione o frustrazione.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

I bambini che riconoscono la balbuzie reagiscono alla situazione La balbuzie può iniziare in qualsiasi momento tra i 18 mesi e i 7 anni. Tuttavia, è più comune tra le età di 3 e 5, quando lo sviluppo del linguaggio è rapido. In alcuni bambini, l’inizio della balbuzie può verificarsi improvvisamente dopo normali situazioni di stress come la nascita di un nuovo fratello o il trasferimento in una nuova casa. In questi casi, è necessario prima calmarsi e poi contattare un logopedista specializzato. Dopo Attenzione alla balbuzie nei bambini!

guardando la condizione del bambino e fattori genetici, la tempistica del trattamento è deciso. I bambini che si rendono conto che balbettano anche cominciano a reagire ad esso. Ad esempio, comportamenti come lampeggiare, gettare il corpo in avanti, toccando il piede sul pavimento può anche essere visto dopo la balbuzie.

Il trattamento della balbuzie differisce con i bambini rispetto agli adulti Ci sono varie tecniche di terapia volte a ridurre la balbuzie. Un programma di terapia sistematica deve essere implementato per garantire il successo. Il processo terapeutico varia a seconda del successo della persona, della gravità della balbuzie e del regolare progresso del programma terapeutico. L’età della persona è anche importante per il successo della terapia di balbuzie. Mentre i bambini piccoli sono vantaggiosi perché sono all’inizio della balbuzie, gli individui adulti possono essere vantaggiosi perché possono agire più consapevolmente nell’applicazione delle tecniche terapeutiche. Attenzione alla balbuzie nei bambini!


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Il linguaggio acquisisce fluidità dopo la terapia Non ci sono farmaci o interventi chirurgici per la balbuzie. Gli individui con balbuzie sono dati terapia di balbuzie dal linguaggio e terapisti. La terapia di balbuzie è di solito iniziata 3-6 mesi dopo la balbuzie si verifica. In alcuni casi, soprattutto se c’è una storia familiare di balbuzie e la balbuzie del bambino è grave, può essere necessario iniziare immediatamente le terapie. Tutti i bambini e gli adulti beneficiano della terapia, anche se il tasso di miglioramento varia per ogni individuo. Dopo la terapia, la balbuzie di alcuni bambini scompare completamente, mentre altri imparano strategie per aiutarli a balbettare meno. Soprattutto, gli individui che balbettano diventano più a loro agio con le loro capacità di parlare. Attenzione alla balbuzie nei bambini!

È sbagliato esagerare la balbuzie e fare finta che non esista Il comportamento della famiglia di fronte alla balbuzie è importante. Quando la famiglia osserva comportamenti balbuzienti nel loro bambino, non dovrebbero mostrare atteggiamenti che aumenteranno l’ansia del bambino. Tuttavia, non è il comportamento giusto ignorare completamente la balbuzie del bambino. Perché nel mondo del bambino, madre e padre sono quelli che sono con lui/ lei in tempi difficili e aiutare lui/ lei, e il bambino è in una situazione difficile Attenzione alla balbuzie nei bambini!

quando lui/ lei balbetta. La famiglia dovrebbe regolare il loro comportamento verso il bambino con il consiglio di un terapeuta del linguaggio e del linguaggio. A seconda della fase della terapia, gli atteggiamenti della famiglia nei confronti del bambino possono variare.

Non trattare la balbuzie come un tabù L’ambiente del bambino non consiste solo di genitori e parenti stretti. Potrebbe non essere possibile regolare il comportamento di tutti intorno al bambino. Le critiche particolarmente crudeli possono esser sentite da bambini nell’ambiente scolastico. Pertanto, è molto importante rendere il bambino consapevole della balbuzie. Nella società, la balbuzie è un tabù che è facilmente riconosciuto, ma mai parlato. Parlare di balbuzie con i nostri figli li aiuta a superare le paure che creano nel loro mondo.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.