Attenzione alle infezioni da viaggio all’estero!
Attenzione alle infezioni da viaggio all’estero! Le visite all’estero sono in aumento nella vita di oggi e la vita aziendale. Ma siete preparati per le infezioni nei paesi che visiterete?
Non sacrificare il tuo viaggio all’estero per le infezioni in vacanza
Sia che tu vada in vacanza per incontrare nuovi paesi e culture o viaggi in altri paesi per la tua vita lavorativa, andare all’estero è un’esperienza che cambia la vita ed emozionante. Ma sai quali rischi corri quando viaggi in un altro paese? Ogni anno, 1,2 miliardi di persone in tutto il mondo viaggiano in diversi paesi, trasportando microrganismi in diversi paesi e creando un ambiente adatto per creare malattie. Le infezioni sono tra le malattie da viaggio più comuni. Per rimanere in salute durante e dopo il viaggio, è assolutamente necessario ottenere informazioni dal medico sulle malattie che possono essere incontrate in base alla regione da visitare, i vaccini che dovrebbero essere fatti e altre precauzioni. Per questo motivo, il consiglio dovrebbe essere cercato 4-8 settimane prima del viaggio internazionale. Dopo l’esame, è necessario ottenere informazioni su possibili problemi come vaccinazioni, malaria, diarrea e precauzioni da prendere in base ai paesi da visitare. È particolarmente importante che le donne in gravidanza, i bambini e gli anziani, e quelle con malattie croniche come malattie cardiache, allergie e BPCO siano sensibili a questo problema.
L’infezione nel corpo è comune
Uno dei problemi più comuni incontrati durante il viaggio sono le infezioni. I microrganismi che causano malattie sono trasmessi attraverso l’acqua e il cibo, morsi di animali, respirazione, contatto sessuale o sangue. Inoltre, la malattia causata da infezioni può verificarsi anche dopo il ritorno dei sintomi. Può anche essere difficile identificare la fonte… Le persone con disturbi come diarrea, lesioni cutanee, difficoltà respiratorie e febbre durante e dopo il viaggio dovrebbero consultare l’istituzione sanitaria più vicina.
Attenzione alla diarrea
Le infezioni del tratto gastrointestinale sono tra le malattie più comuni incontrate durante il viaggio. E ‘anche importante che essi sono di solito diffusi e trasmessi attraverso acqua e cibo. Soprattutto nei mesi estivi, nonostante il calore crescente, la mancata conservazione del cibo in un ambiente freddo o la mancata garanzia di condizioni igieniche porta ad un aumento della diarrea.
Non bere acqua dal rubinetto
Anche se le malattie sono particolarmente comuni nei paesi caldi dove le condizioni igieniche sono più poveri, possono verificarsi anche in molte regioni dove queste condizioni non sono il caso. Evitare di mangiare cibi crudi o poco cotti, soprattutto quelli venduti all’aperto il più possibile. Non bere acqua di rubinetto in nessun caso, preferire l’acqua in bottiglia. Lavati spesso le mani. L’epatite A può essere trasmessa anche attraverso l’acqua e il cibo. Per questo motivo, le persone che non sono immuni dovrebbero essere vaccinate contro il virus dell’epatite A prima di viaggiare.
Attenzione alle zanzare
Un’altra causa importante di infezioni da viaggio è punture di insetti, soprattutto punture di zanzare e zecche. La malattia più importante trasmessa dalle zanzare è la malaria. Il virus Zika, che negli ultimi anni era all’ordine del giorno, è un altro problema importante trasmesso allo stesso modo. Non è opportuno che le donne in gravidanza si rechino in aree in cui viene rilevata l’infezione da Zika, soprattutto perché colpisce il feto e provoca microcefalia. Ecco le precauzioni che possono essere prese da coloro che viaggeranno in aree dove le zanzare sono dense: Se possibile, indossare abiti a maniche lunghe e pantaloni lunghi che coprono aree aperte del corpo. Inoltre, cerca di stare in camere senza zanzare e usa spray repellenti per le zanzare.
Pericolo di zecca
Ancora una volta, punture di zecche sono un altro problema che dovrebbe essere preso precauzioni, soprattutto quando si viaggia nei mesi estivi quando attività sportive all’aria aperta come l’alpinismo sarà intenso. Le zecche che trasportano il virus della febbre emorragica Crimea- Congo hanno il rischio di trasmettere questo virus agli esseri umani. Gli esperti raccomandano che le persone che viaggiano in regioni in cui la febbre emorragica Crimea-Congo è comune dovrebbero essere attenti e indossare abiti che coprono la superficie esterna dei loro corpi. In caso di puntura di zecca, dovresti assolutamente andare all’istituto sanitario più vicino.
Ottenere vaccinati contro l’influenza
Viaggiare all’interno aumenta l’esposizione ai microrganismi che causano infezioni respiratorie. Al fine di proteggere contro l’influenza, che è una delle vie respiratorie agenti, è importante che i viaggiatori frequenti e coloro che si trovano in ambienti affollati sono vaccinati ogni anno. Inoltre, le persone che non hanno avuto il morbillo, la rosolia, la parotite e le malattie della varicella dovrebbero essere vaccinate ed evitare lo stretto contatto con le persone malate perché sono trasmesse attraverso le vie respiratorie.