⤴️ Location permission needed for a better experience.

Attenzione alle infezioni degli occhi in estate! 

Attenzione alle infezioni degli occhi in estate! Infezioni agli occhi possono verificarsi anche se le condizioni igieniche sono osservate durante le vacanze estive al mare e in piscina. Prestare attenzione a queste regole per proteggere gli occhi in estate.

Cause di infezioni agli occhi in estate 

Mare, sabbia, sole, piscina… Tutte queste cose ti ricordano una vacanza. Durante l’inverno sogni le vacanze estive. Ma sole, mare e acqua della piscina possono portare a infezioni agli occhi. È necessario essere particolarmente attenti in piscina perché il livello di cloro utilizzato per mantenere l’igiene in piscina non può essere regolato bene e questo invita infezioni agli occhi. Informazioni importanti su come proteggere gli occhi durante le vacanze estive…

Attenzione alle infezioni degli occhi in estate!: Non dire ‘allergie rimasto in primavera’ 

Come la primavera lascia il posto all’estate, si può pensare che le malattie allergiche degli occhi come la congiuntivite sono lasciati alle spalle. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, le allergie e le infezioni negli occhi possono continuare ad essere viste nel periodo estivo. Tali malattie aumentano particolarmente durante periodi di vacanza. Durante le vacanze estive, gli occhi sono spesso a contatto diretto con il mare, la piscina, la sabbia e il sole. Questo contatto può portare ad un aumento di malattie come allergie, infezioni e irritazione degli occhi. Anche se le condizioni igieniche sono curate durante il periodo di vacanza, sensibilità e allergie possono ancora verificarsi in alcuni casi. Può essere necessario prendere particolari precauzioni per proteggere gli occhi quando si utilizza la protezione solare o quando in una zona climatizzata.

Come applicare la protezione solare? 

La protezione solare diventa più importante in estate, soprattutto durante il periodo di vacanza. In vacanza, c’è più esposizione alla luce solare diretta e la temperatura dell’aria è più alta anche all’ombra. Per questo motivo, tutti, specialmente i bambini, dovrebbero assolutamente usare la protezione solare tra le 11.00-16.00. Tuttavia, è molto importante prendere precauzioni per proteggere la salute degli occhi quando si utilizza la protezione solare sul viso. A differenza delle creme per il corpo, le creme utilizzate per il viso dovrebbero essere pienamente compatibili con la pelle intorno agli occhi e anallergiche. Quando si applica la protezione solare intorno agli occhi, è necessario evitare il contatto diretto con gli occhi, applicarla con attenzione e utilizzare creme chepossono essere utilizzate in modo controllato invece di creme spray. Nel caso in cui la crema entri in contatto con gli occhi, è importante lavarla con abbondante acqua.

Non andare in piscina senza occhiali 

Una delle cause più importanti di malattie degli occhi in vacanza è l’uso della piscina. L’attenzione inadeguata all’igiene personale nell’ambiente della piscina, troppo poco o troppo cloro e non pulire la piscina ogni volta che è necessario può causare infezioni che possono portare alla perdita della vista. In alcuni casi, anche condizioni igieniche adeguate non eliminano tutti i pericoli per la salute degli occhi, perché anche se le piscine sono abbastanza pulite, possono ancora causare allergie agli occhi se il livello di cloro non è ben regolato. Il cloro in piscina può causare disturbi come arrossamento, bruciore e bruciore agli occhi. Se il livello di cloro non è ben regolato e non viene fornita l’igiene necessaria, può portare alla crescita di microrganismi testardi negli occhi e problemi di salute che possono portare alla perdita della vista. Per eliminare tutti questi rischi, è necessario evitare il contatto diretto degli occhi con l’acqua in piscina e utilizzare sempre gli occhiali da nuoto.

Non fare affidamento sulle tue lenti a contatto 

L’usura delle lenti è un problema che richiede attenzione in ogni stagione. Tuttavia, può diventare impossibile mantenere condizioni igieniche standard per le lenti durante le vacanze estive a causa di essere costantemente all’aperto, vento, sabbia, sale e cloro. Le lenti a contatto sono preferite più degli occhiali in vacanza a causa della loro facilità d’uso. Mentre gli occhiali hanno maggiori probabilità di bagnarsi, entrano in contatto con la protezione solare, si macchiano e si perdono, le lenti a contatto sono più facili da usare. Tuttavia, è necessario essere molto più attenti quando si utilizzano le lenti. È particolarmente importante non entrare nella piscina e nel mare con lenti e usare occhiali da nuoto. Anche in questo caso, la possibilità di un oggetto estraneo entrare negli occhi a causa di essere in una zona aperta tutto il giorno può aumentare durante i periodi di vacanza. In questo caso, chi indossa la lente dovrebbe rimuovere immediatamente la lente, lavare l’occhio con acqua bollita e raffreddata o lacrime artificiali e visitare l’oftalmologo per l’esame microscopico.

Attenzione alle infezioni degli occhi in estate!: Gli occhiali da sole neri sono sani? 

L’esposizione diretta degli occhi alla luce solare ha un impatto estremamente negativo sulla salute degli occhi a lungo termine. Il rischio di cataratta in tenera età è 5 anni più alto nei paesi illuminati dal sole che nei paesi non illuminati. L’esposizione diretta ai raggi ultravioletti può portare a edema corneale e danni permanenti alla cornea in caso di recidiva. Inoltre, il deterioramento dello strato retinico e le degenerazioni retiniche che possono portare a una grave perdita della vista come la ‘malattia del punto giallo’ sono anche tra i pericoli emessi dalla luce solare diretta. Per eliminare tale rischio, gli occhiali da sole devono essere indossati in estate. Ènecessario utilizzare occhiali da sole adatti alla struttura del viso, con montature larghe e lenti che hanno superato i test necessari. Il fatto che le lenti delocchiali sono molto scuri non significa che la protezione ultravioletta è alta, al contrario, un vetro scuro di scarsa qualità può causare gravi danni all’occhio come aumenta il contrasto. Pertanto, è importante prestare attenzione alla qualità delle lenti, non al colore.Attenzione alle infezioni degli occhi in estate!

Attenzione ai condizionatori d’aria! 

I germi che crescono nei condizionatori d’aria, che sono spesso preferiti in estate e durante le vacanze, possono causare infezioni agli occhi. Quando l’aria che esce dal condizionatore d’aria entra in contatto diretto con l’occhio, può causare entrambi i germi per causare l’infezione degli occhi e occhio secco. Al fine di prevenire questa infezione, che può causare gravi problemi di salute, il condizionatore d’aria non dovrebbe soffiare direttamente negli occhi e la manutenzione del condizionatore d’aria dovrebbe essere fatta senza interruzione.

Share.
Exit mobile version