Attenzione alle malattie invernali nei bambini!
Attenzione alle malattie invernali nei bambini! Si verifica a causa del freddo nei mesi invernali, aumento dell’inquinamento atmosferico, vivendo in ambienti affollati e congestionati e la costante trasmissione di raffreddori, soprattutto ai bambini.
Modi per proteggere i vostri bambini dalle malattie invernali
Le malattie possono bussare alla tua porta più spesso durante le transizioni stagionali. Tuttavia, in inverno, la probabilità di ammalarsi aumenta a causa di fattori come il freddo. I bambini possono essere più probabilità di ammalarsi in inverno a causa della resistenza. Quando si tratta di malattie invernali, la prima cosa che viene in mente sono le malattie che si verificano o aumentano di frequenza a causa di cambiamenti climatici, sociali e fisici in inverno. La maggior parte delle malattie invernali sono infettive; cioè, malattie microbiche. Si verificano a causa del raffreddamento dell’aria nei mesi invernali, aumento dell’inquinamento atmosferico, vivendo in ambienti affollati e angusti, e la costante trasmissione di raffreddori che soprattutto i bambini sono esposti.
Fattori che rompono la resistenza del corpo in inverno
I bambini sono i più colpiti dalle malattie invernali. I fattori che rompono la resistenza del corpo in inverno possono essere elencati come segue:
Più stress fisico che nella stagione calda, Pelle secca a causa del freddo, Essiccazione dei tessuti mucosi che rivestono il naso e la bocca, Fallimento dei meccanismi di protezione per funzionare bene, Un cambiamento nella dieta verso cibi più pesanti e malsani, Maggiore inattività.
Quali sono le malattie invernali?
Le malattie invernali nei bambini sono spesso infezioni delle vie respiratorie superiori come influenza, raffreddore, otite media, tonsillite e sinusite. Se i bambini con malattie invernali non vengono curati precocemente, possono verificarsi gravi problemi. L’incapacità di trattare le infezioni nei bambini in una fase precoce o cercando di superarli con antibiotici presi indiscriminatamente può causare malattie come la febbre reumatica o infezioni dell’orecchio medio che colpiscono il muscolo cardiaco e reni.
Attenzione all’igiene a scuola
In inverno, c’è un aumento delle infezioni del tratto respiratorio superiore come raffreddori, infezioni della gola, sinusite e laringite, nonché infezioni del tratto respiratorio inferiore come bronchite e polmonite nei bambini. Uno dei motivi più importanti di questo aumento è la vita scolastica e il raffreddamento del tempo. Soprattutto gli studenti della scuola materna e della prima elementare che hanno appena iniziato la scuola non sono ancora completamente immuni a vari virus e batteri. Scarsa igiene con il lavaggio delle mani in classe e il contatto diretto con i bambini malati può portare alla trasmissione della malattia. Inoltre, l’aumento del tempo trascorso all’interno nella stagione fredda rende anche più facile trasmettere virus, batteri e germi che causano malattie nei bambini in inverno. Per proteggere i bambini dalle malattie invernali;
Allatta il tuo bambino per rafforzare il suo sistema immunitario, Assicurarsi che il bambino ha un apporto equilibrato di proteine, carboidrati e grassi in modo che lui/ lei non ha una dieta unilaterale,
Prendere integratori vitaminici naturalmente o sotto la supervisione di un medico, se necessario,
Aumentare il consumo di frutta e verdura da parte del bambino, Assicurati che mangi pesce 1-2 volte a settimana, Evitare l’abitudine di mangiare cibo spazzatura, Assicurati che si lavi spesso le mani,
Non fumare in presenza di tuo figlio, soprattutto perché interrompe i meccanismi del sistema respiratorio che consentono l’espulsione dei germi.
Assicurati che il tuo bambino sia completamente vaccinato in modo che il sistema immunitario sia sempre preparato contro i germi,
Evitare l’esposizione prolungata ad ambienti sporchi, chiusi e freddi e arieggiare frequentemente gli ambienti interni,
Mantieni la temperatura dell’ambiente del tuo bambino ben regolata e assicurati che l’aria non sia troppo secca,
Prevenire il contatto con persone malate ed evitare lo stretto contatto respiratorio, se il bambino ha una malattia cronica, assicurarsi che siano controllati, Fagli coprire bocca e naso con un fazzoletto usa e getta quando starnutisci e tossisci.Attenzione alle malattie invernali nei bambini!
Se il bambino si ammala troppo spesso in inverno, nonostante le precauzioni, consultare uno specialista. Per prevenire le malattie invernali nei bambini, è anche necessario essere attenti contro le epidemie.