Attenzione alle mani incrinate mentre la protezione contro coronavirus! Spesso ti lavi le mani con acqua e sapone per proteggerti dal coronavirus. L’igiene delle mani è molto importante contro Covid-19. Tuttavia, le mani frequentemente lavate possono incrinarsi ed eczema possono svilupparsi. Suggerimenti per proteggere la salute della pelle sono nel nostro articolo…
Lavaggio delle mani innesca eczema Ora tutti sanno che la prima misura di protezione contro il coronavirus è il lavaggio delle mani. Si consiglia, infatti, non solo di lavarsi le mani con acqua e sapone, ma anche di utilizzare disinfettanti e acqua di colonia quando sapone e acqua non sono disponibili. Così come è la vostra salute della pelle influenzata mentre mantiene l’igiene della mano contro Covid-19? Il lavaggio frequente delle mani e l’igiene con altre sostanze chimiche possono causare il deterioramento della pelle. Il Dr. Gizem Yağcıoğlu, specialista in dermatologia presso l’ospedale Acıbadem Kozyatağı, ha fornito importanti informazioni sulla salute della pelle in questo processo.
Le mani screpolate sono vulnerabili all’infezione A causa del coronavirus, le mani vengono lavate più spesso del solito per mantenere l’igiene delle mani. Questo provoca la barriera protettiva dello strato esterno della pelle, che è costituito da olio, per abbattere, con conseguente secchezza, arrossamento, prurito e screpolature delle mani. Questo facilita lo sviluppo di eczema sulle mani e li rende vulnerabili a tutti i tipi di infezioni a causa delle crepe che si formano. Allo stesso modo, l’uso di disinfettanti e colonia non solo interrompe la barriera protettiva della pelle, ma innesca anche lo sviluppo di eczema sulle mani a causa delle sostanze chimiche che contengono.
Lei ha un eczema? Le persone che in precedenza hanno sofferto di eczema della mano saranno anche esposti ad allergeni che causano eczema, come la barriera cutanea si deteriorerà a causa di frequenti lavaggi. Questo aggrava ulteriormente i disturbi eczemici esistenti. Eczema mano che si sviluppa a causa di frequenti lavaggi è più comune sulla parte esterna delle mani, ma può anche
svilupparsi tra le dita e sul palmo della mano. Se le fiammate di eczema non regrediscono con semplici misure o se c’è una condizione suggestiva di infezione come scarico, perdite, aumento della temperatura, è necessario cercare aiuto da un dermatologo come ulteriore trattamento può essere necessario.
Seguire questi suggerimenti per evitare l’eczema sulle mani Anche se non hai l’eczema, cerca di seguire le raccomandazioni riportate di seguito quando cerchi di mantenere l’igiene delle mani contro il coronavirus.
Poiché l’uso di disinfettanti e acqua di colonia esacerba questi problemi della pelle a causa delle sostanze chimiche che contengono, dovrebbero essere utilizzati solo quando non è possibile lavarsi le mani e quando si è fuori. Altrimenti, è meglio lavarsi le mani con acqua e sapone per garantire l’igiene delle mani contro coronavirus.
Assicurarsi che i saponi utilizzati siano incolori, inodori, privi di profumo; in breve, senza additivi e hanno un pH di 5,5 compatibile con la pelle.
Dopo il lavaggio, le mani devono essere asciugate con un asciugamano personalizzato e morbido con movimenti tampone senza irritazione. Se possibile, è ancora più sterile usare un asciugamano di carta usa e getta. Per ripristinare la barriera cutanea deteriorata, le mani devono essere idratate dopo ogni lavaggio.
Creme idratanti a base di olio dovrebbero essere preferite per garantire la barriera cutanea. L’uso della crema idratante non pone problemi in termini di igiene. Al contrario, utilizzando la crema idratante, l’integrità della pelle è protetta contro tutti i tipi di infezioni che possono provenire dall’esterno, in quanto le crepe che possono verificarsi sulla pelle saranno prevenute.
Attenzione alle mani incrinate mentre la protezione contro A causa del coronavirus, la candeggina e altri detergenti per la pulizia domestica, in particolare la candeggina, che sono spesso utilizzati per la pulizia in questi giorni, non dovrebbero mai entrare in contatto con le mani. Un guanto per la pulizia del cotone dovrebbe essere indossato quando si utilizzano questi prodotti per prevenire il contatto.