Attenzione alle piaghe della bocca nel trattamento del cancro! Piaghe della bocca sono uno degli effetti collaterali del trattamento del cancro. Pertanto, è più importante che mai prestare attenzione all’igiene orale durante il trattamento del cancro.
La chemioterapia aumenta il rischio di carie e infezioni Il tasso di successo nella lotta contro il cancro è ora più alto. I trattamenti fanno sorridere le persone. Tuttavia, i trattamenti del cancro possono anche avere effetti collaterali. Uno di questi effetti collaterali è problemi orali. Per questo motivo, è importante prestare più attenzione all’igiene orale durante il trattamento del cancro che mai prima. Può essere possibile minimizzare o eliminare possibili effetti collaterali. Garantire l’igiene orale, inclusi denti, gengive e lingua, aiuta a ridurre al minimo la formazione di placche batteriche e protegge dalle infezioni.
Il trattamento del cancro asciuga la bocca Uno degli effetti collaterali più comuni del trattamento del cancro è la bocca secca. La misura più importante per questo è quello di aumentare l’assunzione di liquidi. Per questo motivo, è utile bere acqua frequentemente e poco a poco durante il trattamento del cancro. Inoltre, i preparati di supporto alla saliva raccomandati dal dentista possono essere utili. Evitare cibi piccanti e acidi durante il trattamento del cancro e gomma da masticare se non ci sono problemi nelle articolazioni della mascella e muscoli sono anche tra le raccomandazioni. Un’attenta igiene orale aiuta anche a prevenire piaghe della bocca, malattie gengivali e carie causate dalla bocca secca.
Piaghe della bocca possono verificarsi dopo 2 settimane dopo il trattamento Piccole incisioni o ulcere simili in bocca possono essere fastidiosi a causa del dolore che causano. Attenzione alle piaghe della bocca nel trattamento del cancro! Al fine di prendere le prime precauzioni contro questa condizione, che può verificarsi una o due settimane dopo l’inizio del trattamento, è importante per le persone a controllare la bocca. Inoltre, possono essere presi farmaci o applicazioni antidolorifici e di supporto raccomandati dal medico. Inoltre, cibi caldi, piccanti o acidi dovrebbero essere evitati e cibi morbidi e succosi che sono facili da inghiottire dovrebbe essere preferito.
Completare i trattamenti di carie in anticipo Soprattutto durante il trattamento chemioterapico, il rischio di carie e infezione della bocca può aumentare. Per prevenire questo, se possibile, tutti i trattamenti orali devono essere completati prima di iniziare la chemioterapia e la radioterapia. Allo stesso tempo, è importante non trascurare i controlli dentali durante il processo di trattamento. Aggiungere lo spazzolino giusto e il filo interdentale cerato sotto forma di strisce per la cura orale può anche essere una soluzione.
Se c’è un cambiamento nelle gengive Danni alla superficie orale e un sistema immunitario debole può portare a infezioni come batteri, funghi o virus. Per prevenire questo, è importante non trascurare la cura orale. Allo stesso tempo, un dentista deve essere consultato quando si notano gonfiore, dolore, sanguinamento o un cambiamento nell’aspetto delle gengive.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Per evitare piaghe in bocca che non si chiudono Bisfosfonati, un gruppo di farmaci utilizzati nel trattamento del cancro al seno, cancro alla prostata, mieloma multiplo e altri tumori che si diffondono all’osso, sono noti per causare effetti collaterali nelle ossa della mascella. Anche se il farmaco è interrotto nelle persone che utilizzano questi farmaci, ferite ossee (necrosi) che non si chiudono in bocca possono verificarsi, soprattutto quando viene eseguita l’estrazione del dente o una procedura chirurgica per la mandibola. Per evitare una tale situazione, è utile sottoporsi a un esame dentale prima che il trattamento del cancro inizi. In caso di infezione dentale dopo il trattamento del cancro, i trattamenti preventivi sono preferiti invece di estrazione del dente e un rigoroso follow-up clinico viene eseguito. Durante il processo di trattamento del cancro, è considerato più appropriato che il medico oncologico e il dentista organizzino insieme il piano di trattamento in consultazione.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.