⤴️ Location permission needed for a better experience.

Attenzione di artrite nelle articolazioni! Hai anche difficoltà a salire le scale e lamenta dolori articolari? Nel nostro articolo, ciò che è curioso di artrite, che è più comunemente conosciuta come una malattia di età avanzata…

Che cosa è l’artrite? L’osteoartrite è la malattia più comune delle articolazioni. È anche comunemente noto come ‘usura articolare’ o ‘artrite’. danno articolare si sviluppa come la struttura della cartilagine del comune si deteriora e si rompe. L’artrosi è una malattia comune che colpisce la maggior parte delle persone di mezza età e anziani. Anche se è più comune in età avanzata; in alcuni infortuni sportivi o dopo traumi professionali o in disturbi meccanici come la lussazione congenita dell’anca; artrite può svilupparsi in età precoce con l’usura delle articolazioni.

Sintomi di artrite I sintomi più comuni di artrosi sono lombalgia o dolori articolari, che di solito è causata da movimento, una sensazione di cattura e rigidità a breve termine. Possono essere osservati anche dolore e sensazione di appiccicarsi quando si salgono le scale o le pendenze, sedersi su e giù piegando il ginocchio e una sensazione di svuotamento del ginocchio, specialmente quando si scende le scale. C’è una diminuzione della gamma di movimento del giunto. Sintomi come la crescita ossea sulla punta delle dita o al centro della mano.

Dove si verifica l’artrite? La maggior parte artrite colpisce la colonna vertebrale (vita e collo), ginocchio, anca e articolazioni della mano. In misura minore, si verifica anche nella spalla e nella caviglia. L’osteoartrite ha un decorso lento. La struttura cartilaginea dell’articolazione cambia con l’età. Si è visto con la rottura della cartilagine a causa di essere in sovrappeso, caduta o qualche altro trauma meccanico, seguito da danni al menisco e legamenti, restringimento dello spazio articolare e nuova formazione ossea. La calcificazione si sviluppa più facilmente in malattie che coinvolgono e erodono l’articolazione, come la gotta o l’artrite reumatoide. Generalmente, la diagnosi è fatta con la storia della persona; dolore articolare con movimento, sensazione di appiccicosità e rigidità a breve termine; risultati dell’esame e metodi di imaging. Le radiografie dirette (raggi X) o a volte la risonanza magnetica (MRI) Ã usata per ulteriore rappresentazione.

L’artrosi non si verifica solo in età avanzata L’osteoartrite è la malattia articolare più comune nella vecchiaia e la causa più comune di disabilità. I raggi X mostrano segni di artrite nel 70 per cento delle persone di età superiore ai 70 anni. Secondo uno studio, il rischio di sviluppare l’artrite del ginocchio è di circa il 46 per cento e il rischio di sviluppare l’artrite dell’anca è del 25 per cento. Questa malattia

In età avanzata, Persone con una storia familiare di artrite (in particolare genitori e fratelli, i.e. parenti di primo grado),

Le persone che sono in sovrappeso, Lesioni articolari o lesioni dovute a uso ripetuto delle articolazioni, Può essere visto nella deformità articolare (come la lunghezza disuguale delle gambe, la rimozione del menisco in tenera età).

Che cosa è buono per l’artrite? Posizionare e sostenere il collo e la schiena correttamente quando si è seduti o si dorme. Quando si è sdraiati, utilizzare approcci che non affaticano le articolazioni su base giornaliera, come l’utilizzo di una sedia o la ciotola del water.

Evita i movimenti che tendono l’articolazione, come la flessione. Se sei in sovrappeso o hai obesità, perdi peso. Questo può ridurre il dolore e rallentare la progressione dell’artrosi.

Attenzione di artrite nelle articolazioni!  Fai esercizio ogni giorno. Utilizzare i dispositivi di supporto nelle vostre attività quotidiane. Puoi lavorare con un fisioterapista o un terapista occupazionale per imparare gli esercizi che sono meglio per te e scegliere i dispositivi assistivi.

Share.
Exit mobile version