Attenzione di artrite nelle articolazioni! Hai anche difficoltà a salire le scale e lamenta dolori articolari? Nel nostro articolo, ciò che è curioso di artrite, che è più comunemente conosciuta come una malattia di età avanzata…
Che cosa è l’artrite? L’osteoartrite è la malattia più comune delle articolazioni. È anche comunemente noto come ‘usura articolare’ o ‘artrite’. danno articolare si sviluppa come la struttura della cartilagine del comune si deteriora e si rompe. L’artrosi è una malattia comune che colpisce la maggior parte delle persone di mezza età e anziani. Anche se è più comune in età avanzata; in alcuni infortuni sportivi o dopo traumi professionali o in disturbi meccanici come la lussazione congenita dell’anca; artrite può svilupparsi in età precoce con l’usura delle articolazioni.
Sintomi di artrite I sintomi più comuni di artrosi sono lombalgia o dolori articolari, che di solito è causata da movimento, una sensazione di cattura e rigidità a breve termine. Possono essere osservati anche dolore e sensazione di appiccicarsi quando si salgono le scale o le pendenze, sedersi su e giù piegando il ginocchio e una sensazione di svuotamento del ginocchio, specialmente quando si scende le scale. C’è una diminuzione della gamma di movimento del giunto. Sintomi come la crescita ossea sulla punta delle dita o al centro della mano.
Dove si verifica l’artrite? La maggior parte artrite colpisce la colonna vertebrale (vita e collo), ginocchio, anca e articolazioni della mano. In misura minore, si verifica anche nella spalla e nella caviglia. L’osteoartrite ha un decorso lento. La struttura cartilaginea dell’articolazione cambia con l’età. Si è visto con la rottura della cartilagine a causa di essere in sovrappeso, caduta o qualche altro trauma meccanico, seguito da danni al menisco e legamenti, restringimento dello spazio articolare e nuova formazione ossea. La calcificazione si sviluppa più facilmente in malattie che coinvolgono e erodono l’articolazione, come la gotta o l’artrite reumatoide. Generalmente, la diagnosi è fatta con la storia della persona; dolore articolare con movimento, sensazione di appiccicosità e rigidità a breve termine; risultati dell’esame e metodi di imaging. Le radiografie dirette (raggi X) o a volte la risonanza magnetica (MRI) Ã usata per ulteriore rappresentazione.
L’artrosi non si verifica solo in età avanzata L’osteoartrite è la malattia articolare più comune nella vecchiaia e la causa più comune di disabilità. I raggi X mostrano segni di artrite nel 70 per cento delle persone di età superiore ai 70 anni. Secondo uno studio, il rischio di sviluppare l’artrite del ginocchio è di circa il 46 per cento e il rischio di sviluppare l’artrite dell’anca è del 25 per cento. Questa malattia
In età avanzata, Persone con una storia familiare di artrite (in particolare genitori e fratelli, i.e. parenti di primo grado),
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Le persone che sono in sovrappeso, Lesioni articolari o lesioni dovute a uso ripetuto delle articolazioni, Può essere visto nella deformità articolare (come la lunghezza disuguale delle gambe, la rimozione del menisco in tenera età).
Che cosa è buono per l’artrite? Posizionare e sostenere il collo e la schiena correttamente quando si è seduti o si dorme. Quando si è sdraiati, utilizzare approcci che non affaticano le articolazioni su base giornaliera, come l’utilizzo di una sedia o la ciotola del water.
Evita i movimenti che tendono l’articolazione, come la flessione. Se sei in sovrappeso o hai obesità, perdi peso. Questo può ridurre il dolore e rallentare la progressione dell’artrosi.
Attenzione di artrite nelle articolazioni! Fai esercizio ogni giorno. Utilizzare i dispositivi di supporto nelle vostre attività quotidiane. Puoi lavorare con un fisioterapista o un terapista occupazionale per imparare gli esercizi che sono meglio per te e scegliere i dispositivi assistivi.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.