Attenzione di sangue dal naso nella stagione calda! Nei mesi estivi, il sangue dal naso aumenta a causa della secchezza causata da aria calda e condizionatori d’aria e l’aumento della pressione sanguigna.
La causa del tuo sangue dal naso conta Il novanta per cento delle epistassi sono lievi e di solito vanno via da soli. In circa il 10 per cento, tuttavia, sangue dal naso può essere un segno di una condizione grave come ipertensione o malattie cardiovascolari. In questi casi, l’aria calda e secca innesca solo l’emorragia. Quando dovresti essere allarmato dal sangue dal naso e consultare immediatamente un medico? Ecco 7 sintomi e le cause di fondo di sangue dal naso che dovrebbero essere presi sul serio.
L’aria calda e secca innesca il sangue dal naso La mucosa nasale sanguina frequentemente perché è nutrita da una rete vascolare molto fitta ed è in intenso contatto con l’ambiente esterno. C’è uno strato di muco simile al gel sulla mucosa nasale che lo avvolge come una barriera. Questo strato mantiene il naso umido e contribuisce alla funzione di idratazione, riscaldamento e pulizia dell’aria in ingresso. In tempo molto caldo e secco, danni capillari e sanguinamento possono verificarsi a causa di essiccazione di questa barriera mucoso.
Quando consultare un medico per il sangue dal naso? Se il naso sanguina pesantemente, Se l’emorragia inizia a interferire con la respirazione, Se il sanguinamento si ripresenta, Malattia del sangue nota, Malattie cardiovascolari note, Se si usano anticoagulanti, Se l’emorragia è dovuta a un trauma, è estremamente importante consultare immediatamente un medico.
Cosa causa il sangue dal naso? Le cause di epistassi sono divisi in due gruppi: cause locali e sistemiche. Possiamo elencare le cause sottostanti di epistassi come segue:
Cause locali Trauma: interventi chirurgici nasali, traumi nasali, traumi Baro come nuoto o immersioni, uso prolungato di spray nasali. Problemi nel naso: Le curvature nel naso possono causare la secchezza e l’incrostazione seguite dai nosebleeds mentre interrompono il flusso d’aria normale. Stagione: Nei mesi estivi, la secchezza e l’aumento della pressione sanguigna causati dal calore e condizionatori d’aria nel naso possono causare epistassi. Malattie infettive e infiammatorie: Infezioni virali e batteriche del tratto respiratorio superiore, condizioni allergiche come la febbre da fieno. Tumori: Tumori nel naso, seni paranasali o passaggi nasali. Tuttavia, in questo caso, il sanguinamento è di solito unilaterale, continuo o ricorrente. Cause sistemiche Malattia del sangue: Una malattia congenita o acquisita del sangue caratterizzata da un disturbo della coagulazione.
Cause ormonali: aumento del volume del sangue durante la gravidanza.
Malattie cardiovascolari: Malattie cardiovascolari come ipertensione e insufficienza cardiaca.
Non appoggiare mai la testa all’indietro se hai sangue dal naso Le informazioni nella società che la testa dovrebbe essere inclinata indietro in caso di sangue dal naso è molto sbagliato. Questa posizione aumenta il rischio di soffocamento e conati di vomito con il sangue che scorre nella gola. Per questo motivo, è necessario inclinare la testa in avanti in caso di epistassi.
Attenzione di sangue dal naso nella stagione calda! Nel sangue dal naso, l’interno del naso viene prima pulito. Quindi, le strisce di cotone impregnate di droga vengono posizionate all’interno del naso e la pressione viene applicata dall’ala del naso inclinando la testa del paziente in avanti. Con questa applicazione, 2/3 di sangue dal naso può essere fermato. La cauterizzazione (il processo di bruciare la mucosa nasale sanguinante) è uno dei metodi più comunemente usati per controllare il sangue dal naso. Nei pazienti appropriati, chimica o elettrocauterizzazione è preferito a seconda della gravità e la posizione del
sanguinamento. Nelle emorragie nasali più gravi, un tamponamento anteriore o posteriore o entrambi possono essere applicati a seconda della posizione del sanguinamento.