Attenzione dopo la chirurgia bariatrica!
Attenzione dopo la chirurgia bariatrica! L’obesità, che è vista in numeri gravi in tutto il mondo, può essere trattata chirurgicamente con metodi diversi. Tuttavia, la chirurgia dell’obesità non finisce solo con l’operazione. Le conseguenze della chirurgia dell’obesità è altrettanto importante come l’operazione.
Cosa devi sapere sulla chirurgia dell’obesità
L’obesità, che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, può essere trattata con interventi chirurgici. Tuttavia, molta gente pensa che non guadagneranno il peso ancora dopo la chirurgia bariatric. Prestare attenzione a questa e simili disinformazione sulla chirurgia bariatrica!
La chirurgia dell’obesità da sola non è sufficiente
La convinzione che “questo è solo un intervento chirurgico” è sbagliato e pericoloso! L’obesità è una condizione che richiede un approccio multidisciplinare che non finisce solo con il trattamento chirurgico. Il processo non finisce con la chirurgia, al contrario, inizia di nuovo. Essere sotto il controllo di un dietologo dopo l’operazione è importante quanto la chirurgia. Le terapie di gruppo contribuiscono anche a un ‘cambiamento di mente’ nel periodo postoperatorio. In altre parole, un processo di riabilitazione è necessario nel processo di acquisire una nuova vita con consapevolezza sui disturbi alimentari emotivi, abitudini alimentari e alimenti. Mentre la diminuzione dell’ormone ghrelin che fornisce l’appetito a causa della rimozione dello stomaco dopo l’intervento chirurgico porta ad una diminuzione dell’appetito, la sensazione di sazietà a lungo termine con il volume dello stomaco che si restringe prepara il terreno per la correzione dei disturbi alimentari.
Non è solo il peso a danneggiare la salute
Contrariamente alla credenza popolare, non è solo il peso che danneggia la salute, ma anche gli effetti ormonali dell’obesità. Questi effetti ormonali portano a molte malattie come il diabete, ipertensione, fegato grasso, gotta e aumento del rischio di cancro. Contrariamente alla credenza popolare, la chirurgia dell’obesità non è solo efficace facendo perdere peso alle persone. Dopo la chirurgia bariatrica, comorbidità come il diabete e la pressione alta migliorano con effetti ormonali senza perdere peso. Inoltre, con la chirurgia dell’obesità, si è capito che lo stomaco e l’intestino sono organi ormonali.
L’aumento di peso è possibile anche dopo l’intervento chirurgico
La chirurgia non è una bacchetta magica. Venti per cento di coloro che subiscono un intervento chirurgico può riacquistare peso dopo un intervento chirurgico bariatrico, e anche 2-3 per cento può tornare al loro vecchio peso e devono sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico. Pertanto, l’idea che non ci sarà alcun aumento di peso dopo l’operazione non è realistica. Coloro che hanno un intervento chirurgico deve fare i cambiamenti necessari nelle loro abitudini di vita quotidiana dopo l’operazione. Per questo motivo, il successo di coloro che hanno un intervento chirurgico in centri che lavorano con i gruppi di riabilitazione e di sostegno dopo l’intervento chirurgico di obesità è molto più alto.
Vitamine e minerali devono essere utilizzati per tutta la vita
L’uso di vitamine e minerali dopo l’intervento chirurgico dipende dal tipo di chirurgia bariatrica. Ad esempio, l’intervento chirurgico con la più bassa incidenza di carenza di vitamina è la chirurgia gastrectomia manica. La gente deve usare le vitamine ed i minerali dati loro dal medico. Inoltre, dovrebbero usarli regolarmente per la vita. L’idea che “è sufficiente usare per un po’ di tempo” è sbagliata.
I rischi di chirurgia bariatrica sono gli stessi di qualsiasi intervento chirurgico
Interventi chirurgici di obesità non hanno un pericolo diverso rispetto a qualsiasi altro intervento chirurgico. Tuttavia, oltre al team di esperti nel campo della chirurgia dell’obesità, l’infrastruttura dell’ospedale in cui viene eseguito l’intervento chirurgico deve essere adatta a questo. Quando tutte queste condizioni sono soddisfatte, chirurgia obesità è considerato come rischioso come la chirurgia della cistifellea. Inoltre, questi interventi chirurgici sono una forma di trattamento che prolunga l’aspettativa di vita di 10 anni e rimuove quelli con obesità morbosa da molti interventi chirurgici come bypass coronarico e sostituzione del ginocchio in futuro.
Non puoi perdere il tuo gusto per il cibo
L’idea che la persona avrà giorni difficili dopo la chirurgia bariatrica e che il piacere di mangiare scomparirà è sbagliata. Poiché l’interesse per il cibo e l’appetito è minore con i cambiamenti ormonali, il volume dello stomaco si riduce con meno cibo e la sensazione di sazietà è più intensa, è più facile allontanarsi dall’eccesso di cibo senza difficoltà come nelle diete.Attenzione dopo la chirurgia bariatrica!
L’aspettativa di vaccini contro l’obesità aumenta il pericolo
Rinviare il trattamento dell’obesità con l’idea che un vaccino sarà presto disponibile aumenta il pericolo. Perché l’obesità può essere causata da molte ragioni, non solo una, come si crede. D’altra parte, anche se le persone in sovrappeso perdono peso con le diete, il 95 per cento del peso viene recuperato. Studi scientifici dimostrano che solo l’1,6 per cento della perdita di peso può essere raggiunto in 10 anni con sport, dieta e cambiamenti nelle abitudini di vita.