Attenzione! Non sottovalutare la raucedine
Attenzione! Non sottovalutare la raucedine C’è spesso una semplice causa dietro raucedine. Tuttavia, non dovresti trascurare la raucedine perché la raucedine che dura più di due settimane può essere un segno di gravi problemi.
Reflusso provoca anche raucedine
Il corpo umano può mostrare le stesse reazioni in diverse malattie. Infatti, il problema della raucedine, che è un sintomo di altri disturbi, può essere sperimentato a causa di una semplice infezione, mentre la raucedine che dura più di due settimane può essere un sintomo di gravi disturbi.
Attenzione! Non sottovalutare la raucedine: Causa comune Infezione delle vie respiratorie superiori
Infezioni del tratto respiratorio superiore come influenza, raffreddore e sinusite causano arrossamento ed edema nella zona in cui si trovano le corde vocali, con conseguente raucedine. Inoltre, l’edema sulle corde vocali in una condizione chiamata laringite, che si verifica a causa di scarico nasale a causa di infezioni, provoca raucedine. A volte il riflesso della tosse intenso a causa del solletico causato dallo scarico nasale in gola provoca anche raucedine traumatica.
Il prezzo di abusare della voce Noduli
I noduli sono chiamati gonfiori callosi nel sito di vibrazione su entrambe le corde vocali. I noduli, che sono masse benigne, sono spesso visti in persone che abusano della loro voce per lungo tempo e fumano. I piccoli noduli possono essere trattati da un logopedista. Tuttavia, se il nodulo è grande, può essere trattato chirurgicamente. La gravità del disagio e il disagio che provoca alla persona determina il trattamento.
Il sanguinamento causa polipi
Il sanguinamento delle corde vocali a causa dell’abuso della voce, come le grida improvvise, causa i polipi. Il fumo può anche causare danni alle corde vocali e facilitare la formazione dei polipi. Il paziente riconosce questa condizione, che non causa alcun dolore, tossendo sangue. Se i noduli non si risolvono entro una o due settimane, devono essere rimosso chirurgicamente.
Un’altra causa Reflux
Il contenuto di acido proveniente dallo stomaco può causare edema ed effetto tossico nella zona delle corde vocali e causare raucedine. In questo caso, il paziente ha costantemente bisogno di pulire la sua/ la sua voce. Si osserva generalmente che la voce è peggiore nelle ore del mattino e migliora durante il giorno. I reclami di riflusso che aumentano con le abitudini di consumo, il consumo del tè, del caffè e delle bevande acide e fumare causano un aumento nella raucedine. Parallelamente al trattamento del reflusso, il problema della raucedine scompare.
Attenzione! Non sottovalutare la raucedine: Attenzione ai mesi primaverili!
Soprattutto nei periodi stagionali in cui il polline aumenta, la raucedine può essere vista in persone con struttura allergica a causa di edema. Possibile raucedine può essere evitato evitando i fattori che causano allergie a verificarsi.
Fattori infantili
Alcune malattie osservate nell’infanzia o a causa di cause congenite possono anche essere sintomatiche con raucedine. Queste malattie, che si verificano quando la parte anteriore delle corde vocali è aderita sotto forma di una tenda e non può essere separata l’una dall’altra, sono molto rare.
L’HPV ha il potenziale per
Virus del papilloma umano (HPV) può anche essere una delle cause di raucedine. Il virus di solito si deposita nella laringe dalla flora genitale durante la nascita e provoca la malattia. Anche se la massa causata dal virus può essere rimossa con un laser, il più grande svantaggio della malattia è l’alto potenziale di recidiva. Per questo motivo, il trattamento chirurgico laser può anche essere ripetuto.
Usare correttamente la voce
‘L’edema di Reinke’, che è generalmente visto in pazienti che fumano più di un pacchetto al giorno e hanno reflusso, si verifica a causa dell’accumulo di liquidi nella “cavità di Reinke”, che è responsabile della vibrazione delle corde vocali. L’uso improprio della voce e i cambiamenti ormonali possono anche causare il problema. Smettere di fumare, eliminando i fattori che causano il reflusso e prevenire l’uso eccessivo e improprio della voce, siala malattia e la raucedine che possono verificarsi con esso può essere prevenuta.
Attenzione! Non sottovalutare la raucedine: La possibilità di cancro
Le masse maligne sono anche uno dei fattori più importanti di raucedine. Per questo motivo, soprattutto nei fumatori, quando si osserva raucedine ricorrente o cambiamenti nella qualità della voce, si dovrebbe sospettare un cancro laringeo e consultare uno specialista. Poiché fumare da solo è una causa di raucedine, spesso la raucedine non è data abbastanza importanza. Questo può portare a una diagnosi ritardata del cancro.Attenzione! Non sottovalutare la raucedine
Asciugatura delle corde vocali
Farmaci per la pressione sanguigna, pillole anticoncezionali contenenti estrogeni possono causare secchezza nelle corde vocali di alcune persone, causando raucedine e biforcazione della voce. In caso di raucedine ricorrente o cambiamenti nella qualità della voce, che è anche frequente nelle donne, soprattutto negli ultimi anni, il cancro della laringe dovrebbe essere sospettato e uno specialista ORL dovrebbe essere consultato.