Attenzione se il bambino ha una costituzione allergica!
Attenzione se il bambino ha una costituzione allergica! Ogni madre vuole dare alla luce un bambino sano. Ma i geni a volte non lo permettono. Avere una costituzione allergica può anche significare che il bambino può essere allergico.
Test di allergia può essere fatto come un bambino
L’allergia nella madre o nel padre aumenta la probabilità di allergia nel bambino a 30-50 per cento, mentre la presenza di allergia sia nella madre che nel padre può aumentare questo tasso fino a 70 per cento. Tuttavia, non tutte le allergie osservate nei bambini possono durare una vita. Mentre può essere possibile sbarazzarsi di alcune allergie con un trattamento appropriato, alcuni possono essere controllati solo. Il rapporto fra i geni e l’ambiente svolge un ruolo importante nello sviluppo delle malattie allergiche. Per questo motivo, le persone geneticamente predisposte all’asma dovrebbero prestare particolare attenzione a questi fattori ambientali. L’allergia non viene solo dai geni.
I bambini geneticamente predisposti all’asma dovrebbero essere tenuti lontano da allergeni come polvere di casa, muffa, polline e fumo di sigaretta dalla nascita. Condizioni di casa inadatte, ambienti poco ventilati, senza sole, scuri e umidi invitano le malattie allergiche. Inoltre, le infezioni virali del tratto respiratorio inferiore possono essere più gravi nei bambini con costituzione allergica e svolgono un ruolo nello sviluppo di infiammazione allergica. Pertanto, è anche importante proteggere i bambini allergici dalle infezioni virali.
Il fumo passivo scatena l’asma allergica
Il fumo è uno dei fattori principali nella persistenza di malattie allergiche. Gli studi rivelano che il fumo aumenta i livelli di IgE dell’anticorpo di allergia, che si sviluppa particolarmente contro gli acari della polvere della casa. È anche noto che esiste una relazione tra il fumo passivo e la sensibilizzazione allergica negli adulti. Mentre il fumo passivo aumenta l’incidenza dell’asma, soprattutto nei bambini, aumenta anche la frequenza delle infezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori come tosse, affanno, bronchiolite e polmonite. Questo porta ad un decorso più grave della malattia nei bambini con asma. Fumare durante la gravidanza porta effetti simili. Per questo motivo, il fumo non dovrebbe mai essere usato durante la gravidanza.
Attenzione se il bambino ha una costituzione allergica!: Non usare antibiotici non necessari
Gli studi che indagano la relazione tra microbi e asma e malattie allergiche, che sono stati all’ordine del giorno negli ultimi anni, contengono informazioni che l’uso di antibiotici inutili provoca anche allergie. Inutili danni uso antibiotico microbi benefici nell’intestino. Questo squilibrio può svolgere un ruolo nello sviluppo di malattie allergiche e asma. Pertanto, prevenire l’uso inutile è di grande importanza in termini di sviluppo di allergie.
Allergia alimentare è comune
Le allergie alimentari sono fra le malattie allergiche più comuni nell’infanzia. Gli alimenti allergici e i prodotti contenenti tali alimenti dovrebbero essere esclusi dalla dieta. Se il bambino continua ad allattare, si raccomanda anche alla madre di non consumare questi alimenti. Non è necessario limitare gli alimenti diversi da quelli a cui sono state rilevate allergie. L’introduzione di piccole quantità di alimenti aggiuntivi tra 4-6 mesi, chiamati introduzioni, aumenta la tolleranza e previene lo sviluppo di malattie allergiche. Il cibo supplementare come pasto può essere avviato dopo il sesto mese.
È possibile liberarsi da allergie di cibo!
Secondo i risultati degli studi, le allergie alimentari possono migliorare nel tempo. In uno studio, circa il 70-80 per cento dei neonati con allergie alimentari in Turchia recuperato da allergie alimentari intorno all’età di 5 al più tardi. Tuttavia, alcune allergie alimentari come noci e frutti di mare possono essere permanenti. Inoltre, non è possibile sbarazzarsi di allergeni inalanti come polvere di casa, polline e spore di muffa, che sono sospesi nell’aria e causano principalmente malattie allergiche in questo modo. I sintomi e le malattie relative a queste allergie possono essere controllati soltanto.
Attenzione se il bambino ha una costituzione allergica!: Si può avere un test di allergia se ci sono sintomi
Circa il 70 per cento dell’asma infantile è causata da allergie. Tuttavia, i sintomi di asma e di asma allergica sono spesso gli stessi. Questi sintomi includono tosse notturna, dispnea, mancanza di respiro, oppressione toracica, stanchezza e intolleranza all’esercizio. I test sugli allergeni possono essere avviati nell’infanzia. I test cutanei per rinite allergica, eczema e asma allergica sono considerati utili per l’adozione di misure preventive e l’organizzazione del trattamento. Tuttavia, il test non è raccomandato senza una storia familiare o evidenza di malattie allergiche.Attenzione se il bambino ha una costituzione allergica!
Pensa prima di fare un picnic
Le malattie allergiche, in particolare quelle legate al polline, divampano nella stagione primaverile. Rinite allergica e farmaci per l’asma devono essere prese regolarmente e le dosi devono essere aumentate, se necessario. I bambini con allergia al polline sono invitati a non uscire durante le ore di punta del polline e di stare lontano da attività come i picnic. È anche utile utilizzare filtri pollinici nelle case e nelle auto.