Audiologia Che cosa è audiologia?
Audiologia Che cosa è audiologia? Acıbadem Health Group Audiology Department fornisce una valutazione dettagliata dell’udito, una valutazione dettagliata delle vertigini, la valutazione dell’impianto cocleare e lo screening dell’udito neonatale per pazienti adulti e pediatrici. Il Dipartimento di Audiologia adotta un approccio interdisciplinare ai disturbi dell’udito e dell’equilibrio e lavora in coordinamento con altri specialisti del reparto correlati nelle fasi di diagnosi, trattamento e riabilitazione. I nostri audiologi lavorano secondo le regole dell’American Balance Institute nella valutazione e riabilitazione delle vertigini e le informazioni necessarie vengono aggiornate.
Quali malattie tratta l’audiologia?
L’audiologia si occupa di tutti i problemi di salute e le malattie relative all’udito e all’equilibrio. Le malattie principali che gli audiologi si occupano di sono:
Perdita dell’udito Vertigine Disturbi del linguaggio Disturbi della voce
Ognuna di queste condizioni non è una malattia in sé, ma può essere un sintomo di un’altra malattia. Nel reparto di audiologia, le cause dei sintomi e dei reclami sono studiate e la presenza di altre malattie relative à valutata. Un certo numero di test e dispositivi medici sono disponibili per queste valutazioni. Nel reparto di audiologia, vengono valutati i reclami del paziente, vengono applicati i test e le tecniche necessarie per effettuare la diagnosi corretta, viene rilevata la malattia e vengono determinati e applicati i metodi di trattamento appropriati. I servizi forniti nel dipartimento di audiologia sono i seguenti:
Eseguire le necessarie prove dell’udito Implementare il trattamento per disturbi del linguaggio e del linguaggio Determinazione dei dispositivi medici appropriati per le malattie e intervento con tecnica appropriata
Determinare i metodi di trattamento se la malattia è stata diagnosticata correttamente Per determinare gli apparecchi acustici e gli impianti da utilizzare, sedel caso Informare il paziente prima e dopo il trattamento
Per garantire il coordinamento con i servizi competenti e medici se il paziente ha un altro problema medico
Dispositivi medici audiologici
Nel reparto di audiologia, gli audiologi usano determinate prove e dispositivi medici per sia la diagnosi che il trattamento. Alcuni di questi dispositivi sono utilizzati dal medico in ospedale. Altri, come apparecchi acustici e impianti, sono utilizzati dal paziente. I test che sono stati sviluppati per la diagnosi di malattie sono i seguenti: Videonystagmography (VNG) Ã un sistema che consiste dei sottogruppi differenti delle prove sviluppate per studiare dettagliatamente i disordini dell’equilibrio.
Test del nistagmo spontaneo: Test di nistagmo spontanei sono utilizzati per registrare movimenti oculari non stimolati.
Test posizionali: I test posizionali consistono in registrazioni effettuate con il paziente in diverse posizioni. Per la diagnosi specifica di Benign Paroxysmal Positional Vertigo (BPPV), noto anche come ‘cristallo wiggle’, i diversi canali in entrambe le orecchie interne sono valutati in isolamento.
Sguardo Test, Saccade Test, Test Optokinetic: I movimenti oculari con diversi stimoli, follow-up e la ricerca nistagmo possono essere eseguiti per ottenere dati preziosi soprattutto per la diagnosi differenziale di vertigini di origine centrale.
Test di irrigazione calorica: Il test di irrigazione calorica è un test utilizzato per la diagnosi differenziale e l’identificazione del partito mediante stimolazione diretta del sistema vestibolare da una fonte di acqua o aria a temperatura controllata.
VEMP
I potenziali miogenici evocati vestibolari sono una misura elettrofisiologica utilizzata per testare il sacculo e le sue vie afferenti nella diagnosi differenziale delle vertigini.
ABR (BERA)
La risposta uditiva del tronco encefalico è una valutazione audiologica avanzata utilizzata per determinare il tipo e il grado di perdita dell’udito e per valutare la funzione del nervo uditivo nei bambini o negli adulti che non possono collaborare con i test comportamentali.Audiologia Che cosa è audiologia?
Prova di emissione otoacustica (TEOAE e DPOAE)
L’OAE è un test obiettivo che valuta la funzione delle cellule ciliate esterne nell’orecchio interno.
Tympanometry e prove di riflesso acustico
Test oggettivi utilizzati per la valutazione dell’orecchio medio.
Audiometria per bambini e adulti
Nella grande sala IAC con isolamento acustico e configurazione a campo libero, possono essere eseguiti test di tono puro e vocale di pazienti adulti e test audiometrici a campo libero e di gioco di pazienti pediatrici. La funzione dell’apparecchio acustico viene valutata anche nel campo libero.