Aumenta la tua immunità con questi cibi!
Aumenta la tua immunità con questi cibi! Anche se è visto come una malattia innocente a prima vista, l’influenza può effettivamente causare gravi problemi che possono portare alla perdita di vite umane.
12 alimenti che aumentano la vostra immunità contro l’influenza
L’influenza è un problema di salute comune che minaccia tutti noi, da 7 a 77. Anche se cerchiamo di evitare ambienti affollati, lavarci le mani frequentemente o ventilare le nostre case, una delle misure più importanti che dobbiamo prendere è rafforzare il nostro sistema immunitario. Il modo per farlo è attraverso una dieta sana ed equilibrata. Gli effetti di verdure invernali e frutta sul sistema immunitario e raccomandazioni nutrizionali speciali per giornate sane…
1 arancione, 1 mandarino al giorno è sufficiente, troppo è una causa di aumento di peso
Arance, mandarini e limoni sono fonti di vitamina C, uno dei più potenti antiossidanti. Grazie a questa caratteristica, questi frutti, che rafforzano la nostra immunità, dovrebbero sicuramente essere inclusi nella nostra dieta, specialmente in questi giorni. Tuttavia, a condizione che presti attenzione alla quantità. 1 arancia e 1 mandarino sono sufficienti per le tue esigenze quotidiane di vitamina C. Non è giusto mangiare chili di arance o mandarini per proteggersi dall’influenza. Poiché la vitamina C è una vitamina idrosolubile, l’eccesso viene escreto nelle urine e non immagazzinato nel corpo. La frutta in eccesso consumata per ottenere la vitamina C non fa altro che calorie extra e aumento di peso. Ancora una volta, uno degli errori commessi per fornire vitamina C è bere litri di succo d’arancia. Mentre 1 bicchiere di succo d’arancia si ottiene da una media di 2 arance, bere 1 litro di succo d’arancia equivale a 10 calorie d’arancia, ed è inevitabile aumentare di peso con così tante arance.
2.Aumenta la tua immunità con questi cibi!: I grassi nel pesce sono uno scudo contro l’influenza
I pesci ricchi di acidi grassi omega 3, come il salmone e lo sgombro, hanno un effetto anti- infiammatorio sul corpo. La riduzione cronica dell’infiammazione assicura che il sistema immunitario funzioni correttamente e crea uno scudo di difesa contro l’influenza. Per beneficiare dell’effetto di supporto del sistema immunitario del pesce, è necessario mangiare 150-200 grammi alla griglia o al vapore 3 giorni alla settimana. Se mangi meno di 2 giorni a settimana, dovresti sicuramente prendere integratori di omega 3 da fuori.
3. Se si mangia aglio crudo, il suo effetto antiossidante aumenta
L’aglio, che aggiunge sapore ai piatti, ha una caratteristica molto più importante del gusto che dà. La fonte di zolfo nel suo contenuto mostra l’effetto antiossidante e provvede la protezione contro influenza. Anche se il suo gusto e l’odore non sono molto buoni per tutti quando mangiato crudo, l’effetto antiossidante di aglio può essere utilizzato di più quando è crudo. Se non puoi mangiare aglio, dovresti tenere verdure come cipolla, cavolo, cavolfiore e broccoli, che sono altre fonti di zolfo, sul tuo tavolo.
4. La carne rossa è un must; se non lo mangi, dovresti mangiare lenticchie, ceci e spinaci
La carne rossa è uno dei principali sostenitori del sistema immunitario con il suo ricco contenuto di zinco. Tuttavia, non dovresti ignorare la tua salute cardiovascolare mentre consumi carne rossa per sostenere il sistema immunitario. Si dovrebbe limitare il consumo di carne rossa a 2 volte a settimana per controllare l’assunzione di grassi saturi e mantenere i livelli di colesterolo nel sangue nella gamma ideale. Se non mangi carne rossa, puoi anche consumare alimenti contenenti zinco come pollo, lenticchie, ceci, spinaci, arachidi, mandorle e semi di zucca. Includere questi alimenti nella vostra dieta quotidiana è tra le misure che possono essere prese contro l’influenza.
5. La vitamina D non solo protegge le ossa, ma previene anche l’influenza
La vitamina D, che sappiamo essere responsabile della salute delle ossa, è in realtà un combattente dell’influenza. La ricerca mostra che mantenere i livelli di vitamina D a livelli ottimali è uno dei modi migliori per evitare virus stagionali e influenza. Nei processi biochimici, la vitamina D è coinvolta nella produzione di molte cellule che supportano il sistema immunitario. Mentre la fonte principale di vitamina D è il sole, le persone che lavorano al chiuso sono spesso carenti. Controlla i livelli di vitamina D, specialmente durante i mesi invernali, e se hai carenza di vitamina D, prendi integratori esterni sotto la supervisione di un medico.
6. 1 bicchiere di tè di Boza al giorno rafforza la tua immunità
Boza, una delle bevande fermentate, è una fonte importante di probiotici. I probiotici in Boza agiscono per proteggere la salute dell’intestino. Questi batteri benefici supportano il sistema immunitario e creano un forte meccanismo di difesa contro il virus influenzale. Altri alimenti contenenti probiotici diversi da Boza sono yogurt e kefir. Al fine di beneficiare dell’effetto dei probiotici, questi tipi di alimenti dovrebbero assolutamente essere inclusi nella vostra dieta. Tuttavia, Boza ha un alto contenuto di carboidrati ed energia. Per questo motivo, i diabetici dovrebbero berlo in quantità limitate e dieters dovrebbe prestare attenzione alla dimensione della porzione per controllare la quantità di calorie. 1 bicchiere da tè di Boza equivale al valore nutrizionale di 2 fette di pane. Consumare 1 tazza di kefir e 2 tazze di yogurt al giorno fornisce sia l’assunzione di probiotici e aiuta ad ottenere calcio sufficiente.
7. Barbabietola deve essere nelle vostre insalate
La barbabietola, che è ricca di molte vitamine, mostra un effetto protettivo contro l’influenza rafforzando il sistema immunitario con il suo contenuto di folati e beta carotene. Puoi far bollire la barbabietola, che è un ortaggio importante soprattutto nei mesi invernali, e metterlo in insalata o mescolarlo con kefir o yogurt e consumarlo deliziosamente.
8. Superfood zucca protegge contro l’influenza
La zucca, che è nel gruppo dei super alimenti, è una delle principali fonti di beta carotene. Grazie al beta carotene, una delle parti più importanti del sistema immunitario della zucca, mostra un effetto protettivo contro l’influenza. Puoi consumare la zucca nei pasti; Si può consumare facendo zuppa o purea con carne, o si può consumare sotto forma di dessert. Se non ti piace la zucca, in alternativa puoi ottenere lo stesso effetto protettivo da altre verdure arancioni e frutta come cachi e carote.
9. Aumenta la tua immunità con questi cibi!: Un pasto al giorno dovrebbe essere crocifero
Verdure crocifere come cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, ravanelli, broccoli e cavoli sono fonti di glutatione, che rafforza il sistema immunitario. Il glutatione, indispensabile per un sistema immunitario sano, si trova in quasi tutti gli alimenti. Tuttavia, soprattutto in tempi di epidemie, rende più facile per voi per fermare l’influenza se spesso si includono questi alimenti che contengono glutatione più per proteggere contro l’influenza. Durante i mesi invernali, si dovrebbe avere almeno un pasto al giorno contenente verdure crocifere o le insalate dovrebbero contenere tali alimenti.
10. 1 uovo al giorno per un forte sistema immunitario
Le uova, una delle fonti proteiche di più alta qualità, contengono quasi tutti i tipi di aminoacidi. Facendo uso pieno delle proteine dell’uovo fornisce un forte sistema immunitario fornendo una fonte per la produzione dell’anticorpo. Aumentare il numero di uova per rafforzare il sistema immunitario e proteggere contro l’influenza può causare un aumento del colesterolo nel sangue. È sufficiente mangiare 1 uovo intero al giorno per rafforzare l’immunità e mantenere i livelli di colesterolo. Se vuoi mangiare più uova, puoi aggiungere 2-3 albumi a 1 uovo intero, poiché non c’è colesterolo nel bianco dell’uovo.Aumenta la tua immunità con questi cibi!
11. Ridurre il tè nero e aumentare le tisane
Aumentare la quantità di tè che bevi nella stagione fredda può funzionare con un piccolo cambiamento. Puoi rafforzare la tua immunità riducendo la quantità di tè nero che bevi durante il giorno e bevendo invece tisane come rosa canina, tiglio e mora. Per sfruttare al massimo l’effetto antiossidante delle tisane, dovresti evitare il classico metodo di preparazione. Invece, mettere la tisana in acqua bollita, lasciare fermentare per 3-4 minuti, filtrare e bere. Per la salute dei reni, non superare le 3 tazze di tisana al giorno.
12. Propoli, la chiave più potente per l’immunità
Oltre a tutte queste raccomandazioni nutrizionali, l’assunzione di propoli, che si ottiene aggiungendo alcuni enzimi all’estratto preso dalle api da diverse piante e fiori, sarà un fattore importante che rafforza la vostra immunità. La propoli, un potente antiossidante, ha sia effetti antivirali che antibiotici. Studi scientifici dimostrano che la propoli ha 70 volte più effetto antiossidante del succo di melograno. Soprattutto prima e durante la stagione influenzale, l’uso di propoli è uno dei passi più importanti da intraprendere per evitare di ottenere l’influenza.