Aumentare il metabolismo Alimenti e nutrienti Uno dei modi per sbarazzarsi di eccesso di peso è quello di consumare alimenti che accelererà il metabolismo. Ecco gli alimenti che possono aumentare il tasso metabolico…
La chiave per rimanere sottile: Metabolismo Boosting Foods
In inverno, il metabolismo rallenta. Insieme al rallentamento del metabolismo, l’inattività causa un aumento di peso indesiderato. Verso l’estate, il grasso della pancia e dell’anca inizia ad accumularsi. Uno dei modi per sbarazzarsi di eccesso di peso in estate è quello di accelerare il metabolismo. Mentre il metabolismo veloce è visto come la chiave per rimanere sottile, gli studi rivelano che alcuni alimenti hanno un effetto di metabolismo. Qui ci sono cibi e bevande che stimolano il metabolismo…
Metabolismo aumentando gli alimenti Zenzero: lo zenzero, che accelera il metabolismo, può essere facilmente consumato nei pasti. Può non solo aiutare la digestione, ma anche aumentare il tasso metabolico. Peperoncino: la capsaicina, che dà al peperoncino la sua amarezza, aiuta a frenare l’appetito e prolungare la sazietà aumentando la temperatura corporea, accelerando il metabolismo e aumentando le calorie bruciate.
Aceto: i piatti a cui viene aggiunto aceto aiutano a prevenire le fluttuazioni improvvise della glicemia rallentando l’assorbimento dei carboidrati nel corpo. Rallenta il passaggio del cibo nello stomaco e ti mantiene pieno a lungo. Cannella: Mentre questa spezia deliziosa assicura che il passaggio del cibo nello stomaco è più lento, stimola il metabolismo del glucosio e supporta i livelli di zucchero nel sangue a salire più lentamente. Un pizzico di cannella, soprattutto sul latte, prolunga il periodo di sazietà e accelera il metabolismo.
Metabolismo Booster Bevande
Oltre agli alimenti che stimolano il metabolismo, puoi anche beneficiare di bevande che stimolano il metabolismo…
Tè verde: il tè verde contiene polifenolo epigallocatechingallato che è pensato per accelerare il metabolismo. Questo composto è anche responsabile dell’aumento dell’ormone che ci fa sentire pieni. Insieme con il suo alto contenuto di caffeina, consumando 2-3 tazze al giorno aiuta il corpo a lavorare di più e bruciare più calorie. Per questi effetti del tè verde, è necessario fermentarlo correttamente. Mai bollire il tè verde. Dopo aver preso una tazza di acqua bollita dalla stufa, aggiungere 1 cucchiaino di tè verde in esso e fermentare per 3-4 minuti, quindi filtrare. In seguito, puoi bere il tuo tè sia freddo che caldo.
Caffè scuro: il caffè aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare i grassi grazie alla caffeina che contiene. Soprattutto un caffè non zuccherato bevuto 15-20 minuti prima dell’esercizio aumenta il tasso metabolico durante l’esercizio e aiuta a bruciare i grassi. Tuttavia, gli individui con problemi come le palpitazioni dovrebbero essere più attenti quando si consuma il caffè.
Latte: Il latte, una delle fonti di cibo più preziose del nostro corpo che contiene proteine, grassi e carboidrati in dosi sufficienti, ha studi positivi che riduce il grasso, soprattutto nella zona del ventre, grazie al suo contenuto di calcio. Latte e latticini, uova, pesce e pollo sono alimenti ricchi di proteine che ti tengono pieno per un lungo periodo e ti aiutano a perdere peso.
Sciogliere la pancia con questi alimenti, dire ‘Stop’ ai chili Alcuni alimenti sono efficaci nel ridurre il grasso addominale. Qui ci sono questi alimenti:
Yogurt Kefir Quinoa, Tè verde, Mirtilli, Avena Semi di chia, Semi oleosi, Carboidrati complessi, Olio d’oliva
Chia Seed Satiates Grazie alla sua elevata quantità di fibra di beta-glucano e al buon contenuto di proteine vegetali, l’avena per colazione ti aiuta anche a rimanere pieno e in forma per molto tempo. Puoi addolcirlo con frutta secca e consumarlo con il latte. Il seme di chia, che abbiamo sentito più
di recente, è il seme di una pianta della famiglia della menta che contiene più calcio del latte, più omega 3 del salmone e più antiossidanti del tè verde. Ha anche una funzione di sazietà. È possibile utilizzare uno o due cucchiai al giorno rendendolo parte della vostra dieta quotidiana.
Aumentare il metabolismo Alimenti e nutrienti Per una fetta di torta al cioccolato è necessario muoversi per 2,5 ore! Durante la dieta, alcuni alimenti che si desidera, ma non può resistere può tornare a voi come peso con le loro calorie alte. A questo punto, alcuni trucchi possono venire in vostro soccorso per bruciare le calorie che si prende in.
Baklava: Il costo di consumare una fetta di 40 grammi di baklava è di 240 calorie. Per bruciarlo, devi ballare senza sosta per 1 ora e mezza. Uova con salsiccia: non hai potuto resistere alle uova con salsiccia per la colazione di domenica e hai mangiato 1 porzione di 150 grammi di uova fritte con salsiccia. Ottieni esattamente 363 calorie. È necessario nuotare per 1,5 a 2 ore per questa caloria. Caffè con latte: quando bevi caffè con latte e zucchero con 1 tazza di latte grasso normale, prendi 150-160 calorie. Dovresti camminare energicamente per 45 minuti per bruciarlo. Altrimenti, una tazza di caffè che consumi ogni giorno tornerà a te come peso. 1 fetta di torta al cioccolato: Nonostante tutta la vostra determinazione, non si poteva dire di no a 1 fetta di torta al cioccolato? Una fetta di 70 grammi di torta al cioccolato è di circa 275 calorie. Per evitare che le calorie di quella torta ritornino a te come peso, devi muoverti attivamente per una media di 2 ore e mezza.
Non trascurare l’esercizio fisico regolare Se fai sport oltre a prestare attenzione a ciò che mangi, puoi accelerare ancora di più il tuo metabolismo. Questo perché i tessuti muscolari, che sono più attivi dei tessuti adiposi a causa dell’aumento della proporzione di muscoli nel corpo, aumentano il tasso metabolico. Il tasso metabolico rimane alto per alcune ore dopo l’esercizio. Puoi rendere il tuo metabolismo più veloce facendo uno sport adatto alla tua salute per 30 minuti 3-4 giorni alla settimana.