Avere figli e una carriera con i test genetici!
Avere figli e una carriera con i test genetici! Oggi, l’età di diventare madre è rinviata nel nostro paese come è in tutto il mondo. Soprattutto le donne sono più attive nella vita aziendale e rimandare i matrimoni alle età più anziane giocano un ruolo importante in questo. Tuttavia, diventa fisiologicamente difficile rimanere incinta dopo i 35 anni, che è considerata l’età limite, e può anche portare all’emergere di alcuni problemi genetici nel feto.
Test genetici in gravidanza dopo i 35 anni
Nel nostro paese e in tutto il mondo, l’istruzione femminile e la pianificazione aziendale si stanno sviluppando positivamente. Tuttavia, a questo punto, il processo di carriera porta al rinvio della pianificazione del matrimonio e della gravidanza. Affermando che l’idea della maternità cosciente e avere figli quando le condizioni maturano è anche un fattore in questo, Acıbadem Kayseri Ospedale ginecologia e ostetricia specialista Dr. Çağlar Yazıcıoğlu ha detto, “Oggi, le coppie hanno una ragione giustificabile per rinviare come ad esempio allocare abbastanza tempo per i bambini e diventare genitori quando possono fornire migliori opportunità. Tuttavia, va tenuto presente che rimanere incinta in età avanzata comporta rischi ostetrici come diabete gestazionale, ipertensione, placenta previa (il partner del bambino blocca il canale del parto), presentazione podalica, parto operativo, taglio cesareo, aumento del rischio di coagulazione, emorragia postpartum, parto prematuro, basso peso alla nascita.”
I test genetici aiutano a garantire una gravidanza sana
Rimanere incinta in età avanzata può causare molti problemi alle donne. Ne sono un esempio le gravidanze geneticamente problematiche dovute al deterioramento della qualità delle cellule uovo. Affermando che in una tale situazione, c’è un aumento di aborti spontanei e la formazione di feti con molti problemi genetici, in particolare la sindrome di Down, Dr. Yazıcıoğlu ha detto, “L’attuale tecnologia che abbiamo sta cercando di risolvere tali problemi. Per esempio, in passato, CVS o amniocentesi è stata eseguita in donne in gravidanza di età superiore ai 35 anni o quando il minimo aumento del rischio è stato rilevato in scansioni come test duali, ma oggi, il DNA fetale può essere estratto dal sangue materno. In questo modo, con i test del DNA fetale nel sangue materno, molti problemi possono essere diagnosticati solo prendendo il sangue dalla madre.”
35 anni è un limite importante!
Uno dei rischi cui sono esposte le donne che rinviano la nascita di figli per motivi quali la vita lavorativa o la pianificazione della carriera è la possibilità di non poter avere figli nel periodo desiderato. Perché con l’età, la qualità e le riserve delle donne possono diminuire. Il limite critico a questo punto è indicato come 35 anni di età. Nella definizione classica di infertilità, la gravidanza non può essere raggiunta nonostante un anno di rapporti non protetti, mentre questo periodo diminuisce a sei mesi dopo l’età di 35 anni. Affermando che nonostante il trattamento IVF, mentre il tasso di successo è superiore al 50 per cento tra i 30-35 anni, diminuisce al 25 per cento all’età di 38-39 anni, e che c’è una diminuzione molto grave sopra l’età di 40, Dr. Yazıcıoğlu dice che diminuisce a 13 per cento all’età di 43-44: “A questo punto; La diagnosi genetica preimpianto, il metodo PGD, che può essere applicato in gruppi di pazienti selezionati, può aumentare le probabilità di gravidanza e ridurre il rischio di aborto spontaneo a seguito del trasferimento di embrioni geneticamente valutati. Con la DGP, gli embrioni vengono sottoposti a biopsia e analizzati geneticamente. Il trasferimento di embrioni geneticamente sani aumenta la probabilità di gravidanza e può prevenire l’aborto spontaneo e le malattie genetiche fetali.”
Le uova possono essere congelate se necessario
Il problema non dovrebbe essere sempre limitato alla carriera o all’età del matrimonio. Perché ci sono donne intorno a noi che, nonostante la loro età avanzata, non hanno formato un’unità familiare, ma vogliono avere figli. Congelamento degli ovociti, o congelamento delle uova, può aiutare le donne che sono 35 anni di età o più anziani o più giovani, ma le cui riserve di uova si trovano ad essere diminuiti per diventare madre. In questo metodo, simile al trattamento di fecondazione in vitro, lo sviluppo delle uova è assicurato e le uova raccolte in anestesia sono congelati e conservati, Dr. Yazıcıoğlu dice: “Questa procedura può anche aiutare i pazienti che saranno sottoposti a chemioterapia o radioterapia per il cancro o una malattia simile ad avere figli dopo il trattamento. E ‘di grande importanza per aumentare la consapevolezza dei pazienti circa i trattamenti applicati sotto forma di congelamento delle uova nelle donne e congelamento degli spermatozoi negli uomini e per indirizzarli a questa pratica.”
Puoi abbattere le barriere tra te ed essere una mamma
Qualunque sia la ragione, ci sono alcune misure che le donne che pospongono diventare madre possono prendere. Uno di questi è quello di avere esami e test che valutano la riserva di uova a intervalli più frequenti man mano che invecchiano. “Per questo, è di grande importanza controllare il numero di follicoli antrali nell’ovaia con l’ecografia, così come i test FSH e AMH eseguiti il secondo terzo giorno delle mestruazioni”, ha detto il Dr. Çağlar Yazıcıoğlu e ha aggiunto, “Quando il rischio inizia in questi parametri per le età precedenti, il congelamento delle uova dovrebbe essere raccomandato a tutte le donne che posticipano la gravidanza se hanno 38 anni e oltre. In caso di chemioterapia o radioterapia, congelare le cellule riproduttive in uomini e donne al momento opportuno riduce il rischio di rimpianti futuri.”