Belly Melting
Belly Melting Il grasso della pancia è un importante problema di salute che non deve essere trascurato in quanto può aprire la porta a molte malattie.
Che cosa è grasso della pancia?
Il grasso della pancia comprende il grasso che si raccoglie intorno alla zona addominale e si diffonde alle aree interne ed esterne. Alcune forme di grasso della pancia intorno agli organi interni. Questo grasso è chiamato grasso viscerale. L’altra parte della adiposità è costituita da grasso raccolto sotto la pelle ed è chiamata adiposità sottocutanea. Il grasso viscerale che circonda gli organi interni comporta maggiori rischi per la salute.
Il grasso della pancia è dannoso per la salute umana perché può aumentare il rischio di molte malattie. Queste possibili malattie includono:
Malattie cardiache, Infarto, Pressione alta, Colpo Diabete di tipo 2, Asma Cancro al seno, Cancro al colon.
Quali sono le cause del grasso della pancia?
Ci sono molti fattori oltre a cattive abitudini alimentari e la mancanza di esercizio nella formazione di grasso della pancia. Possiamo elencare le cause comuni di eccesso di grasso della pancia come segue:
Dieta irregolare e malsana, Alto consumo di alcol, Stile di vita sedentario, Stressare Struttura genetica.
Dieta irregolare e malsana
Dolci di pasticceria, fast food, alimenti trasformati, dolciumi, succhi di frutta istantanei, bibite contenenti zucchero causano l’aumento di peso, rallentano il metabolismo e riducono il potenziale di combustione dei grassi.
I grassi trans, specialmente nei fast food e negli alimenti preconfezionati, causano infiammazione e obesità nel corpo. Una dieta ricca di carboidrati raffinati e povera di proteine aumenta il rischio di aumento di peso. Un adeguato consumo di proteine prolunga la sazietà, riduce l’apporto calorico e previene la formazione di grasso della pancia.
Alto consumo di alcol
Il consumo elevato di alcool aumenta il grasso della pancia. Provoca anche disturbi del fegato e molti altri problemi di salute.
Sedentary Lifestyle
Inattività provoca lo stoccaggio di grasso, soprattutto nella zona del ventre.
Stressare
Quando si è sotto stress, il grasso della pancia può essere osservato nelle persone a causa del comportamento eccessivo. L’alto livello dell’ormone cortisolo, che aumenta in caso di stress, provoca un rallentamento del metabolismo e resistenza all’insulina, innescando un aumento del grasso della pancia.
Struttura genetica
I fattori genetici così come le abitudini alimentari malsane influenzano il grasso nella zona della pancia.
Come sciogliere il grasso della pancia?
Diversi fattori svolgono un ruolo nel grasso…
Organizza la tua dieta, Ridurre il consumo di alcol, Fare sport, Ridurre i livelli di stress, Dormire regolarmente,
Organizza la tua dieta
Una dieta sana ed equilibrata supporta la perdita di peso. Puoi mangiare più sano evitando zuccheri, grassi e carboidrati raffinati e concentrandoti su verdure, frutta, proteine e carboidrati complessi. Ridurre il consumo di alcol
Ridurre il consumo di alcol aiuta a prevenire il grasso della pancia.
Fare sport
Puoi sciogliere il grasso della pancia più facilmente esercitandoti regolarmente.
Ridurre il livello di stress
Cortisolo, l’ormone dello stress, colpisce l’appetito di una persona e può farli mangiare di più. Puoi provare la meditazione o lo yoga per abbassare i livelli di stress.
Attenzione per il sonno!
Il sonno è molto importante per la salute mentale e fisica. Se rendi il sonno regolare e di qualità una routine della tua vita, puoi sbarazzarti del grasso della pancia più facilmente.
Esercizi di fusione della pancia
L’esercizio regolare e sufficiente accelera lo scioglimento del grasso della pancia sia interno che esterno. Esercizi come jogging o camminare per 30 minuti 5 giorni alla settimana aumentare il ritmo cardiaco e aiutare a bruciare più grasso. Oltre a correre e camminare, puoi contribuire alla tua combustione dei grassi in bicicletta o usando i vogatori nelle palestre. Oltre a tali sport, l’aggiunta di movimento alla vostra vita quotidiana può anche accelerare la vostra combustione dei grassi. Camminando per luoghi raggiungibili a piedi, prendendo le scale invece dell’ascensore, giocando con i vostri bambini, la pulizia e altre azioni apparentemente piccole vi aiuterà a bruciare i grassi più velocemente.
Belly Melting Diet Questi alimenti possono aiutare a bruciare i grassi:
Pesce azzurro, Caffè, Uovo, Tè verde, Aceto di sidro di mele, Peperoncino, Yogurt Olio d’oliva
Oily Fish
I pesci grassi come salmone, sgombro e sardine contengono acidi grassi omega 3. Omega 3 è noto per essere efficace nel bruciare i grassi e contribuire alla salute cardiovascolare. Inoltre, il pesce, che è una proteina di qualità, ti aiuta a rimanere pieno più a lungo. Per questo motivo, consumare due porzioni di pesce a settimana è estremamente importante in termini di nutrizione.
Caffè
Con il suo contenuto di caffeina, il caffè può aiutare a bruciare i grassi. Secondo la ricerca, le persone che consumano caffeina un’ora prima di esercitare può sia esercizio più lungo e bruciare più grassi di quelli che non consumano caffè. Tuttavia, si raccomanda di non consumare troppo caffè in quanto può causare effetti collaterali come insonnia, problemi gastrointestinali e tachicardia. Pertanto, limitare il consumo di caffè non zuccherato a 3 tazze al giorno.
Uova
Le uova, che sono un’importante fonte di cibo, sono un alimento che prolunga il periodo di sazietà a causa della proteina nel suo contenuto. Gli studi dimostrano che il consumo di uova aumenta anche il tasso metabolico. Consumare 1 uovo di medie dimensioni per la colazione al mattino aiuta a prolungare il tempo di sazietà durante il giorno e aumentare la combustione dei grassi.
Tè Verde
EGCG (epigallocatechingallate), un importante antiossidante nel tè verde, contribuisce alla fusione del grasso addominale. È possibile aumentare la vostra combustione dei grassi con l’aggiunta di 2 tazze di tè verde al giorno per la vostra dieta. Aceto di mele
L’acido acetico in aceto aumenta la combustione dei grassi. Se non hai disturbi gastrointestinali, puoi aggiungere 1 cucchiaio di aceto di mele alle tue insalate per aumentare la tua combustione dei grassi.
Peperoncino
Gli antiossidanti nei peperoncini aiutano a proteggerti dai danni cellulari, mentre la capsaicina antiossidante nei peperoncini può aiutare a stabilizzare e mantenere il tuo peso aumentando la tua sazietà. Questo ingrediente può anche aiutare a bruciare calorie e perdere grasso.
Yogurt
Lo yogurt è una potente fonte di proteine e calcio. L’alto contenuto proteico nello yogurt aiuta a mantenere i muscoli aumentando la perdita di grasso. Lo yogurt, che aumenta la sensazione di sazietà, rilassa anche il sistema digestivo.
Olio d’oliva
L’olio d’oliva, uno dei grassi più sani, ha molti benefici per la salute umana. L’olio d’oliva può prolungare il periodo di sazietà stimolando il rilascio di GLP-1, uno degli ormoni che aiutano a mantenerti pieno. Inoltre, gli acidi grassi monoinsaturi nell’olio d’oliva contribuiscono ad accelerare il metabolismo e ad aumentare la combustione dei grassi. L’aggiunta di 1 cucchiaio di olio d’oliva per le insalate aiuterà sia il sapore le insalate e aumentare la combustione dei grassi.