Benefici da questi alimenti contro Alzheimer
Benefici da questi alimenti contro Alzheimer Anche se è noto che le cause dell’Alzheimer sono genetiche, la nutrizione svolge un ruolo importante nella prevenzione. I pazienti di Alzheimer egualmente sono suggeriti per consumare regolarmente questi alimenti.
Benefici da questi alimenti contro Alzheimer :Nutrizione nel trattamento di Alzheimer
Il morbo di Alzheimer, che porta le persone al medico con la denuncia di dimenticanza nelle prime fasi, di solito è visto oltre i 65 anni. Sintomi come difficoltà a ricordare nella fase iniziale, problemi di linguaggio nella fase avanzata, problemi di adattamento all’ambiente, difficoltà nella motivazione, disturbi dell’umore, incapacità di fornire cure personali sono problemi tipici causati da Alzheimer. L’Alzheimer è conosciuta come una malattia cerebrovascolare che inizia lentamente e peggiora nel tempo.
Quali sono le cause dell’Alzheimer?
L’età è un fattore di rischio molto importante nello sviluppo del morbo di Alzheimer. I geni egualmente svolgono un ruolo importante in Alzheimer, che raddoppia ogni 5 anni fra le età di 65- 85. Se c’è una storia familiare di primo grado, il rischio di malattia di Alzheimer aumenta 4 volte. Altri possibili fattori di rischio per la malattia sono essere femminile, basso livello di istruzione, trauma cranico che causa perdita di coscienza, pressione alta, problemi di ritmo cardiaco, diabete e farmaci. Leggi le raccomandazioni nutrizionali per i pazienti affetti da Alzheimer e la prevenzione della malattia.
Evitare il grasso, il sale
Il colesterolo alto ostruisce le arterie cardiache e danneggia i vasi cerebrali, aumentando così il rischio di malattia di Alzheimer. Per questo motivo, dovrebbe essere adottata una dieta di tipo mediterraneo costituita da alimenti cardiovascolari. Evita cibi grassi, salati, fritti e pronti e segui una dieta mediterranea con olio d’oliva, pesce, frutta e verdura.
Benefici da questi alimenti contro Alzheimer :Il rosmarino rafforza la memoria
Il rosmarino, che dilata i vasi cerebrali ed è buono per problemi di memoria come la dimenticanza, contiene un antiossidante chiamato acido carnosico che aiuta a migliorare la memoria. Il rosmarino ha anche un effetto calmante sui nervi. Aiuta a prevenire i problemi con la funzione cerebrale. Il rosmarino può essere utilizzato per l’Alzheimer sotto forma di olio, tè o capsule.
Regola il flusso sanguigno
Si ritiene che la pianta di ginkgo biloba contro la dimenticanza difenda il corpo dai radicali liberi stabilizzando la struttura del cervello e delle cellule nervose con le sue proprietà antiossidanti. Migliora la circolazione sanguigna. La pianta, che sostiene il flusso sanguigno al cervello, Ã pensata per essere buona per Alzheimer a causa di questa funzionalitÃ.
Contro le formazioni di placche
Il tè verde è anche noto per avere un effetto sulla memoria. Il tè verde, che contiene importanti antiossidanti per il corpo, aiuta a ridurre la produzione di proteine che porta alla formazione di placca nel cervello in questa malattia. Può anche essere usato per sopprimere la perdita di neuroni che indebolisce la memoria.
La medicina della memoria Omega 3
Il pesce è ricco di acidi grassi omega 3 che aiutano la funzione cerebrale e migliorano la memoria. Trota e salmone sono ricchi di acidi grassi omega 3. Riduce il rischio di sviluppare malattie. Inoltre, alimenti come noci e semi di lino sono anche ricchi di acidi grassi omega 3.
Non scartare i verdi
Le verdure a foglia verde come spinaci, lattuga e cavolo dovrebbero essere consumate regolarmente per rafforzare la memoria. Tali verdure sono ricche di antiossidanti e le verdure a foglia verde sono molto importanti per il sano funzionamento del cervello.
Benefici da questi alimenti contro Alzheimer :Mangiare cibi ricchi di acido folico
Il consumo regolare di cibi ricchi di acido folico come piselli, lenticchie, soia, piselli, carciofi e barbabietole aiuta a rafforzare la memoria.
Rafforza la memoria con il suo contenuto
I mirtilli, che sono ricchi di vitamina C, sono anche ricchi di antiossidanti. Anche se ci è poca ricerca se è buono per perdita di memoria causata da Alzheimer, gli esperti raccomandano che i pazienti di Alzheimer lo usano regolarmente.Benefici da questi alimenti contro Alzheimer
Allevia i sintomi di Alzheimer
La colina, che è importante per la salute, è abbondante nelle uova. Sebbene la colina non impedisca completamente il morbo di Alzheimer, ha il rischio di ridurre la probabilità di sviluppare la malattia. Allevia i reclami sperimentati dovuto la malattia.