Benefici dei semi di lino
Benefici dei semi di lino I semi di lino possono essere in cima alla lista degli alimenti benefici con il loro contenuto di acidi grassi omega 3. Dettagli per i benefici semi di lino nel nostro articolo …
Come usare i semi di lino?
I semi di lino possono essere utilizzati in molti modi diversi. Semi di lino non è uno degli alimenti di tendenza come semi di chia o quinoa, ma semi di lino è in realtà un prodotto che si può consumare regolarmente nella vostra dieta a causa dei suoi benefici. Quando pensi “benefici semi di lino?” , la prima cosa che viene in mente è che semi di lino è un magazzino di omega 3. Questi semi marroni con un sapore terroso assomigliano sesamo con il loro aspetto. Invece di consumarlo intero, si consiglia di macinarlo per una facile digestione e per evitare che il cibo passi direttamente attraverso l’intestino nel suo complesso. Si dice che i benefici dei semi di lino macinati siano utilizzati.
Olio di semi di lino
Semi di lino è un alimento che fornisce grassi sani, fibre e antiossidanti. Coltivato nell’antico Egitto e in Cina, è stato oggetto di medicina ayurvedica in Asia per migliaia di anni. Gli usi dei semi di lino sono vari. Olio, farina, polvere, capsule possono essere utilizzati. Storicamente, l’obiettivo è stato quello di beneficiare costipazione, diabete, colesterolo alto, malattie cardiache, cancro o altre malattie. Tuttavia, i semi di lino possono anche avere danni e benefici. Perché ci sono molti problemi che devono essere studiati su questo cibo. Ecco i benefici e i danni dei semi di lino…
Olio di semi di lino ricco di Omega 3
I semi di lino contengono acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso omega 3 a base vegetale. Questo acido è benefico per la circolazione e ha un effetto anti-infiammatorio. Gli acidi grassi sono efficaci nella lotta contro l’osteoporosi, che causa la perdita ossea, e la protezione contro il diabete di tipo 2.
Il segreto del potere dei semi di lino
Anche 2 cucchiai di semi di lino contengono 6 grammi di fibra, 4-5 grammi di proteine vegetali, oltre a vitamine del gruppo B, magnesio, manganese, fosforo, rame e tiamina. Il magnesio migliora il sonno e l’umore, mentre il manganese supporta la produzione di collagene e ha un effetto positivo sulla salute della pelle e delle ossa. Il fosforo aiuta per costruire cellule e proteggere le ossa. Il rame supporta la produzione di energia e collagene. È anche essenziale per i globuli rossi che trasportano l’ossigeno in tutto il corpo. La tiamina aiuta a proteggere il sistema nervoso fornendo energia.
Antiossidant Depot
Tra i benefici dei semi di lino è che è un potente antiossidante. Ricco di antiossidanti chiamati polifenoli, i semi di lino proteggono dallo stress ossidativo contro il cancro e le malattie cardiache. Evitare l’esposizione allo stress ossidativo riduce il rischio di invecchiamento precoce, Alzheimer e Parkinson malattie neurodegenerative.
Aiutare ad abbassare il colesterolo
Gli oli presenti nei semi di lino sostengono la salute del cuore. Questi grassi possono essere efficaci nell’abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e la pressione sanguigna, e prevenire l’aterosclerosi e ictus. Secondo uno studio, il consumo regolare di semi di lino ha abbassato il colesterolo LDL del 20 per cento e il colesterolo totale del 15 per cento.
Supporta il sistema digestivo
I semi di lino contengono sia fibre solubili che insolubili. Le fibre solubili ammorbidiscono le feci. Pertanto, è garantito un facile assorbimento nell’intestino. Le fibre insolubili svolgono un ruolo stimolante per la digestione regolare, consentendo ai rifiuti di muoversi facilmente nell’intestino. Questi due tipi di fibre lavorano insieme per una sana digestione. È grazie a queste fibre che le tossine e i grassi in eccesso vengono rimossi dal corpo.
Può formare armatura contro il cancro
I semi di lino sono particolarmente utili per prevenire lo sviluppo di tumori al seno, al colon e alla prostata, grazie al loro contenuto di Lignan. Questi composti hanno il potere di fermare la formazione e la crescita di nuovi vasi sanguigni. Secondo uno studio, il consumo regolare di semi di lino previene il rischio di cancro al seno del 18 per cento.
Stabilizza lo zucchero nel sangue
Ci sono ricerche che i semi di lino possono anche essere efficaci nell’abbassare la glicemia. Si suggerisce che questo alimento che migliora l’insulina è anche utile nella prevenzione del diabete.
Cura la pelle
I benefici per la pelle dei semi di lino sono visibili con l’olio di semi di lino. Secondo la ricerca, le donne che utilizzano l’olio di semi di lino hanno sperimentato una significativa diminuzione della sensibilità della pelle, mentre la rugosità della pelle e i disturbi da sfaldamento sono diminuiti. La pelle liscia e bilanciata dall’umidità è tra i benefici per la pelle dei semi di lino. Semi di lino è anche noto per i suoi benefici per i capelli. Omega 3 in semi di lino nutre i follicoli piliferi, previene la formazione di forfora e dà un aspetto più luminoso. Il contenuto di vitamina E aiuta ad avere capelli resistenti alla rottura e mantiene la sua umidità.
Ti tiene pieno
Le fibre solubili in semi di lino, un magazzino di proteine, assumono una consistenza simile al gel quando combinato con acqua. Questo ritarda lo svuotamento dello stomaco. Ciò significa che la fame è rinviata e la sensazione di sazietà continua per molto tempo. Gli studi hanno dimostrato che coloro che consumano 2 cucchiai di semi di lino al giorno hanno perdita di peso e diradamento intorno alla vita.
Perché le donne dovrebbero mangiare semi di lino?
I benefici dei semi di lino per la salute delle donne possono anche essere menzionati. Può aumentare la possibilità di rimanere incinta. Aiuta a ripristinare l’equilibrio ormonale, sostenendo l’ovulazione. Può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari osservate nelle donne in postmenopausa. Inoltre, i semi di lino possono avere un effetto rilassante contro le vampate di calore che iniziano con la menopausa.
Nutriente per i vegani
I semi di lino, una fonte vegetale di proteine e acidi grassi omega 3, sono un buon cibo per vegani e vegetariani. Può essere usato come sostituto dell’uovo per i vegani.
Per chi è controindicato semi di lino?
Bene, per chi è il seme di lino, che può avere danni e benefici, scomodi? Soprattutto le donne in gravidanza e in allattamento sono invitati a non consumare semi di lino. L’alto contenuto di potassio può influenzare negativamente i semi di lino per quelli con malattia renale. Anche se è utile nella prevenzione del cancro, soprattutto i pazienti di cancro estrogeno-dipendenti non dovrebbero consumare semi di lino a causa del suo contenuto di fitoestrogeni. Quelli con diverticolite non dovrebbero mangiare non solo semi di lino, ma nessun seme nel suo complesso.
Come conservare i semi di lino?
Quando il seme di lino è in polvere, si ossida molto rapidamente come il suo contatto con l’aria aumenta. Pertanto, si consiglia di consumarlo intero. Se consumato in polvere, deve essere conservato in un barattolo di vetro e deve essere acquistato in piccole quantità e consumato senza aspettare.