Benefici del caffè verde Il caffè verde, che è la bevanda che contiene la maggior parte degli antiossidanti, può essere la scelta dei dieters. Tuttavia, anche se è verde, il caffè dovrebbe essere consumato con moderazione.
Chicco di caffè verde Il caffè è diventato una parte importante della vita di molte persone ed è ampiamente consumato in tutto il mondo. Proprio come il tè, c’è una versione verde del caffè. Inoltre, il caffè verde è ricco di fibre e antiossidanti.
Che cosa è il caffè verde? I semi non tostati della pianta ‘Coffea’ sono chiamati caffè verde. Dopo che il frutto del caffè passa attraverso diverse fasi di lavorazione a secco o a umido, il guscio e la membrana vengono separati. Questo si traduce in chicchi di caffè verde. Il caffè comunemente usato si ottiene tostando questi chicchi di caffè. Durante la tostatura, vengono sviluppate le proprietà caratteristiche del caffè come sapore e aroma. Durante il processo di tostatura, la membrana del chicco di caffè viene rimossa e alcune delle sue proprietà benefiche vengono perse a causa della combustione di composti organici.
Quanta caffeina contiene una tazza di caffè verde? Il caffè è una bevanda con un alto contenuto di caffeina. 1-2 per cento del peso secco di un chicco di caffè maturo è la caffeina. Una tazza di caffè contiene circa 80 mg di caffeina. La quantità di caffeina nel caffè decaffeinato è <2 mg. A causa del numero limitato di studi osservazionali a lungo termine sul caffè, le raccomandazioni sui tassi di consumo giornaliero non sono del tutto chiare. Tuttavia, ci sono risultati che suggeriscono che il consumo di caffè fino a 3 tazze al giorno non è dannoso per la salute, al contrario, può avere effetti positivi.
Fibra alimentare fonte di caffè verde La membrana avvolto intorno al chicco di caffè verde contiene alti livelli di fibre alimentari e antiossidanti. L’elevato contenuto antiossidante è dovuto alla concentrazione di sostanze fenoliche (acido clorogenico e acido caffeico) e melanoidine formate a seguito della reazione di Maillard durante il processo di tostatura. A causa di un contenuto così ricco,
il caffè ha molti effetti benefici sul metabolismo.
Antiossidant Depot Il caffè verde è la bevanda che fornisce più antiossidanti al corpo umano. Contiene acido clorogenico e acido caffeico che hanno proprietà antiossidanti e effetti antibatterici e anticancerogeni. Recentemente, i suoi effetti ipoglicemici e ipolipidemici hanno attirato l’attenzione. A causa di questo effetto, equilibra il metabolismo del glucosio e la sensibilità all’insulina nel diabete di tipo 2 e tende a ridurre l’infiammazione aumentando la funzione cardiovascolare. Il consumo regolare aiuta a ridurre il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer e Parkinson. Il caffè verde ha un leggero effetto antidepressivo e aiuta la produzione di secrezioni nervose come la serotonina e la dopamina. Minerali come calcio magnesio e vitamine del gruppo B sono anche un buon supporto per la salute generale.
Contribuisce alle prestazioni di esercizio Ha un effetto stimolante grazie alla caffeina che contiene. Bere prima di un esercizio intenso riduce il livello di dolore e ha un effetto positivo sulle prestazioni. Si pensa di aumentare la motilità degli spermatozoi e la velocità negli uomini e ha un effetto positivo sulla riproduzione. Riduce la formazione di calcoli renali grazie al suo effetto diuretico. Supporta anche la mente a lavorare attivamente.
Aiuta la perdita di peso La caffeina nel tè verde aumenta il tasso metabolico basale del 3-11 per cento. Un aumento del tasso metabolico basale è un effetto positivo desiderato nelle persone che cercano di perdere peso. Inoltre, la caffeina aumenta la quantità di acidi grassi nel sangue, aiutando i muscoli a usare il grasso come carburante. A causa di questi effetti benefici, è un buon supporto per i programmi di perdita di peso.
Può innescare attacco di gastrite Si pensa che la caffeina nel caffè possa causare gastrite. Pertanto, quelli con disturbi allo stomaco dovrebbero consumarlo con cautela. La caffeina richiede 5-6 ore per avere effetto nel plasma e 48 ore per essere completamente eliminato dal corpo. Per questo motivo, coloro che hanno problemi di sonno e quelli con alta frequenza cardiaca dovrebbero consumarlo con cautela.
Come fare il caffè verde?
Benefici Del Caffè Verde Il caffè verde dovrebbe essere preparato senza bollire. Questo preserva i suoi benefici per la salute. Aggiungi il caffè verde all’acqua bollente e lascialo fermentare per 5 minuti. E ‘un fatto che ha un sapore diverso da caffè normale ed è anche difficile da consumare dalla maggior parte delle persone. Durante la fermentazione, puoi aggiungere aromi come cannella, chiodi di garofano, olio di cocco.