⤴️ Location permission needed for a better experience.

Benefici del seme di chia Decorare le vostre colazioni e insalate, semi di chia sono una fonte importante di proteine e omega 3. E ‘utile consumare con attenzione chia, che è possibile aggiungere alla vostra lista di dieta.

Omega 3 magazzino: semi di Chia Come la consapevolezza di una sana alimentazione sta diventando sempre più diffusa, un prodotto che è stato scoperto è semi di chia. I semi di chia sono consumati da molte persone in molte volte a causa della loro proteina di alta qualità, alta fibra, ricco contenuto di calcio e calorie basse. Tuttavia, tali alimenti possono essere rischiosi in alcune malattie. Un medico dovrebbe essere consultato prima di consumare i semi di chia.

Quante calorie in semi di chia? I semi di chia, che hanno molti benefici per la salute, dovrebbero essere consumati con attenzione. Una media di 2 cucchiai di semi di chia contiene 139 calorie, 4 grammi di proteine, 9 grammi di grassi, 12 grammi di carboidrati e 11 grammi di fibre.

‘Combattente antiossidante’ I semi di chia sono ricchi di antiossidanti che combattono le malattie cardiache, il cancro e l’invecchiamento combattendo i radicali liberi nel nostro corpo. Ha anche un pool di antiossidanti naturali come tocoferolo, fitosterolo, carenoidi.

Aggiungere semi di chia alla lista di dieta Il contenuto totale di fibre alimentari (TDF) è una fonte importante di fibra alimentare giornaliera, che ha effetti benefici sulla salute. Ci sono pensieri che semi di chia, che ha più contenuto di fibre di alimenti come semi di lino, grano, orzo, mais, soia, ha un effetto protettivo contro le malattie cardiovascolari, cancro e diabete di tipo 2, oltre a contribuire alla perdita di peso. La struttura gel- like formata a contatto con l’acqua aiuta a rimanere pieno. Due cucchiai di semi di chia forniscono il 42 per cento del nostro fabbisogno giornaliero di fibre con 11 grammi di contenuto di fibre. Poiché fornisce sazietà assorbendo il proprio peso 12 volte, può essere possibile ridurre l’apporto calorico giornaliero con due cucchiai di chia.

‘Omega 3 campione’

È ricco di acidi grassi insaturi e contiene circa il 60% di acido linolenico (n-3). Contiene anche omega 3 a un tasso più elevato rispetto al salmone. Pertanto, i semi di chia sono tra i prodotti che possono essere preferiti per soddisfare l’esigenza di omega 3, che è noto per essere molto importante per la salute del cuore abbassando il colesterolo.

Contiene più calcio del latte Contiene sei volte più calcio del latte. Con questa caratteristica, i vegetariani, le persone sensibili al latte e ai latticini, quelli con una storia di osteoporosi e coloro che vogliono soddisfare l’aumento del fabbisogno di calcio durante la menopausa possono facilmente usarlo nella loro dieta.

Alimenti senza glutine Dal momento che non contiene glutine, è un alimento sano che i celiaci, coloro che sono sensibili al glutine e quelli con malattia di Crohn possono anche preferire.

Il seme di chia dimagrisce? Equilibrando la glicemia e ricco di zinco, semi di chia aiutano ad aumentare l’ormone della leptina che regola il meccanismo dell’appetito nel corpo. I semi di chia sono tra le migliori fonti di proteine vegetali e ricco contenuto di fibre. Semi di chia, che hanno anche la capacità di rallentare la digestione, trovare un posto nella lista dieta di coloro che vogliono perdere peso.

Proteine più potenti dei legumi Poiché contengono aminoacidi essenziali coinvolti nella sintesi proteica, i semi di chia sono più ricchi di proteine rispetto ad altri cereali, legumi e semi oleosi.

Share.
Exit mobile version