Benefici del tè di timo Il tè di timo, che è diventato particolarmente popolare durante la pandemia di Covid, può essere usato come tè e gargarismi per tosse e infiammazione del tratto respiratorio superiore.
A cosa serve il tè al timo? Il tè di timo è diventato una tendenza a causa della pandemia di Covid-19 ed è diventato più consumato che in passato. Molte persone hanno anche imparato che il timo è un’erba che può essere consumata come tè su affermazioni che protegge contro il coronavirus. Tè di timo è forse ancora non così frequentemente consumato come il tè verde e tiglio, ma è ora essere bevuto da più persone. Bere tè di timo prima di andare a letto di notte aiuta ad addormentarsi più facilmente.
Il tè di timo, come suggerisce il nome, viene preparato con le foglie della pianta di timo. Le foglie di timo, una pianta aromatica di tipo arbusto verde-grigio, vengono consumate fresche o essiccate. Il timo è ampiamente consumato come spezia nell’Europa meridionale e nella regione mediterranea. Il tè di timo è anche ampiamente consumato a causa dei suoi benefici. La ricerca sulla pianta del timo mostra il potere di questa pianta per combattere i germi.
Benefici del tè di timo Il timo, che ha proprietà antiossidanti, ha un effetto rinforzante, antinfiammatorio, antidolorifico, espettorante, di supporto immunitario, protettivo contro i microrganismi. Ha anche effetti positivi sul sistema digestivo. Facilita la digestione ed è buono per problemi di stomaco. Equilibra il sanguinamento mestruale e fornisce un effetto rilassante sui crampi del dolore mestruale. Può essere usato come tè e colluttorio nella tosse e nell’infiammazione delle vie respiratorie superiori. I benefici del tè di timo contenente manganese, magnesio, zinco, potassio, calcio e ferro possono essere elencati come segue:
Antiossidant Depot
Il timo contiene antiossidanti e polifenoli come luteina, zeaxantina e naringenina. Questi composti rendono il tè di timo forte contro i radicali liberi che causano invecchiamento e malattie.
Buono contro i virus
Il tè di timo ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche e di resistenza fungina. Il timolo, uno dei principali oli nella pianta del timo, svolge un ruolo antisettico nel corpo. Carvacrol
olio è anche buono per l’infiammazione nel corpo. La domanda “A cosa serve il tè di timo?” si può rispondere che questa pianta combatte contro virus come Epstein Barr, herpes zoster, citomegalovirus, epatite, influenza, herpes e HPV. Il tè di timo, che può ridurre il carico microbico nel corpo grazie alle sue proprietà antivirali, supporta nella lotta contro malattie come la fibromialgia, la sindrome da stanchezza cronica, l’artrite reumatoide, Hashimoto, lupus, vertigini, tinnito e sclerosi multipla. È stato anche affermato che nel processo Covid-19, è efficace nel superare facilmente la malattia con il suo aspetto di supporto del sistema immunitario.
Può calmare i nervi
Una delle caratteristiche che non dovrebbero essere ignorate quando si elencano sono gli effetti di questa pianta sul sistema nervoso. Il composto carvacrolo crea un effetto calmante neurologico. Una tazza di tè al timo, soprattutto prima di coricarsi, offre relax.
Cough Relief
Il tè di timo svolge anche un ruolo rilassante nel tratto respiratorio. Per questo motivo, è stato consumato molto nelle persone che avevano il coronavirus. I benefici del tè di timo per la tosse calmante e la congestione del petto aperta sono stati dimostrati dalla ricerca. Soprattutto gli oli essenziali di timo fresco hanno un effetto rilassante sulle difficoltà respiratorie. Puoi bere una tazza di tè caldo al timo quando la gola inizia a prudere prima di ammalarti.
Buono per lo stomaco
La pianta di timo fa bene all’apparato digerente. Supporta la salute intestinale con le sue proprietà antimicrobiche. Aiuta a migliorare la funzionalità epatica.
Può alleviare il dolore mestruale
Il tè di timo può venire in soccorso di donne che soffrono di dolore durante le mestruazioni. Tisane calde sono generalmente utili per alleviare il dolore mestruale. Il tè di timo è buono contro lo spasmo e può essere un salvatore per le donne con dolore mestruale.
Thyme Tea Harms Il tè al timo è sicuro per la maggior parte delle persone, ma può essere pericoloso per alcuni. Il consumo di succhi di timo e oli disponibili in commercio può causare problemi di salute che possono portare a conseguenze fatali. Dovrebbe essere acquistato da luoghi affidabili. Per questo motivo, soprattutto le persone con problemi di salute dovrebbero consultare il proprio medico sul consumo di tali tisane.
Chi non dovrebbe consumare il tè di timo? I danni del tè al timo possono essere visti nelle persone con alcuni disturbi. Le persone con i seguenti disturbi non dovrebbero bere il tè di timo senza consultare un medico. Benefici del tè di timo
Quelli con epatite, gastrite acuta, stomaco e ulcere duodenali a causa del contenuto di olio essenziale
Persone allergiche alle erbe della famiglia di timo e menta Persone che assumono anticoagulanti
Le donne incinte possono bere il tè al timo? Le donne durante la gravidanza e l’allattamento al seno possono anche essere a rischio di bere tè di timo. Non è consigliabile consumare tè di timo durante la gravidanza in quanto comporta il rischio di parto prematuro. Un medico deve essere consultato prima di bere tutte le tisane durante la gravidanza.
Come fare il tè di timo? Non esiste una risposta complicata alla domanda “Come preparare il tè di timo?”. Aggiungere 1 bicchiere di acqua potabile bollita su 2 cucchiaini di erba di timo fresco tritato finemente. Lasciare in infusione per 5 minuti coperto. Dopo la macerazione, puoi filtrare e bere. Puoi anche preparare il tè di timo secco. Non bollire mai mentre prepari il tè di timo che puoi consumare 1-2 volte al giorno. Una volta bolliti, i principi attivi vengono persi. Al momento dell’acquisto di timo, acquistare appena raccolti e asciugati sul ramo in mazzi. Assicurati che il colore sia vibrante e l’odore pungente.