Benefici del tè nero Il tè nero, la bevanda più consumata in Turchia, è la bevanda preferita di molte persone a colazione e dopo i pasti. Ci sono anche i tossicodipendenti. Il tè nero ha molti benefici se consumato nella giusta quantità.
Non bere tè amaro degustazione In Turchia, 2,45 milioni di tazze di tè nero vengono consumate ogni giorno. Il consumo annuo di tè a persona è di 3 kg. Questa quantità equivale a mille 240 tazze a persona. Inoltre, il tè preparato correttamente e bevuto con moderazione ha importanti benefici per la salute.
Sostiene l’immunità Secondo la ricerca, il tè nero contribuisce positivamente alla salute del cuore. Grazie alle flanovidi nel tè nero, i rischi cardiovascolari sono inferiori del 68%. Inoltre, le catechine e le teaflavine nel tè prevengono la proliferazione delle cellule tumorali senza inibire la normale crescita cellulare. I polifenoli del tè e del tè supportano un forte sistema immunitario grazie alle loro proprietà inibitrici della crescita batterica e batterica.
Effetti della caffeina sul corpo Grazie al suo contenuto di caffeina, il tè non solo aiuta il flusso sanguigno, ma supporta anche il rafforzamento della funzione cerebrale. Secondo recenti studi, le catechine e la caffeina hanno effetti sul peso corporeo e sul dispendio energetico. La caffeina stimola la termogenesi e supporta l’ossidazione dei grassi negli individui. Le sostanze fitochimiche nel tè nero sostengono il rafforzamento osseo e contribuiscono alla densità ossea. Una tazza di tè contiene 50-70 mg di potassio e 0,10-0,12 mg di fluoro. È anche ricco di manganese. Una tazza contiene una media di 0,1-0,3 mg di manganese.
Quanta caffeina contiene una tazza di tè? Una piccola tazza di tè contiene 50-70 mg di caffeina. L’assunzione giornaliera di caffeina non dovrebbe superare i 300 mg. Può essere consumato 2-4 tazze al giorno, aperto e con limone.
Anche il cervello si abitua al tè
Se consumato in eccesso a causa della caffeina, accelera il sistema nervoso e il sistema circolatorio, causando il cuore a battere di più e accelerare. Anche se il consumo di tè rende gli individui si sentono energici ed energici, dopo un po’ le cellule cerebrali si abituano ad esso e può rendere la persona letargico.
Attenzione se si dispone di anemia! Inoltre, poiché la quantità di ossalato nel tè è alta, quelli con sabbia o calcoli nel rene dovrebbero consumarlo con attenzione. Un consumo eccessivo può causare ipertensione. Quelli con problemi di pressione sanguigna non dovrebbero consumare più di 1-2 tazze al giorno. Il tè non deve essere consumato immediatamente durante o dopo un pasto. Gli individui con anemia possono bere 1 bicchiere di tè di succo d’arancia invece di tè a colazione. Sarebbe utile per queste persone a preferire un aperto, tè al limone un’ora dopo un pasto.
Non far bollire il tè per molto tempo La teina e i tannini in tè stato bollito per molto tempo possono esser danneggiati. Il tè esposto a questa situazione può avere un effetto cancerogeno. Soprattutto se c’è un sapore amaro nel tè consumato all’esterno, questo indica che il tè non è fresco e aspetta da molto tempo. Se vuoi aggiungere aroma al tuo tè, puoi aggiungere chiodi di garofano, cannella o estratto di vaniglia mentre prepari il tè.