Benefici della bacca di Goji La bacca di Goyi essiccata, uno degli alimenti più interessanti della dieta, è anche consumata molto in Turchia. Cosa sappiamo di questo interessante frutto? Dettagli nel nostro articolo…
Cos’è una bacca di goji? Mentre una sana alimentazione è diventato un modo di vita per molte persone negli ultimi anni, i prodotti consumati a questo proposito stanno aumentando di giorno in giorno. La bacca di Goji, conosciuta anche come wolfberry, che è stata consumata in Cina per molti anni, è uno di questi prodotti. Negli ultimi anni, le bacche di goji essiccate vengono consumate molto in Turchia. Non c’è molta ricerca sulla bacca di goji, che è affermato di avere molti benefici dal cancro al cuore. Tuttavia, la ricerca sulla bacca di goji mostra che la bacca di goji può essere inclusa tra i prodotti ‘spuntino sano’ grazie alle vitamine che contiene. Ecco la bacca di goji e i suoi benefici…
Calorie delle bacche di goji Secondo le leggende cinesi, la bacca di goji, che è considerata il simbolo della lunga vita, ha un alto valore nutrizionale. Un cucchiaio, o 10 grammi, di bacche di goji, una fonte di proteine e fibre alimentari, è di circa 40 calorie. Secondo una ricerca della Colorado State University, la maggior parte degli adulti non consuma abbastanza fibre alimentari. Le fibre alimentari, che forniscono sazietà nelle diete, contribuiscono anche al funzionamento del nostro sistema intestinale. Le bacche di Goji sono anche una buona fonte di ferro, fibre alimentari e vitamina C.
Le cellule si rigenerano Gojiberry è una delle fonti più ricche di vitamina A. La vitamina A, un antiossidante naturale, protegge il corpo dai radicali liberi tossici. Questi radicali liberi possono accelerare il processo di invecchiamento e portare alla morte cellulare. La vitamina A promuove le cellule epiteliali sane (mucose) e la loro rigenerazione.
Le ferite guariscono rapidamente La vitamina C, un antiossidante, rallenta il processo di invecchiamento e riduce il rischio di cancro. È anche utilizzato nella produzione di collagene per pelle, cartilagine, tendini, legamenti e vasi sanguigni. E ‘anche utile nella guarigione e la riparazione delle ferite e il mantenimento di ossa e denti sani. 2 cucchiai di bacche di goji si incontrano circa 20
percentuale del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Le bacche fresche e secche, ricche di vitamine del gruppo B, contengono il tuo fabbisogno giornaliero di vitamine del gruppo B. Le bacche di goji essiccate contengono anche grandi quantità di piridossina (vitamina B6), tiamina, niacina, acido pantotenico, riboflavina. Queste vitamine sono essenziali per metabolizzare carboidrati, grassi e proteine.
Benefici della bacca di Goji Bacche di goji ricche di ferro 2 cucchiai di bacche di goji, che è anche ricco di ferro, incontra il 10 per cento del valore di ferro giornaliero. Il ferro è un minerale necessario per la produzione di cellule del sangue in ogni cellula. Il ferro viene utilizzato nella produzione di emoglobina e mioglobina, che sono responsabili del trasporto di ossigeno nel corpo. La carenza di ferro può causare vertigini, perdita di peso, affaticamento e mancanza di respiro.