Benefici della melassa d’uva La melassa dell’uva può contribuire contro molti problemi di salute, dal cancro all’osteoporosi, grazie ai componenti che contiene.
Qual è il valore nutrizionale della melassa d’uva? La melassa d’uva è una fonte alimentare estremamente importante in termini di antiossidanti e minerali che contiene. 1 cucchiaio di melassa d’uva contiene circa 29 calorie, 7,11 mg di carboidrati, zero grassi, 0,05 mg di ferro, 0,13 grammi di proteine, 0,03 grammi di fibre, 2,28 mg di vitamina A, 1,2 mg di vitamina C, 1,08 mg di sodio, 3,84 mg di calcio e 99,84 mg di potassio.
Quali sono i benefici della melassa d’uva? Veniamo ora alla risposta alle domande su quali sono i benefici della melassa d’uva con questi valori nutrizionali e a cosa fa bene la melassa d’uva…
Melassa d’uva contro la depressione I disturbi d’ansia e la depressione sono importanti problemi di salute mentale che influenzano profondamente la vita delle persone. Inoltre, questi problemi di salute mentale possono portare a molti disturbi fisiologici se trascurati. Lo sapevate che la melassa può aiutare a far fronte alla depressione e disturbo d’ansia? Se si consuma melassa regolarmente, contribuisce al miglioramento della depressione e disturbo d’ansia grazie al magnesio nella sua struttura di melassa. Questo effetto del magnesio è stato anche sostenuto dalla ricerca. Magnesio, che è abbondante in melassa, calma i nervi e aumenta la produzione di serotonina, noto come l’ormone della felicità. Questo dà seri contributi alla vostra salute mentale. Il fatto che il magnesio regola il sonno è anche un importante contributo al miglioramento della salute mentale.
Rafforza la salute ossea e dentale Come abbiamo già detto, la melassa dell’uva è ricca di calcio. Il calcio è di grande importanza per la salute umana. Quasi tutto il calcio, il minerale più abbondante nel corpo umano, si trova nelle nostre ossa e denti. Il calcio è un minerale particolarmente efficace contro l’osteoporosi, cioè il riassorbimento osseo. Per le donne, l’assunzione di calcio è di grande importanza contro il riassorbimento osseo, che si intensifica con l’età. La ragione per
questo è che il problema dell’osteoporosi rende le ossa deboli e fragili.
Regola la pressione sanguigna La pressione alta, se non equilibrata, può causare gravi danni, soprattutto alla salute cardiovascolare. Il potassio nella melassa aiuta a stabilizzare la pressione sanguigna. Da un lato, il potassio contribuisce alla rimozione del sodio dal corpo, che causa l’ipertensione, e dall’altro rilassa i nostri vasi sanguigni e abbassa la pressione sanguigna.
Regola la tua salute intestinale La stitichezza è un problema di salute comune. Se la stitichezza non è prevenuta, molti problemi di salute possono svilupparsi. I principali di questi possibili problemi di salute sono le emorroidi e il problema della solidificazione delle feci nel retto, soprattutto negli anziani. La melassa d’uva è un alimento efficace contro la stitichezza.
Può ridurre il rischio di cancro Il resveratrolo è un antiossidante efficace. Gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi che causano il cancro e formano uno scudo contro il cancro. Il resveratrolo si trova principalmente nelle uve rosse. Pertanto, la melassa è un alimento ricco di resveratrolo. Il resveratrolo può aiutare a prevenire la divisione, la moltiplicazione e la diffusione delle cellule tumorali. Il resveratrolo è anche pensato per ridurre gli effetti collaterali durante il trattamento del cancro.
Può sostenere la vostra salute della pelle Gli antiossidanti hanno effetti positivi sulla salute della pelle e sul cancro. Possono contribuire a rallentare il processo di invecchiamento della pelle fermando i radicali liberi che possono potenzialmente danneggiare la pelle.
Può essere buono per la carenza di ferro L’anemia da carenza di ferro è un problema di salute comune. È causato dal non avere abbastanza ferro nel corpo. Il ferro è molto importante per la produzione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno nei globuli rossi. In caso di carenza di ferro nel nostro corpo, sperimentiamo una serie di problemi come affaticamento estremo, mal di testa, vertigini, dolore toracico, mancanza di respiro, battito cardiaco accelerato. La carenza di ferro è spesso osservata nelle
donne mestruali e durante la gravidanza. Per vegani, vegetariani e persone che non hanno accesso alla carne, la melassa d’uva può essere utilizzata contro la carenza di ferro
perché contiene ferro.
Può aiutare la tensione premestruale e sintomi della menopausa Le donne spesso soffrono di crampi, mal di testa e sbalzi d’umore durante i periodi premestruali. Questo rende la vita difficile per le donne durante questi periodi. Il magnesio ottenuto consumando melassa d’uva è anche efficace nell’eliminare crampi, mal di testa e problemi di umore. Questi sintomi sperimentati durante la tensione premestruale possono anche essere sperimentati durante la menopausa. Per questo motivo, il magnesio nella melassa dell’uva può contribuire alla riduzione degli effetti sperimentati dalle donne durante la menopausa.
Può aiutare l’artrite reumatoide Gli antiossidanti della melassa sono efficaci contro l’infiammazione. Per questo motivo, il consumo di melassa può essere particolarmente buono per l’artrite reumatoide, cioè i reumatismi infiammatori.
Benefici Della Melassa D’uva Ricetta di melassa d’uva Rimuovere i lividi dalle uve. Separare gli acini rimanenti dagli steli e lavarli bene. Mettere gli acini in un colino e schiacciarli con le mani. Filtrare nuovamente il succo d’uva per rimuovere completamente il sedimento. Far bollire il succo d’uva in una pentola fino a raggiungere la consistenza della melassa. Non trascuri di mescolare dopo ebollizione. Mantenere l’ebollizione mescolando fino a quando il succo d’uva raggiunge la consistenza della melassa. Quando raggiunge la consistenza della melassa, lasciate raffreddare. La melassa è pronta. Godetevi il vostro pasto.