⤴️ Location permission needed for a better experience.

Benefici della vitamina C stella rosa canina La rosa canina, che delizia il palato con il suo gusto aspro, è ancora più forte del limone in termini di vitamina C, anche se non è ben noto. La marmellata di rosa canina è spesso consumata con il tè.

Fai attenzione quando fai il tè alla rosa canina! La rosa canina può prendere il primo posto nella competizione della vitamina C, battendo limoni, mandarini e arance. Tanto che contiene 60 volte più vitamina C del limone. I benefici della rosa canina, un potente antiossidante, sono stati dimostrati anche dalla ricerca. Mentre i fiori di rosa canina sono usati come farmaci, le bacche sono utilizzate in tisane, marmellata e marmellata, soprattutto per rafforzare il sistema immunitario. Quando viene prodotta correttamente e consumata con moderazione, la rosa canina ha molti benefici. Puoi aggiungere due tazze di tè alla rosa canina al giorno e un cucchiaio di marmellata di rosa canina non zuccherata alla tua dieta. I benefici di rosa canina…

Quali vitamine e minerali sono contenuti? La rosa canina, che è ricca di vitamina C e rafforza il sistema immunitario grazie a polifenoli e antiossidanti, ha vitamine e minerali ricchi. Oltre al licopene e alle vitamine A, B, E, K, aumenta la resistenza del corpo con minerali preziosi come magnesio e ferro e fornisce benefici nel sistema nervoso e nel rinnovamento cellulare.

Consumare marmellata senza zucchero È utile per abbassare il colesterolo cattivo nel sangue e aumentare il livello di colesterolo buono. In questo modo protegge dalle malattie cardiovascolari. Si può preparare e consumare come tè, oppure si può fare marmellata senza zucchero.

Contro la crescita delle cellule tumorali È un potente protettore contro i radicali liberi che possono danneggiare le cellule sane trasformandole in cellule cancerose. È anche efficace nel prevenire la crescita e lo sviluppo di cellule tumorali con i suoi potenti antiossidanti.

Attenzione se avete una malattia del sangue!

Grazie al suo contenuto di vitamina K, la rosa canina aiuta la coagulazione del sangue. Per questo motivo, i pazienti con problemi come trombosi e infiammazione della vena, tromboflebite, che è chiamata la formazione di un coagulo di sangue nella vena e ostruzione del flusso sanguigno, dovrebbero consumare con attenzione.

Aiuta a prevenire l’anemia L’anemia dovuta alla carenza di ferro è un problema molto comune in Turchia, soprattutto nelle donne e nei bambini. Aiuta il ferro assunto con il cibo ad essere utilizzato nel corpo diventando libero. In questo modo, previene l’anemia dovuta alla carenza di ferro. È anche utile nella crescita e nello sviluppo dei bambini, ma con moderazione! Non dovrebbe essere somministrato a bambini di età inferiore a 1 anno senza consultare un medico.

Il nemico della cataratta Il licopene, un importante carotenoide presente nella purea di rosa canina, ha un effetto protettivo non solo sull’insorgenza e sulla progressione della cataratta ma anche su altre malattie degli occhi. Benefici della vitamina C stella rosa canina

Anti-invecchiamento Essendo ricco di vitamina A, assicura che la pelle mantenga la sua elasticità e crei un effetto anti-invecchiamento. Aumenta anche i livelli di collagene. Rimuove le cicatrici e l’acne. I semi di rosa canina sono ricchi di acido gamalinoleico (GLA). L’acido gamalinoleico dona vitalità alla pelle ed è benefico anche nelle scottature solari. Benefici della vitamina C stella rosa canina

Se si soffre di stitichezza La rosa canina, che può crescere in ogni stagione nel nostro paese, è una fonte naturale di guarigione per coloro che soffrono di stitichezza. La pectina nel contenuto di rosa canina, che beneficia di molte malattie, ha un effetto lattante. In altre parole, crea un effetto simile alla diarrea che si verificherà a causa del superlavoro dell’intestino. Pertanto, se consumato regolarmente, allevia la stitichezza e facilita la digestione. Riduce i parassiti intestinali.

Il rimedio naturale per l’artrite Recenti studi dimostrano che la rosa canina ha proprietà antinfiammatorie. Il suo consumo è efficace nel ridurre il dolore dovuto l’osteoartrite causata dalla calcificazione nel ginocchio, deterioramento nella struttura del tessuto cartilagineo nelle articolazioni, assottigliamento e usura

della cartilagine. Inoltre, è stato dimostrato negli studi che la rosa canina è buona per la perdita di liquidi nel ginocchio, che è un problema comune di molte persone oggi. Benefici della vitamina C stella rosa canina

Come fare il tè alla rosa canina? Schiacciare 5-6 cinorrodi in un mortaio e pestello. Quindi preparare in un bicchiere (200 ml) di acqua bollente per 10 minuti.

Durante la fermentazione, tenere il coperchio chiuso in modo che la vitamina C, noto anche come acido ascorbico, non scompare.

Non prolungare il tempo di fermentazione, poiché più a lungo bollisci, meno vitamina C contiene.

Bere 30 minuti dopo i pasti. Per beneficiare pienamente delle ricche vitamine e minerali di rosa canina, consumare il tè entro 5 minuti dopo averlo preparato.

Il tè alla rosa canina è più benefico Poiché la quantità di vitamina C diminuisce rapidamente durante il raffreddamento, il contenuto di vitamina C in marmellata e melassa è inferiore a quello del tè alla rosa canina.

Fare sempre la marmellata senza zucchero. Quando si conservano i cinorrodi, interi, sbriciolati o in polvere, tenerli lontani dalla luce e conservarli in un vaso di vetro.

Share.
Exit mobile version