Benefici della zucca La zucca, che ha un ruolo importante nel rafforzamento del sistema immunitario, è un alimento che renderà il vostro palato felice dalla zuppa al dessert. Ecco i benefici della zucca…
Negozio ‘salute’ con diverse ricette di zucca La zucca, che nessuno penserebbe di consumare in altro modo che il dessert, è uno dei frutti più colorati dell’inverno. Infatti, puoi consumare la zucca, il magazzino di guarigione arancione dell’inverno, in modi diversi con ricette deliziose e sane. La zucca, che spesso vedi intera o affettata sulle bancarelle in inverno, rafforza il sistema immunitario, accelera i movimenti intestinali, ti mantiene pieno ed è buona per la pelle. Ecco i benefici della zucca ricca di vitamine A, B, E, ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, fosforo e fibre…
Antiossidante arancione La zucca aiuta a prevenire le reazioni allergiche. Mentre il rafforzamento del sistema immunitario è la base di malattie come l’asma e le allergie, vitamine e minerali con elevata capacità antiossidante acquisiscono importanza. La zucca è uno degli alimenti con il più alto tasso di beta- carotene, una delle vitamine con la più alta capacità antiossidante. Mezzo bicchiere d’acqua contiene 2 volte il fabbisogno giornaliero di vitamina A.
Reintegra la pelle secca Particolarmente le donne si lamentano di pelle secca e incrinata in giorni invernali freddi. Tuttavia, gli ingredienti che forniscono la luminosità e la freschezza della pelle non sono nei negozi di cosmetici, ma proprio accanto a te; cioè nella tua cucina! I minerali antiossidanti e la vitamina A nel suo contenuto supportano il rinnovamento della pelle che inizia ad asciugarsi nelle fredde giornate invernali. La zucca, che è inclusa in molte maschere anche come peeling, supporta la pelle per ottenere umidità, soprattutto se consumata come zuppa.
Una formula nutriente per il tuo bambino Poiché è una fonte molto ricca di fibre, la sua purea o zuppa ti mantiene pieno per lungo tempo; aiuta l’intestino a ritrovare il movimento nelle persone con intestino pigro. Può essere consumato come purea o zuppa, soprattutto dal sesto-ottavo mese quando i bambini si lamentano Benefici della zucca
di costipazione, o può essere reso più ricco in fibra con l’aggiunta di avena.
Scudo contro i germi Poiché è ricco di vitamine e minerali antiossidanti, protegge il corpo da batteri, virus e germi e aiuta a sostenere il sistema immunitario durante le transizioni stagionali e le giornate invernali di congelamento.
Per occhi acuti La sua componente xantina aiuta l’occhio a filtrare la luce ultravioletta, che impedisce danni ai tessuti e cataratta negli occhi che può essere visto in età avanzata. La vitamina A nel suo contenuto aiuta anche l’occhio ad adattarsi alla luce di notte e al crepuscolo, dandogli la capacità di vedere.
Aggiungi alla tua lista di dieta ora Con solo 26 calorie per 100 grammi, la zucca è ricca di polpa, fornisce sazietà per lungo tempo, previene l’assunzione di energia inutile e supporta il processo di perdita di peso.
Leggi questi prima di consumare la zucca Sbucciare e tritare la buccia quando si sta per consumare in modo che non perda i suoi valori di vitamine e minerali e può essere più utile. In questo modo si evita la perdita di valori nutrizionali.
Non esporre la zucca a troppo calore e prolungato prima di consumarla. Cuocere in forno o vapore in breve tempo. In questo modo, le perdite di vitamine e minerali possono essere minimizzate.
Quando si prepara il dessert di zucca, evitare lo zucchero raffinato, che ha dimostrato di essere dannoso per la salute. Invece, puoi addolcirlo con melassa o miele. È più salutare aggiungere miele e melassa dopo la cottura della zucca.