Benefici dello yogurt domestico Hai ragione a voler consumare tutto naturale. Potresti non voler comprare lo yogurt, soprattutto quando acquisti cibo confezionato. Puoi fare il tuo yogurt a casa. Tuttavia, prestare attenzione quando si acquista il latte per questo. Qui ci sono i benefici di casa yogurt e ciò che si dovrebbe prestare attenzione a quando si fa a casa yogurt…
Per una sana ricetta di yogurt a casa Uno degli alimenti che non vogliamo comprare dal mercato è lo yogurt, che ha molti benefici per la salute. Lo yogurt, che è la principale fonte di calcio, in realtà ha molti benefici. Naturalmente, è molto importante consumare yogurt fermentato a casa con il latte quotidiano, che dovrebbe assolutamente essere incluso nella nostra dieta quotidiana con le proteine e i batteri benefici che contiene. Gli adulti dovrebbero mangiare una ciotola al giorno e i bambini dovrebbero mangiare almeno 6 cucchiai di yogurt domestico al giorno. Quindi quali sono i benefici dello yogurt domestico, l’eroe probiotico?
Rafforza il sistema immunitario Lo yogurt aumenta l’attivazione delle cellule T, che supportano il sistema immunitario e combattono le malattie e le infezioni, rendendole più forti. Grazie ai batteri amichevoli importanti per la salute intestinale, supporta anche l’immunità e rende il corpo resistente alle infezioni. È anche ricco di immunoglobulina A, che rafforza il sistema immunitario.
Lo yogurt naturale è una fonte di probiotici Gli yogurt naturali fatti in casa senza additivi contengono alti livelli di probiotici. Questi batteri intestinale-friendly regolano i movimenti intestinali proteggendo la struttura dei villi nella parete intestinale che forniscono l’assorbimento dei nutrienti. In questo modo, previene anche problemi come costipazione, diarrea e indigestione.
Lo yogurt ti fa perdere peso?
Lo yogurt è particolarmente efficace nel ridurre il grasso addominale grazie al calcio che contiene. Gli studi dimostrano che coloro che consumano yogurt nella loro dieta perdono più peso di quelli che non lo fanno.
Equilibra la pressione sanguigna Uno studio di 15 anni condotto dalla American Heart Foundation ha scoperto che il consumo regolare di yogurt riduce il rischio di pressione alta e che le persone che consumano una ciotola di yogurt ogni giorno hanno la pressione sanguigna normale. Questo effetto dello yogurt si pensa sia dovuto ai batteri benefici che contiene.
Contro l’osteoporosi Lo yogurt, che supporta la formazione di denti e ossa nei bambini grazie al calcio che contiene, previene malattie come l’osteoporosi (riassorbimento osseo) e la diminuzione della densità ossea negli adulti, soprattutto con l’avanzare dell’età. Pertanto, tre porzioni di latte e prodotti lattiero- caseari dovrebbero essere consumati ogni giorno. Benefici dello yogurt domestico
Se hai il colesterolo Lo yogurt domestico, soprattutto senza crema, supporta la riduzione del colesterolo. Lo fa grazie ai batteri benefici che mantengono la salute dei villi intestinali. Prevenendo il malassorbimento nell’intestino, assicura che il grasso in eccesso venga escreto dal corpo con le feci e quindi previene l’aumento dei livelli di colesterolo. Benefici dello yogurt domestico
Il nemico di acne Studi scientifici dimostrano che lo yogurt fa bene all’acne e alle eruzioni cutanee grazie ai batteri benefici che contiene. Grazie ai batteri probiotici, svolge anche un ruolo protettivo contro le infezioni vaginali del lievito, che si incontrano spesso nelle donne. Benefici dello yogurt domestico
Mangiare yogurt dopo lo sport Grazie alle proteine che contiene, lo yogurt è particolarmente coinvolto nella riparazione dei muscoli usurati dopo l’esercizio. La proteina è il nutriente principale per lo sviluppo e la riparazione dei tessuti. È possibile garantire lo sviluppo muscolare e la riparazione dei muscoli usurati consumando le giuste fonti proteiche. Una di queste fonti di proteine è il latte e prodotti lattiero-caseari. Benefici dello yogurt domestico
Cucchiaio yogurt per dolci voglie È possibile prevenire le vostre voglie dolci consumando una ciotola di yogurt. Una ciotola di yogurt contiene una quantità equilibrata di proteine, carboidrati e grassi, che aiuta a stabilizzare
zucchero nel sangue. Uno dei capisaldi di una dieta sana è quello di garantire che lo zucchero nel sangue è equilibrato. Inoltre, il più equilibrato il vostro zucchero nel sangue è, meno si ha bisogno di cibo spazzatura e dolci. Soprattutto quando si desidera dessert, si può fare yogurt di frutta fatta in casa o congelare frutta e yogurt in un frullatore per fare dolci estremamente sani.
Presta attenzione a questi quando fai lo yogurt a casa È molto importante che il latte che scegli per fare lo yogurt ti raggiunga in modo sano e igienico. Poiché il latte crea un ambiente molto buono per la crescita dei microrganismi, si rovina molto facilmente.
Fare attenzione a fare il vostro yogurt da latte quotidiano o se si acquista il latte aperto, acquistarlo da luoghi affidabili.
Anche se comprate il latte quotidiano, sia sicuro bollirlo quando lo mettete sulla stufa. Molte malattie, in particolare la tubercolosi, la brucellosi e la rabbia, possono essere trasmesse dal latte aperto che non bolle bene.
Quando fai bollire il latte aperto, dopo che bolle, abbassa il fuoco e fai bollire per un massimo di 5 minuti. Gli studi dimostrano che c’è una grande perdita di vitamine e minerali nel latte troppo bollito.