⤴️ Location permission needed for a better experience.

Benefici dell’olio di cocco 

Benefici dell’olio di cocco I benefici dell’olio di cocco, che si è diffuso negli ultimi anni, è una questione controversa. Quindi cosa fa l’olio di cocco? Dettagli nel nostro articolo…

Cosa fa l’olio di cocco? 

L’olio di cocco è diventato un prodotto di consumo frequente, soprattutto tra le tendenze dell’alimentazione sana. Il cocco, che siamo abituati a vedere nella cucina turca principalmente in polvere in decorazioni da dessert, è in realtà un frutto tropicale altamente nutriente. L’olio di cocco è un olio ad alto contenuto di grassi saturi ottenuto da questo frutto. Per questo motivo, i benefici dell’olio di cocco sono una questione controversa. Non tutti gli esperti concordano sul fatto che l’olio di cocco è davvero un olio sano. Tra i benefici dell’olio di cocco; Se consumato regolarmente, si ritiene di controllare il desiderio di mangiare zucchero, controllare il peso, facilitare l’indigestione e accelerare il metabolismo. Si dice anche che sia buono per mantenere l’umidità della pelle e la salute orale. Il latte di cocco è anche una buona alternativa per le persone che seguono una dieta vegana.

La differenza tra olio di cocco raffinato e puro

L’uso di olio di cocco è diventato più comune nelle diete a base di piante e senza zucchero. 1 cucchiaio di olio di cocco contiene 121 calorie e 13,5 grammi di grassi. 11,2 grammi di questo grasso sono grassi saturi. L’olio di cocco, che ha un alto punto di combustione alla cottura, ha anche una lunga durata. Tuttavia, i benefici dell’olio di cocco sono discutibili per i seguenti motivi:

Molti oli di cocco a buon mercato sono raffinati. È più salutare scegliere oli vergini o extra vergini invece di oli raffinati. Perché gli oli raffinati sono altamente lavorati. L’olio di cocco è anche raffinato rimuovendo il suo odore e sbiancamento. L’idrossido di sodio viene aggiunto al prodotto finale. L’olio di cocco puro o pressato a freddo è la parte carnosa bianca del frutto che viene pressata e non ulteriormente trasformata. L’olio di cocco più puro si ottiene con il metodo umido. L’olio di cocco non raffinato è solido a temperatura ambiente e aromatico. Ha un punto di fuoco di 117 gradi. L’olio di cocco raffinato viene utilizzato in cucina perché è più facile. Il punto di combustione di questo olio lavorato è 204-232 gradi. È preferito in cucina perché è inodore e insapore. Quindi è importante cercare olio di cocco raffinato o vergine quando lo si consuma. Inoltre, mentre la maggior parte dei grassi alimentari contengono trigliceridi a catena lunga (LCT),

l’olio di cocco contiene anche trigliceridi a catena media (MCT) noti come acido laurico. Gli MCT viaggiano verso il fegato dove sono usati come energia.

Benefici dell’olio di cocco I benefici dell’olio di cocco sono riconosciuti da molti, ma sono ancora necessarie prove scientifiche. Gli oli vegetali sono caratterizzati come ‘sani’, ma l’olio di cocco con il suo contenuto di grassi saturi alto 80-90 per cento viene affrontato con riserve. Ma non tutti i grassi saturi sono in realtà malsani. I benefici dell’olio di cocco sono riconosciuti da alcuni…

Può prevenire l’infiammazione L’olio di cocco puro, considerato un antiossidante grazie ai suoi composti fenolici, ha proprietà antinfiammatorie. Grazie al suo contenuto antibatterico, può essere efficace nel ridurre le infezioni della bocca quando viene utilizzato come collutorio. L’olio di cocco viene utilizzato per rimuovere la formazione di placca e l’alito cattivo.

Può aiutare a raggiungere la sazietà L’olio di cocco contiene MCT e LCT, tra gli altri grassi saturi. La ricerca che gli MCT accelerano la combustione dei grassi è disponibile ma insufficiente. Sono necessarie ulteriori ricerche. MCT può ridurre la fame, che può aiutare la perdita di peso. Ma ancora una volta, è necessaria una ricerca più a lungo termine in questo settore. Si dice anche che gli MCT migliorino il linguaggio e le capacità cognitive dei pazienti affetti da Alzheimer, ma sono necessarie più prove cliniche e scientifiche.

Può avere il ruolo stabilizzante dello zucchero nel sangue L’olio di cocco puro supporta la secrezione equilibrata di insulina stabilizzando lo zucchero nel sangue. Promuove l’uso efficace della glicemia per gestire il diabete.

Benefici dell’olio di cocco per la pelle Come antinfiammatorio, i benefici del cocco per la pelle sono notevoli. Per questo motivo, è spesso utilizzato nei prodotti cosmetici.

Se applicato localmente, idrata la pelle. È particolarmente utile per ridurre la secchezza e garantire che la pelle mantenga l’umidità.

Può agire come un balsamo naturale per le labbra screpolate, specialmente in inverno. Agisce da barriera e protegge la pelle dalle tossine ambientali e dallo sporco. Può essere utile per la guarigione dei tessuti danneggiati. Con le sue proprietà idratanti, ammorbidisce e dona una sensazione di morbidezza.

Aiuta a ridurre il rossore temporaneo ed è notevole per le sue proprietà calmanti e calmanti.

Può essere protettivo contro i raggi del sole, ma non dovrebbe essere utilizzato al posto di creme solari.

Può aiutare ad alleviare i sintomi della dermatite atopica (eczema). Può anche essere utile nella guarigione delle ustioni. È nutriente contro la rottura delle unghie e le cuticole (cuticola).

Benefici dell’Olio di Cocco per il Viso 

Miscelare l’olio di cocco con diversi prodotti e applicarlo sul viso come peeling crea un effetto idratante. Tuttavia, può causare problemi per la pelle grassa in quanto può causare eccessiva untuosità. Si sostiene di avere un ruolo preventivo contro l’importanza delle linee di invecchiamento. L’olio di cocco con contenuto antiossidante facilita la lotta contro i fattori di stress ambientale. Come idratante notte, può essere preferito essere applicato sul viso come una crema. Può anche agire come idratante per la secchezza sotto gli occhi.

Benefici dell’olio di cocco per capelli 

Spesso senti parlare dei benefici dell’olio di cocco per la salute dei capelli. I condizionatori d’aria possono anche contenere l’olio di cocco. Perché questo olio può facilmente penetrare i capelli e aiutare a prevenire la perdita di proteine. Questo olio, che contiene grassi saturi, ferro e vitamina K, contiene vitamina E, che aiuta i capelli a crescere più velocemente. Si sostiene di idratare il cuoio capelluto, nutrire i capelli, uccidere batteri come la forfora e funghi, e aumentare la circolazione sanguigna. Si dice che contribuisca a ridurre i funghi dei capelli che causano infiammazione, desquamazione e prurito associati alla forfora. Olio di cocco è anche detto di rallentare la perdita dei capelli. Tuttavia, più prova è necessaria per quanto riguarda le sue proprietà antibatteriche. Può prevenire l’effetto crespo donando lucentezza e volume ai capelli. I benefici dell’olio di cocco per i capelli possono essere considerati solo esteticamente corretti.

Come applicare l’olio di cocco ai capelli?

Quando si desidera applicare l’olio di cocco ai capelli, sarà sufficiente utilizzare 1 cucchiaino. Aggiungi 1 cucchiaino di olio di cocco a 1 bicchiere di acqua calda, lascia che l’olio si sciolga e poi applicalo sui capelli. Usando troppo può anche rendere i capelli sembrano grassi.

Anche in questo caso, è possibile applicare 1 cucchiaino di olio di cocco per i capelli invece di condizionatore e andare a letto. Tuttavia, metti un asciugamano sul cuscino o indossa una cuffia da doccia e vai a dormire. Al mattino, puoi lavare e risciacquare con uno shampoo delicato.

Mescola 20 gocce di olio di rosmarino con 3-5 cucchiai di olio di cocco liquido e massaggia i capelli. Si metta un berretto e esca durante 30-60 minuti e si lavi con shampoo.

Anche in questo caso, è possibile utilizzare una piccola quantità di olio di cocco per evitare che i capelli da elettrizzante.

Come usare l’olio di cocco? 

Se si desidera applicare sul viso come un peeling, mescolare con sale marino o zucchero di canna e applicarlo sul viso. Quindi pulire con un panno caldo e umido.

Dopo aver applicato l’olio di cocco sul viso come una crema idratante e lasciandolo riposare, lavarlo delicatamente con un gel per il lavaggio del viso.

L’olio di cocco può essere utilizzato come struccante. Si dice anche per rimuovere mascara impermeabile. Metti una piccola quantità di olio di cocco su un batuffolo di cotone e rimuovi delicatamente il trucco degli occhi. Ricordati di lavare il viso dopo aver rimosso il trucco.

Puoi fare uno sciroppo per le labbra mescolando olio di cocco con zucchero di canna e miele. Applica questa miscela sulle labbra la sera e sciacquala al mattino. Puoi anche creare un balsamo per le labbra mescolando olio di cocco, burro di cacao e cera d’api.

Non è consigliabile usare l’olio di cocco al posto del dentifricio. Soprattutto gli atleti possono usare l’olio di cocco per evitare che i loro piedi sudati si aprano alle infezioni fungine. È possibile applicare questo olio, che può aiutare a lenire la pelle traballante, dopo la cura dei piedi è fatto. Poi indossare calze di cotone e andare a letto. Può essere utile per i tacchi incrinati.Benefici dell’olio di cocco

L’olio di cocco è anche usato per lucidare mobili. Tuttavia, prima di applicarlo a tutto il mobile, dovrebbe essere testato in una piccola area.

Danno di olio di cocco 

Il contenuto di grassi saturi di cocco è rischioso per le persone con malattie cardiovascolari. Anche se si sostiene che questo grasso aumenta il colesterolo buono (HDL) e abbassa il colesterolo cattivo (LDL), si tratta di informazioni che devono essere dimostrate. C’è anche un punto di vista contrario. Questa opinione sostiene che aumenta il colesterolo LDL e innesca un attacco di cuore. Consumare troppo grasso saturo aumenta il rischio di infarto e ictus. Non prendere olio di cocco per ogni grasso che dovresti consumare nella tua dieta. Anche se è vegetale, abbiate cura di consumare olio di cocco, che è ricco di grassi saturi, con moderazione.

Share.
Exit mobile version