Benefici dell’olio di semi di cumino nero
Benefici dell’olio di semi di cumino nero Il cumino nero, il cui olio è stato utilizzato anche negli ultimi anni, è una potente fonte di antiossidanti con la sua componente di base di thymoquinone. Questi dettagli per i benefici del seme nero nel nostro articolo…
Cos’è il seme di cumino nero?
La nigella è un seme che viene utilizzato principalmente per decorare pane e altri prodotti di pasticceria. Seme di cumino nero è un prodotto che dovrebbe attirare l’attenzione in cucina per i suoi benefici diversi decorazione. Il cumino nero, che è stato utilizzato in medicina per migliaia di anni, ha molti benefici dal sistema immunitario per alleviare problemi di stomaco e digestivi. Aggiungi un cucchiaino alla tua insalata senza pensare “Come usare il seme di cumino nero?”.
Nigella sativa, Nigella sativa, è una pianta da fiore originaria dell’Asia, del Medio Oriente e del Mediterraneo. È anche chiamato cumino nero, ma non è legato al cumino. Il cumino nero, che ha un sapore pepato, è usato come spezia nella cucina indiana e mediorientale. Si consuma in polvere e il suo olio si ottiene spremendo i semi. Il cumino nero contiene calcio, ferro, zinco, rame, tiamina, niacina, fosforo e acido folico.
Benefici dell’olio di semi di cumino nero
L’olio di cumino nero non è diverso dal suo seme, ma è stato particolarmente consumato negli ultimi anni a causa delle sue capsule di integratore. I benefici dell’olio di cumino nero possono essere elencati come segue:
Contiene alti antiossidanti: gli antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi sono abbondanti in olio di cumino nero. Il timochinone è uno di questi composti. Questo composto è buono per i polmoni, antinfiammatorio e aiuta a prevenire danni al fegato. Nelle persone con BPCO, l’olio di cumino nero può aiutare a migliorare i polmoni.
Buon per l’infiammazione: l’olio di cumino nero ottiene le sue proprietà antinfiammatorie dagli antiossidanti. Mentre aiuta a combattere l’infiammazione nel corpo, può essere efficace nel ridurre il rischio di malattie croniche come malattie cardiache, diabete e Alzheimer. Ci sono anche affermazioni che può ridurre il rischio di tumori del sangue, del colon e del polmone. Tuttavia, sono necessari dati scientifici al riguardo.
Può alleviare la respirazione: contribuisce positivamente alla salute del polmone fornendo protezione contro condizioni come l’asma bronchiale. Può contribuire a ridurre il infiammazione che l’asma può causare sul tratto respiratorio. Può avere un effetto di riduzione del colesterolo: Alcune ricerche hanno collegato olio di cumino nero per ridurre il rischio di malattie cardiache abbassando il colesterolo e la pressione sanguigna. Anche questa affermazione si basa sugli antiossidanti.
Può contribuire alla regolazione della glicemia: Gli studi hanno dimostrato che i pazienti diabetici di tipo 2 che assumono integratori di cumino nero hanno una diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue. Mentre si afferma che gli antiossidanti in olio di cumino nero può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, i livelli di zucchero nel sangue regolari sono anche noti per essere efficace nel mantenere il peso ideale. Mantenere i livelli di zucchero nel sangue in equilibrio è parte di una vita sana. I livelli irregolari di zucchero nel sangue possono aumentare il rischio di malattie cardiache e renali. A breve termine, può influenzare l’energia e l’umore.
Contiene grassi sani: olio di cumino nero è ricco di acidi grassi. Questi grassi sani sono omega 6 e omega 9, che sono grassi insaturi. Mentre omega 6 promuove la crescita dei capelli e la rigenerazione della pelle; omega 9 aiuta ad aumentare la vostra energia e migliorare l’umore.
Può supportare la memoria: si dice che possa anche essere efficace nella memoria e nella messa a fuoco. In uno studio su piccola scala, è stato affermato che l’olio di cumino nero può avere effetti positivi sulla memoria, l’attenzione e la cognizione.
Secondo la ricerca, l’olio di cumino nero fornisce benefici nel trattamento della psoriasi e dell’acne grazie al suo contenuto antipsoriatico. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche. Può essere utile per aprire i pori ostruiti e controllare l’olio nella pelle grassa. L’olio di cumino nero, che contiene vitamine A, B e C, aiuta la pelle a trattenere l’umidità. Dona alla pelle una sana elasticità. Insieme agli acidi grassi sani, contribuisce a migliorare le linee del viso che diventano evidenti con l’invecchiamento. Vitamina A, aminoacidi e acidi grassi lavorano insieme per rigenerare le cellule della pelle. L’olio di cumino nero può prevenire lo scolorimento che può essere visto sulla pelle nel tempo. Può anche ridurre la comparsa di macchie e arrossamenti.
Può essere un bene per la salute dei capelli: è noto che l’olio di cumino nero ha benefici per la salute dei capelli. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche. Si afferma di essere efficace per ottenere capelli sani mentre viene contro la perdita dei capelli. Può essere lenitivo contro il ridimensionamento e la sensibilità sul cuoio capelluto. Si dice che aiuti a mantenere i capelli idratati e nutriti bilanciando la produzione di olio. Gli antiossidanti nell’olio possono neutralizzare i danni dei radicali liberi ai capelli.
Vantaggi di Nigella
I benefici del cumino nero possono essere elencati come segue:
Il cumino nero aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Può essere di nuovo il tuo sostenitore durante la lotta contro il cancro. Mostra un effetto di sollievo gonfiore da problemi del sistema digestivo.
Può essere efficace nel ridurre le reazioni allergiche con un effetto come antistaminico. Può migliorare i sintomi allergici, specialmente nella febbre da fieno.
L’applicazione di un gel contenente estratto di cumino nero può mostrare la guarigione dell’acne. La gente che usa i farmaci di asma puÃ2 avvertire il miglioramento nella tosse, nella dispnea, nella respirazione e nei reclami del polmone quando mangiano il cumino nero accanto a questi farmaci.
I pazienti diabetici che consumano semi di cumino nero ogni giorno possono bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.
Il consumo di cumino nero in polvere può essere utile in Helicobacter pylori infezione, che può causare ulcere.
Non è corretto aspettarsi che il cumino nero, che si dice sia in grado di abbassare il livello di pressione sanguigna di persone sane, sia efficace per la pressione alta.
Si afferma anche di avere risultati positivi sul numero di spermatozoi e movimento.
Infatti, non tutte le informazioni sono state dimostrate per i benefici del cumino nero. Sono necessarie ulteriori ricerche sui benefici del seme nero, che viene anche consumato per malattie e disturbi come asma, febbre da fieno, diabete, ipertensione, eczema, perdita di peso, dolori mestruali.
Effetti collaterali dell’olio di semi di cumino nero
L’olio di cumino nero può essere pericoloso per le persone con malattie renali. L’olio di cumino nero con problemi di salute dei reni in famiglia dovrebbe evitare il consumo.
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare il consumo di olio di cumino nero. Non c’è danno nel cumino nero consumato nei pasti nelle donne in gravidanza, ma mangiare più cumino nero di questa quantità può causare problemi di contrazione nell’utero.
Le persone che usano anticoagulanti o beta-bloccanti dovrebbero anche consultare un medico prima di usare l’olio di cumino nero. Può rappresentare un rischio di coagulazione del sangue.
Bisogna fare attenzione perché l’olio di cumino nero può causare problemi di sanguinamento, abbassare la glicemia e causare problemi di sonno. Ciò può causare problemi per i farmaci utilizzati prima, durante e dopo l’intervento chirurgico. Grandi quantità di consumo deve essere fermato 2 settimane prima dell’intervento chirurgico.
Dovrebbe essere consumato con cautela in quanto potrebbe causare allergie in alcune persone. Può causare vomito e vari problemi di stomaco.
L’uso a lungo termine di olio di cumino nero o di un gel contenente cumino nero può causare reazioni allergiche.Benefici dell’olio di semi di cumino nero
Come usare il seme di cumino nero?
La domanda “come usare il seme di cumino nero?” è diventata più significativa negli ultimi anni. Perché il cumino nero, che è stato anche usato come olio e polvere negli ultimi anni, non è più preferito solo per decorare alimenti come dolci e dolci. È anche usato come spezia nella cucina turca per insaporire zuppe, insalate e antipasti. Non è consigliabile usare olio di cumino nero per friggere. È possibile aggiungere dopo la cottura. Puoi anche aggiungere olio di cumino nero a bevande come frullati, lattes e tè. Si consiglia di consumare 1 cucchiaino di semi di cumino nero. È inoltre possibile consumare olio di cumino nero circa 1 cucchiaino.
Dove cresce la Nigella?
Si ottiene dai frutti della piccola pianta fiorita Nigella sativa, che cresce in Asia sud-occidentale, Medio Oriente e Europa meridionale. La nigella può crescere in climi e condizioni difficili.