⤴️ Location permission needed for a better experience.

Benefici di broccoli 

Benefici di broccoli Broccoli, che prende il suo posto sui tavoli in inverno con la sua zuppa, insalata e pasto, rilascia un cattivo odore durante la cottura. Ma se conosci i suoi benefici, dimenticherai questo odore.

Qual è il valore nutrizionale dei broccoli? 

Broccoli, che sembra un piccolo albero, provoca molte persone per evitarlo a causa dell’odore che emette quando cotto. I broccoli, che provengono dalla famiglia di piante Brassica oleracea come cavolo, cavolini di Bruxelles e cavolfiore, contengono molte vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Broccoli, che decora i tavoli in inverno sotto forma di contorni, insalate e zuppe, ha molti benefici. Sia crudo o cotto, broccoli è un vegetale che contiene molti nutrienti. Circa 100 grammi di broccoli contiene vitamine, minerali, fibre e composti bioattivi:

6 g di carboidrati 2,6 g di proteine 0,3 g di grasso 2,4 g di fibra 135 percento di vitamina C 11% di vitamina A 116 percento di vitamina K 14% di vitamina B9 (folato) 8 percento di potassio 6% di fosforo 3 per cento selenio

La vitamina C è una delle vitamine di cui il sistema immunitario ha più bisogno. La vitamina C, che è abbondante nei broccoli, svolge un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento delle malattie. È accettato che 100-200 mg di vitamina C devono essere presi ogni giorno per prevenire le infezioni. Anche se arance e fragole vengono in mente quando si tratta di vitamina C, broccoli contiene più di questa vitamina. Circa 80 grammi di broccoli forniscono l’84% del fabbisogno giornaliero di vitamina C. I metodi di cottura possono uccidere i valori nutrizionali. Mentre la frittura fa diminuire la vitamina C del cibo, il vapore è visto come il metodo di cottura più sano.

Benefici di broccoli

Broccoli, che assomiglia a un albero in forma, dà l’impressione di un alimento sano a causa del suo aspetto. Dalla salute cardiovascolare alla salute degli occhi, dalla protezione immunitaria al suo effetto contro il cancro, i benefici dei broccoli sono innumerevoli. Questo vegetale verde, considerato indispensabile per le liste di dieta, supporta l’intestino con il suo alto contenuto di fibre e può ridurre il rischio di sviluppare varie malattie. Il composto chiamato indolo-3-carbional attira l’attenzione con la sua funzione di bilanciamento ormonale regolando i livelli di estrogeni. Broccoli, un piccolo albero della famiglia delle crocifere, è considerato tra i cibi sani con il suo potere antiossidante. Il sapore deciso di vitamine e broccoli ricchi di minerali deriva dal composto di zolfo. Tuttavia, non va dimenticato che i composti bioattivi hanno numerosi benefici per la salute. I benefici dei broccoli possono essere elencati in dettaglio come segue:

Scudo Antiossidante Broccoli, che aiuta a prevenire il danno cellulare con gli antiossidanti che contiene, protegge tutto il corpo prevenendo l’infiammazione. Una sostanza chiamata glucorafanina si trasforma in sulforafano, un potente antiossidante, durante la digestione. Secondo la ricerca, il sulforafano ha molti benefici, dall’abbassamento della glicemia al colesterolo riequilibrante, riducendo i danni cellulari e prevenendo lo sviluppo di malattie croniche. Aiuta anche a proteggere la salute degli occhi con i suoi antiossidanti luteina e zeaxantina.

Efficace nella prevenzione dell’infiammazione Broccoli è importante per ridurre l’infiammazione in tutto il corpo grazie al kaempferol flavonoide. Secondo uno studio sui tossicodipendenti del tabacco, coloro che hanno mangiato broccoli hanno mostrato una significativa riduzione dell’infiammazione.

Protettivo contro il cancro Non esiste cibo miracoloso per prevenire il cancro. Ma frutta e verdura sono considerati per aiutare a prevenire il cancro. I broccoli, come molte verdure crocifere, contengono composti bioattivi che fungono da scudo contro le malattie croniche. Diversi studi hanno dimostrato che i broccoli aiutano nella prevenzione e nel trattamento del cancro al seno, alla prostata, allo stomaco, al colon-retto, ai reni e alla vescica.

Regola la glicemia Broccoli, che è particolarmente importante per coloro che hanno il diabete di consumare, è efficace nel regolare la glicemia. Questo alimento, che è una buona fonte di fibre, supporta l’abbassamento della glicemia e il controllo del diabete.

Protegge la salute del cuore

LDL e trigliceridi, che sono colesterolo cattivo, svolgono un ruolo importante nelle malattie cardiache. La ricerca mostra che il colesterolo LDL diminuisce nelle persone che consumano broccoli, mentre il colesterolo buono HDL aumenta e i livelli di trigliceridi diminuiscono. Aiuta anche a ridurre il rischio di infarto con gli antiossidanti che contiene. Questo alimento ricco di fibre può essere efficace nel ridurre il rischio di malattie cardiache.

Rafforza il sistema digestivo Il suo ricco contenuto di fibre e antiossidanti rende i broccoli un alimento benefico per la salute digestiva. Supporta il rafforzamento del sistema digestivo ed è efficace nel ridurre l’infiammazione nell’intestino crasso. Questo cibo verde, che aiuta anche ad andare in bagno, prepara un buon terreno per la crescita di buoni batteri nell’intestino.

Supporta il cervello e il sistema nervoso La ricerca ha dimostrato che le verdure verde scuro sono importanti per mantenere la salute del cervello e del sistema nervoso. Secondo uno studio, il flavonoide kaempferol nei broccoli ha ridotto il tasso di danno cerebrale e il rischio di infiammazione del tessuto nervoso. Il sulforafano egualmente à riferito per sostenere la funzione del cervello. anti-invecchiamento È impossibile fermare l’invecchiamento, ma può essere possibile ridurre al minimo gli effetti dell’invecchiamento. Il sulforafano è noto per essere efficace nel rallentare l’invecchiamento.

Sostenitore della salute orale e dentale Broccoli, un magazzino di vitamine e minerali, supporta la protezione della salute orale e dentale. Ricco di vitamina C e calcio, riduce anche il rischio di malattie gengivali. Il flavonoide di Kaempferol è uno schermo contro le malattie avanzate della gomma e l’infiammazione. È stato anche dimostrato che il sulforafano riduce il rischio di tumori orali. Alcuni studi hanno dimostrato che il consumo crudo di questo alimento rimuove la placca e aiuta i denti a sembrare più bianchi.

Per le ossa forti… I broccoli sono una buona fonte di vitamina K e calcio. Questa vitamina e minerale sono vitali per le ossa forti e sane. Vitamine A e C, fosforo e zinco nei broccoli sono indispensabili per le ossa sane. Sulforaphane è detto per aiutare a prevenire l’osteoartrite.

Scudo contro i raggi nocivi del sole I composti bioattivi trovati anche nei broccoli possono essere efficaci nel ridurre il rischio di cancro della pelle proteggendolo dai raggi nocivi del sole (UV). Secondo uno studio, coloro che hanno consumato broccoli hanno mostrato un effetto positivo nel prevenire la crescita di tumori nel trattamento del cancro della pelle.

Benefici del succo di broccoli Il succo di broccoli è benefico quanto il broccolo stesso. Le persone che preferiscono non mangiare broccoli in sé possono beneficiare di succo di broccoli. Come le verdure a foglia verde, è importante consumare broccoli come frullato senza bollirlo. Uno dei più importanti benefici di bere succo di broccoli è il rinnovamento cellulare e una migliore salute del fegato.Benefici di broccoli

Grazie al suo contenuto di ferro, i broccoli possono aumentare la produzione di globuli rossi nel corpo e aumentare il livello di emoglobina, che fornisce ossigeno e trasporta il sangue nelle arterie. Il succo di broccoli contiene proteine che possono aiutare a trasportare l’ossigeno nel sangue.

Il succo di broccoli è anche ricco di folato e vitamina B9, che può aiutare a proteggere il fegato dai rischi di infezione e malattie e aumentare l’immunità.

Puoi creare uno scudo contro il cancro con la vitamina B12 e la riboflavina che otterrai con il succo di broccoli.

Il succo di broccoli può anche accelerare la guarigione di lividi, ferite e tagli sul tuo corpo. Il succo di broccoli, che è ricco di calcio, può essere una buona misura contro la salute delle ossa e le fratture ossee. Le diete vegane e le persone con intolleranza al lattosio possono facilmente consumare succo di broccoli per il supporto del calcio.

Il contenuto di manganese nel succo di broccoli aumenta il livello di antiossidanti nel sangue. Può supportare l’elaborazione di carboidrati e proteine. Può proteggere le strutture cellulari dai danni creando enzimi. Può migliorare il metabolismo cellulare.

Il succo di broccoli, come il broccolo stesso, può migliorare la salute degli occhi e la vista. I carotenoidi nella zeaxantina e nella luteina possono ridurre gli effetti nocivi delle sostanze irritanti proteggendo la vista. Il succo di broccoli può anche proteggere dalle infezioni agli occhi e dai dannosi raggi UV del sole.

Share.
Exit mobile version