Benefici di Jujube Fruit Clicca qui per conoscere la frutta jujube, il cui consumo è aumentato negli ultimi anni e che vediamo sempre più sui banchi, e per conoscere i suoi benefici!
Che cosa è Jujube? Il frutto di giuggiola è un frutto verde, delle dimensioni di una grande oliva, con un seme all’interno. Parallelamente al processo di maturazione, il suo colore verde cambia verso il viola. Dopo essere diventato nero, si raggrinzisce e ottiene un aspetto simile a una data. Si trova in natura e cresce nei giardini. Jujube è un magazzino di antiossidanti e vitamina C. Jujube, il cui frutto, foglie, fiori e semi sono utili separatamente, è ricco di vitamine e minerali. È di grande beneficio per la tua salute aggiungere salute alla tua salute e non perdere jujube dal tuo programma di nutrizione. Jujube, scientificamente noto come Ziziphus Jujuba Mill, è originario della Cina e cresce in Russia, India, Europa meridionale, Medio Oriente e Anatolia. Il jujube, conosciuto anche come datteri cinesi, è coltivato a Denizli, Isparta, Hatay, Iskenderun, Antalya, Kayseri, Bursa e Çanakkale. Questo frutto, che è stato distribuito al mondo dalla Cina, ha trovato il suo posto nella medicina alternativa per secoli.
Benefici di Jujube Fruit Jujube, un magazzino di vitamine, contiene anche calcio, potassio, bromo e lantanio. È stato approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che il jujube, che contiene 20 volte più vitamina C del limone, è ricco di vitamina B1 e B2. È noto che la quantità di antiossidanti nella giuggiola, che è un negozio di salute in sé, è più alta nel frutto, la quantità di sostanze fenoliche è più alta nel fiore, la quantità di sostanze flavonoidi è più alta nel seme e la maggior parte della vitamina C è nella foglia. I benefici del frutto di giuggiola possono essere dettagliati come segue:
Rafforza il sistema immunitario Il comprovato beneficio della vitamina C rende questo frutto forte per il sistema immunitario. Mangiare 1-3 giuggiole di dimensioni medie soddisfa il fabbisogno giornaliero di 90 milligrammi di vitamina C per gli uomini e 75 milligrammi per le donne. Può ridurre l’ispessimento dell’arteria capillare con le vitamine B e C che contiene. Jujube è anche protettivo per il fegato con vitamine A e C. La vitamina C mostra anche proprietà protettive contro il cancro. Antiossidant Depot
I flavonoidi, i polisaccaridi e gli acidi triterpenici sono i principali antiossidanti della giuggiola. La vitamina C, che si trova in quantità elevate in jujube, agisce anche come antiossidante. I composti fenolici nella sua struttura mostrano che il jujube è un potente antiossidante. I composti fenolici che contiene sono 2-4 volte più della ciliegia. Grazie al suo contenuto antiossidante, è protettivo contro il cancro. Riduce anche i segni dell’invecchiamento con le sue proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti possono prevenire i danni causati dai radicali liberi che possono causare diabete di tipo 2, cancro e malattie cardiache.
Può fornire sonno di qualità Jujube, consumato nella medicina tradizionale per migliorare il sonno, migliora la qualità del sonno e la funzione cerebrale grazie alle sue proprietà antiossidanti. Jujube è anche pensato per avere un effetto di riduzione dell’ansia. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche. Può alleviare la digestione Jujube è un frutto ricco di fibre. Grazie al suo alto contenuto di fibre, contribuisce alla regolazione della glicemia rallentando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti e dando una sensazione di sazietà. Le saponine nel giuggiolo riducono la sintesi del glucagone e aiutano a ridurre i livelli di glucosio nel sangue. È un frutto efficace contro l’obesità dando una sensazione di saturazione. Jujube con alto contenuto di fibre regola la digestione ed è buono contro la stitichezza. Una dieta fibrosa riduce anche il rischio di cancro colorettale. Fornisce anche protezione contro il colesterolo, che aumenta il rischio di malattie cardiache con una dieta fibrosa. Sostegno al diabete
Come risultato delle ricerche, si raccomanda di essere utilizzato nel trattamento del diabete, ittero, ferite e ulcere. Quelli con diabete possono trarre beneficio da jujube frutta per tagli e ferite. Quelli con problemi di zucchero in particolare soffrono di neuropatie del piede. Jujube può essere usato come agente antinfiammatorio terapeutico. D’altra parte, è importante consultare un dietologo per garantire che si sta ottenendo la nutrizione equilibrata necessaria per regolare la glicemia in una dieta diabetica.
Quante calorie a Jujube? 100 grammi di giuggiola sono 79 kcal. L’indice glicemico di giuggiola, che contiene 20 g di carboidrati, è 20 ed è tra i frutti con basso indice glicemico. Come per ogni alimento, il consumo di giuggiola non deve essere esagerato. Se frutta jujube viene consumato troppo, problema di gas può verificarsi. Può causare l’aumento della glicemia a
causa del suo contenuto di carboidrati. Se mangiato troppo, può causare disagio causando diarrea e allergie.
Benefici di Jujube Fruit Ricetta di tè di Jujube Il tè di jujube ha proprietà antipiretiche, pesanti e riducenti lo stress. Può essere utilizzato in caso di stanchezza mentale, debolezza fisica, insonnia. A Taiwan, i semi secchi sono spesso utilizzati per l’insonnia. Si può consumare jujube fresco o secco con zenzero e cannella bastone dopo aver aspettato in acqua calda per alcuni minuti (200 ml di acqua (1 bicchiere), 5-6 pezzi di jujube, 1 fetta di zenzero fresco, 1 stecca di cannella).