Beta streptococco è visto in inverno e in primavera La faringite streptococcica beta-emolitica del gruppo A ha un periodo di incubazione di 2-5 giorni e più comunemente colpisce i bambini di età compresa tra 5-12 anni.
Questa malattia ama i bambini: Beta streptococco La maggior parte delle infezioni della gola che incontriamo frequentemente, soprattutto in inverno, sono causate da agenti virali (rinovirus, adeno-virus e altri). Solo il 5-10% è causato da batteri, e i batteri più comuni tra questi sono gli streptococchi beta-emolitici del gruppo A.
La faringite streptococcica beta-emolitica del gruppo A ha un periodo di incubazione di 2-5 giorni e più comunemente colpisce i bambini di età compresa tra 5-12 anni. Si verifica come un’epidemia in piccole comunità, spesso in inverno e in primavera. È trasmesso direttamente da persona a persona attraverso la trasmissione di goccioline di saliva e secrezioni nasali. Per questo motivo, è più facile essere trasmessi in ambienti affollati, ed è ampiamente trasmesso tra gli individui nelle scuole e all’interno delle famiglie. Può anche essere trasmesso consumando cibo contaminato con le secrezioni della persona infetta.
Sintomi dello streptococco beta-emolitico Il mal di gola e la febbre alta (38,5 e.c.) sono i sintomi principali del virus. Questi disturbi possono essere accompagnati da dolori muscolari, mal di testa e nausea. I risultati degli esami includono arrossamento e sbiancamento delle tonsille e della faringe (faringe). Ci possono essere eruzioni cutanee rosse sul palato e ingrossamento dei linfonodi del collo. Dolore addominale e vomito possono anche accompagnare l’immagine attuale nei bambini. Nella scarlattina, che è anche causata da questo batterio, eruzioni cutanee sono visti sul tronco, zona inguinale e sotto le braccia. Le persone con sintomi di raffreddore come naso che cola e tosse hanno meno probabilità di avere faringite streptococcica.
Beta Streptococco È Visto in Inverno E in Primavera Trattamento dello streptococco beta emolitico Lo streptococco beta-emolitico è un’infezione che di solito può auto-limitarsi in 3-4 giorni senza trattamento. Tuttavia, l’inizio del trattamento antibiotico fornisce sollievo dei sintomi nel periodo iniziale, impedisce la progressione della malattia e lo sviluppo di complicazioni e la trasmissione all’ambiente. Se la malattia
progressi e complicazioni si sviluppano, può portare alla formazione di ascessi intorno alle tonsille, infezione dei linfonodi del collo, infezione dell’orecchio medio, meningite o febbre reumatica acuta e infiammazione renale. I bambini che hanno iniziato il trattamento antibiotico possono tornare a scuola 24 ore dopo l’inizio del trattamento. È importante che la persona interessata e i suoi parenti siano informati dell’uso regolare del trattamento per prevenire il ripetersi.