⤴️ Location permission needed for a better experience.

Bevande per riscaldarti in inverno In inverno, potresti essere più vulnerabile alle malattie. Mangia una dieta sana ed equilibrata per mantenere alta l’immunità. È possibile utilizzare bevande per questo.

Conservare la salute in tempo freddo con queste bevande invernali!

Nella stagione fredda ci piace vestirci a strati e bere qualcosa di caldo. Tisane sono una sana alternativa che si può bere caldo. Non lasciare che il freddo ti batta in inverno, approfitta dei tè invernali. Tuttavia, assicurati di prestare attenzione alle quantità e alla preparazione di queste bevande in modo che non danneggino la tua salute. Altrimenti, queste bevande possono farti più male che bene. Bevande salutari che ti scaldano in inverno…

Che ne dici di un tè alle mele speziate? Le mele sono uno dei frutti più sani dell’inverno. Grazie alle sue vitamine antiossidanti come E e C, protegge sia la pelle che l’immunità. Grazie alla sua struttura in fibra, la mela previene anche i problemi di indigestione. Rafforza anche il sistema immunitario con la sua struttura fibrosa e i flavanoidi che contiene e crea uno scudo contro le malattie. Nelle giornate invernali, quando fa freddo, il tè alla mela ti protegge da malattie come raffreddori e influenza. Può anche prevenire la tosse ammorbidendo la gola. Il chiodo di garofano, che aggiungerai al tuo tè, protegge la salute del cuore prevenendo la coagulazione del sangue grazie al suo contenuto di eugenolo. Il pepe nero accelera la circolazione e rimuove i germi dal tuo corpo.

Non perdere lo zenzero nella tua cucina Forse uno dei tè invernali più sani è speciale tisane a base di zenzero. Anche se non ha un sapore molto delizioso per la maggior parte delle persone, lo zenzero ha molti benefici. Protegge la salute del cuore e rafforza l’immunità. Grazie alla proteasi nelle sue radici, facilita la digestione. Sopprime anche la nausea e aiuta ad eliminare i problemi di gas. Puoi preparare un delizioso e sano tè allo zenzero aromatizzandolo con arancia o limone. Puoi bere tè allo zenzero arancione in qualsiasi quantità finché è senza zucchero.

Bevande per riscaldarti in inverno Miscela petali di rosa e finocchio

Se ti piacciono diversi sapori, puoi fare un tè speciale per te mescolando erbe e frutta che puoi facilmente trovare a casa. È possibile preparare un tè sano e delizioso con petali di rosa, finocchio e buccia di limone. I petali secchi di rosa contengono minerali di ferro, calcio, magnesio e selenio, che sono ricchi di vitamine C, E e A. Aggiunge anche sapore al tuo tè con il suo aroma dolce. Le foglie di finocchio accelerano l’attività intestinale, che diminuisce nelle fredde giornate invernali, e riducono lo stress con il suo effetto calmante.

Riscaldarsi con una tazza di cioccolata calda Quando si tratta di cioccolata calda, una bevanda invernale, uno dei dettagli più importanti è senza dubbio il valore calorico. Certamente, gli ingredienti usati durante la sua preparazione possono aumentare il valore calorico considerevolmente. Tuttavia, è possibile fare la cioccolata calda in un modo delizioso e sano. Quando prepari la tua bevanda, invece del latte intero, scegli il latte di soia, il latte di mandorla o il latte vaccino magro, a basso contenuto di grassi e ricco di proteine. In questo modo, bilancierai il tuo apporto calorico giornaliero. Se sei intollerante al lattosio, puoi scegliere il latte di mandorla o di soia. La scelta del cioccolato da aggiungere al latte dovrebbe essere cioccolato fondente. Il cioccolato nero bilancia la pressione sanguigna grazie alla sua elevata quantità di effetto anti-sanguinamento. Infine, è possibile aggiungere la polvere di carruba a questa bevanda che può essere consumata con piacere in inverno. Carruba fornisce effetto antiallergico e antibatterico grazie all’acido Gallico nella sua struttura. Questo effetto rafforza anche il sistema immunitario. La cioccolata calda di carruba con cioccolato fondente contiene 212 calorie. 8 grammi di questa caloria sono incontrati da proteina. Tuttavia, bere più di 1 bicchiere al giorno provoca un aumento dell’apporto calorico.

Share.
Exit mobile version