Braxton Hicks Contrazioni
Braxton Hicks Contrazioni Le contrazioni di Braxton Hicks sono contrazioni irregolari che si verificano nell’utero negli ultimi mesi di gravidanza in preparazione alla nascita.
Queste contrazioni, chiamate “falsi dolori del lavoro”, iniziano dalla 24 º settimana di gravidanza e aumentano di frequenza nelle settimane successive.
Le contrazioni di Braxton Hicks, che sono propedeutiche al travaglio, di solito iniziano prima e sono più intense nelle donne che hanno partorito. Le contrazioni sono solitamente indolori, a partire dalla parte superiore dell’utero e scendendo, e durano in media 30-45 secondi.
Come si differenziano le contrazioni del lavoro reale?
Le vere contrazioni del lavoro sono regolari, più lunghe e dolorose, mentre le contrazioni di Braxton Hicks sono irregolari, più brevi e solitamente indolori. Nel lavoro attivo, la cervice si apre e si cancella, mentre le contrazioni di Braxton Hicks non lo fanno.
Le contrazioni di Braxton Hicks sono pensate per preparare l’utero per la consegna, per facilitare la sua contrazione dopo la nascita e per aumentare il flusso sanguigno alla placenta. Queste contrazioni possono aumentare in casi come il movimento eccessivo del bambino, il rapporto sessuale, l’eccessiva posizione in piedi e la fatica, l’eccessiva perdita di liquidi. Se le contrazioni diventano più frequenti e scomode, un medico dovrebbe essere consultato come il lavoro effettivo può avere iniziato.