Buoni cibi per il cuore Sappi che non esiste un superfood per proteggere la tua salute cardiovascolare, ma ci sono alimenti che proteggeranno il tuo cuore e i tuoi vasi sanguigni.
Proteggi il tuo cuore con questi alimenti È molto importante fare l’attenzione alla Sua dieta contro malattie. È possibile ridurre il rischio di molte malattie con una dieta sana ed equilibrata. Sappi che non esiste un super cibo per proteggere la tua salute cardiovascolare, ma ci sono alimenti che proteggeranno il tuo cuore e i tuoi vasi sanguigni.
Anche nei bambini Tra le malattie croniche, le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Turchia come nel mondo. Inattività, obesità e nutrizione malsana, che ora raggiunge l’età infantile, invitano letteralmente le malattie cardiache. Lo stress, così come il consumo di cibo pronto al consumo, l’assunzione eccessiva di alcol e il fumo, sono tra i fattori che hanno colpito il cuore. Per questo motivo, l’incidenza delle malattie cardiache è aumentata rapidamente negli ultimi anni. Mentre una sana alimentazione è di grande importanza nel suo trattamento, ci sono alimenti che beneficiano e alimenti che dovrebbero essere evitati. Qui ci sono quei cibi…
Aglio Previene l’occlusione vascolare, abbassa la pressione sanguigna e i grassi nel sangue. Tuttavia, se stai assumendo anticoagulanti o farmaci antipertensivi, consulta il medico.
Nocciole, noci, mandorle Abbassa il colesterolo cattivo, aumenta il colesterolo buono, riduce la coagulazione del sangue e abbassa i livelli di trigliceridi. Mangia 2-3 noci, 8-10 mandorle crude o nocciole ogni giorno.
Pomodoro Il licopene, che conferisce ai pomodori il loro colore rosso, riduce il rischio di malattie cardiache e regola il colesterolo. Secondo gli studi, è più utile consumare i pomodori cucinandoli.
Spinaci
Spinaci, ricco di potassio e fibre, controlla la pressione sanguigna, abbassa il colesterolo e mantiene il muscolo cardiaco funziona correttamente. Verdure come portulaca e broccoli sono anche cuore-friendly.
Mela Una mela al giorno riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache abbassando il colesterolo cattivo, soprattutto con il suo contenuto di pectina.
Fagioli secchi, ceci, lenticchie I legumi secchi aiutano a ridurre il livello di colesterolo cattivo LDL nel sangue grazie alla polpa che contengono.
Tè verde Con i composti polifenolici che contiene, previene la formazione di coaguli, che è la causa più importante di infarto, e abbassa il colesterolo cattivo. Si può consumare 1-2 tazze ogni giorno. Quelli con malattia renale non dovrebbe consumare il tè verde senza consultare il proprio medico.
Olio d’oliva Protegge contro le malattie cardiovascolari e abbassa il colesterolo cattivo. Non superare i 2-3 cucchiai al giorno.
Pescare Il pesce previene le malattie cardiovascolari, abbassa il colesterolo cattivo, aumenta il colesterolo buono e regola il ritmo cardiaco. Poiché il diabete da solo predispone alle malattie cardiache, le persone con diabete e malattie cardiache dovrebbero consumare pesce 2 giorni alla settimana. Tuttavia, non friggere il pesce, grigliarlo.
Non dire “Mangiamo dolci con il tè del pomeriggio! Ci sono cibi che dovresti evitare per prevenire le malattie cardiovascolari. Quando si guarda se il prodotto preferito è sano o no, non trascurare il modo in cui è cotto. Evitare cibi come frattaglie, panna, maionese, ketchup, brodo, pasticceria e cibi fritti, burro, prodotti di gastronomia, carne arrosto, sottaceti, cibi sottaceto, cibi sottaceto, cibi affumicati, cibi pronti e salsa di soia come spianano la strada per
malattie cardiovascolari.