⤴️ Location permission needed for a better experience.

Bypass o stent? Chirurgia di bypass per il trattamento di blocchi coronarici non è adatto a tutti. In alcuni casi, il blocco può essere aperto con uno stent e la chirurgia di bypass non è necessaria.

Attenzione dopo lo stent! Il fumo, il colesterolo alto, l’ipertensione, il diabete e altri fattori che portano a blocchi cardiovascolari ti faranno bussare alla porta del medico. Alcuni blocchi cardiovascolari portano inevitabilmente alla chirurgia di bypass. Domande come in quali casi è richiesto il bypass e cosa fa uno stent possono circolare nella tua testa. Domande curiose e risposte sulla chirurgia di bypass e stenting…

Perché viene eseguito un intervento di bypass? Quali sono i rischi di bypass? Quando gli eventi che portano al blocco dei vasi cardiaci sono diffusi e non trattati, quando il numero e il livello di blocco è alto e quando è un po’ più tardi, può essere possibile trattare il paziente con il bypass. Più numerosi e più lunga è l’area dei vasi sanguigni bloccata, più complessa diventa l’operazione. Il numero di navi bypassate aumenta gradualmente e il rischio dell’operazione aumenta man mano che si richiedono bypass più estremi.

Bypass o trattamento stent? Ci sono molti studi scientifici su questo argomento. Al momento di decidere se sottoporsi a bypass o stent trattamento, la decisione si basa sui risultati di questi studi scientifici e la condizione generale della persona. In breve, maggiore è il numero di vasi bloccati, più è probabile che una persona sia sottoposta a un intervento di bypass. Tuttavia, se viene diagnosticato in una fase precedente e la struttura della nave bloccata può essere aperta con uno stent, la persona non ha bisogno di un bypass. Tuttavia, i limiti non sono così acuti. Per esempio, le altre funzioni dell’organo del paziente, quali il polmone ed il rene, devono anche essere ad un livello che può tollerare la chirurgia di esclusione.

A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con stent?

Le persone che hanno subito un intervento chirurgico e hanno uno stent inserito aumentano il rischio che le loro arterie si blocchino di nuovo cambiando il loro stile di vita, guadagnando peso, non facendo esercizio, iniziando a fumare di nuovo o alzando il colesterolo o interrompendo il loro farmaco.

Qual è il tasso di persone che hanno uno stent e tornano con una nuova diagnosi di blocco? Circa il 50% dei vasi di bypass prelevati dalla gamba si blocca dopo 10 anni. Un vaso di bypass prelevato dal torace è circa 20-25 per cento più probabilità di diventare bloccato in questo periodo. La probabilità di ri-intasamento degli stent medicati utilizzati oggi è di circa il 10 per cento dopo 3 anni.

Qual è il rischio di morte nelle persone sottoposte a intervento chirurgico? Come risultato di uno stile di vita povero e dell’inosservanza del trattamento, la nave può essere nuovamente bloccata. Questo blocco è più probabile che si verifichi in quelli ad alto rischio genetico. In questo caso, potrebbe essere necessario un nuovo bypass o trattamento con stent per riaprire la nave. Ogni nuovo intervento o intervento chirurgico aumenta il rischio.

Le malattie cardiache sono più comuni e peggiori negli uomini? Le malattie cardiovascolari sono più comuni negli uomini, ma le conseguenze di un attacco di cuore o di un blocco sono più difficili e rischiose nelle donne. Le donne hanno bisogno di esercitare di più, soprattutto dopo la menopausa, evitare di aumentare di peso e grasso, e hanno regolari controlli del rischio cardiovascolare.

Perché i farmaci sono importanti? Le erbe medicinali hanno un posto nel trattamento? Le persone che hanno subito bypass o stenting dovrebbero sicuramente utilizzare anticoagulanti e farmaci che abbassano il colesterolo. Non dovrebbero essere influenzati da false informazioni sui farmaci colesterolo. È meglio chiedere consigli professionali e servizi di trattamento da istituzioni scientifiche e ospedali, non dai media. Uno degli errori più comuni in Turchia è il

trattamento a base di erbe. Queste persone e trattamenti, che non hanno alcuna base scientifica e non sono competenti per il trattamento, dovrebbero essere evitati.

Share.
Exit mobile version